View Full Version : [TA+Sped] Vendo Portatile Compaq Difettoso
kondorelli
23-11-2008, 21:35
Vendo Compaq Evo N1020v a 109 euro spedito con paccocelere3.
le principali caratteristiche sono:
HD da 40GB
Ram 2x256 soddr pc2100
Cpu intel pentium4 (core northwood) 2400Mhz
Vga Ati
Ottiche combo Dvd Rom / CdRw
http://img136.imageshack.us/img136/6076/img0006vn8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=img0006vn8.jpg)
fate comunque riferimento al sito ufficiale per le caratteristiche dettagliate.
http://img146.imageshack.us/img146/5718/img0007jp9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img0007jp9.jpg)
esteticamente si presenta bene scocca, lcd e cerniere ok, piccole difficoltà nell'aprire il lettore dvd, il touchpad a volte non prendono i tasti (tanto lo uso sempre col mouse), la batteria al massimo della carica segna da windows oltre due ore di autonomia (virtuali), reali saranno un'oretta circa.
http://img146.imageshack.us/img146/7082/img0008oe6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img0008oe6.jpg)
insieme al portatile c'è solo l'alimentatore originale, null'altro.
c'è chiaramente lo stiker della licenza XP H.E. attaccato sotto.
io lo uso con una versione lite di Xp e nella partizione logica ci sono tutti i driver ed il backup del sistema (acronis).
nota bene: sin da subito ho avuto problemi di schermate blu.
il portatile l'ho acquistato nel mercatino da questo onestissimo signore come perfettamente funzionante: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848427
ma secondo me ha problemi hardware.
ci rimetto 40 euro al netto di spedizioni non avendo voglia, tempo e mezzi per ripararlo :muro:
se siete bravi smanettoni e riuscite a risolvere i problemi con poca spesa buon per voi.
mettetevi in coda solo se siete convinti dell'acquisto, cortesemente evitate di spammare o segnalo immediatamente.
valuto scambi con dischi sata2, monitor lcd, case midtower ed altro hardware se di mio gradimento, ma preferisco monetizzare.
in vendita anche altrove.
mi connetto solo la sera.
grazie a tutti, ciao.
kondorelli
24-11-2008, 19:27
up.
forza smanettoni, che a poco vi portate via un portatile che adeguatamente sistemato, può dire ancora la sua.
Bobosassa
24-11-2008, 19:41
up.
forza smanettoni, che a poco vi portate via un portatile che adeguatamente sistemato, può dire ancora la sua.
coda,ma vorrei chiarimenti sul problema al lettore e al touchpad (che significa che a volte non risponde?).
kondorelli
24-11-2008, 19:46
coda,ma vorrei chiarimenti sul problema al lettore e al touchpad (che significa che a volte non risponde?).
presto fatto,
il lettore per aprirsi devi schiacciare più di una volta, ma funziona tranquillamente altrimenti non sarei riuscito a fare l'installazione.
con il touchpad manovri la freccia sullo schermo, ma schiacciando non sempre prende il comando, ci ho fatto caso da poco avendolo usato sempre con il mouse usb.
saluti.
kondorelli
25-11-2008, 19:21
nel frattempo uppo ;)
Liquidyang
25-11-2008, 19:24
nel frattempo uppo ;)
80€ spedito?
kondorelli
25-11-2008, 20:04
80€ spedito?
no grazie.
avevo cortesemente chiesto di non spammare, se non sei interessato alle mie condizioni non postare tanto per.
saluti.
kondorelli
26-11-2008, 16:55
ancora un up.
kondorelli
27-11-2008, 16:54
up.
PianoMagic0
27-11-2008, 17:07
up.
Hai pm!
kondorelli
27-11-2008, 19:39
risposto, saluti.
Hai pm!
kondorelli
28-11-2008, 17:04
up.
tomsmile
28-11-2008, 19:03
hai pm :)
tomsmile
29-11-2008, 00:41
Intanto coda in attesa di qualche chiarimanto ;)
Rospaccio
29-11-2008, 08:21
Coda, intanto che valuto....:)
kondorelli
29-11-2008, 13:06
Intanto coda in attesa di qualche chiarimanto ;)
Coda, intanto che valuto....:)
intanto uppo ;)
kondorelli
30-11-2008, 10:53
up domenicale.
tomsmile
30-11-2008, 12:00
Confermato!
Ci sentiamo per i dati :)
tomsmile
30-11-2008, 15:18
Dati scambiati
domani mattina effettuo il pagamento :)
tomsmile
01-12-2008, 14:16
Pagamento effettuato stamattina!
Venditore contattato telefonicamente... disponibilissimo! ;)
kondorelli
01-12-2008, 19:44
Pagamento effettuato stamattina!
Venditore contattato telefonicamente... disponibilissimo! ;)
spedito, hai codice per il traking in pvt, ciao.
tomsmile
05-12-2008, 21:10
Buonasera!
Chiedo l'intervento dei mod per lo spiacevole situazione che si è creata! :(
Ho acquistato da Kondorelli il notebook in questione, oggi è arrivato, apro il pacco e....
Premesso che:
- esteticamente si presenta bene scocca, lcd e cerniere ok, piccole difficoltà nell'aprire il lettore dvd, il touchpad a volte non prendono i tasti
- da conversazione msn:
tom:
a livello fisico
tom:
leggendo pare non abbia difetti
tom:
giusto?
tom:
grandi graffi
tom:
problemi meccanici (cerniere soprattuto)
tom:
tranne il dvd giusto
tom:
?
Kondorelli scrive:
tranquillo, è ok!
Kondorelli scrive:
scocca cerniere ed lcd no problem
tom sono io (tomsmile)...
- anche in pvt mi conferma che è tutto ok...
Il portatile che ho trovato è così:
http://img70.imageshack.us/img70/8795/dscf6153jf4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscf6153jf4.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/9808/dscf6154wu4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=dscf6154wu4.jpg)
http://img74.imageshack.us/img74/484/dscf6156cj6.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=dscf6156cj6.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/1557/dscf6157sq3.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=dscf6157sq3.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/2770/dscf6159sr5.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscf6159sr5.jpg)
http://img136.imageshack.us/img136/5037/dscf6162hj9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dscf6162hj9.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/7752/dscf6163wm1.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=dscf6163wm1.jpg)
Sono alcune foto che ho scattato al volo stasera (batterie scariche)...
Prima di segnalare lo contatto in pvt e secondo lui questi sono normali segni di usura, che lui lo aveva descritto e questo si evince dalle foto che mi ha mandato (sono quelle nel primo post, che gli ho richiesto dato che l'host non me le faceva aprire)...
Dico che non è così, tutti questi dettagli lui me li aveva "nascosti" ma lui dice no, ripetendomi che sono "normali segni di usura" (????) e che mi aveva inviato le foto...
Sarebbe spettato a me dire se questi erano normali segni di usura, ma lui DOVEVA descrivermeli...
Gli chiedo un rimborso, dico che gli spedisco quello che mi ha inviato...
Tronca dicendo di contattare i mod...
Vi predo di intervenire...sono profondamente deluso e dispiaciuto, visto che io sono stato rapido e corretto :(
Grazie... confido in voi!
p.s. resto a completa disposizione per ulteriori spiegazioni, dettagli, foto... etc...
kondorelli
06-12-2008, 14:20
questa faccenda stà assumendo sempre più contorni tragicomici...
compro un portatile a 140 euro spedito come perfettamente funzionante,
entro una settimana contatto il venditore che non vuol sentir ragioni sui presunti difetti, era funzionante, bla bla bla.
contatto i moderatori che nel dubbio dicono trovate un'accordo tra le parti, accordo puntualmente non trovato e di eventuale rimborso manco a parlarne.
per limitare il danno economico, non essendo io capace nemmeno di provare a ripararlo, lo rivendo a 100 euro spedito ed assicurato rimettendoci oltre 50
euro incluse le spedizioni, scrivendo chiaramente i difetti sia nel titolo che nella discussione, allegando foto e specificando di mettersi in coda solo
se conviti dell'acquisto.
per mia abitudine faccio sempre delle foto prima di spedire a scanso di eventuali problemi dovuti alla spedizione stessa.
foto scattate la sera del 30 novembre (zoommare la prima foto), il pacco è partito il giorno dopo imballato a dovere.
http://img363.imageshack.us/img363/5021/imgpv01cd1.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=imgpv01cd1.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/2227/imgpv02om6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=imgpv02om6.jpg)
http://img179.imageshack.us/img179/3208/imgpv03ut5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=imgpv03ut5.jpg)
non mi sembra che abbia fantomatici danni non mostrati o non menzionati, a che scopo poi, dato che lo vendevo per difettoso?
attendo fiducioso il parere dei moderatori, saluti.
tomsmile
06-12-2008, 14:54
non mi sembra che abbia fantomatici danni non mostrati o non menzionati, a che scopo poi, dato che lo vendevo per difettoso?
Difettoso si.. ma i difetti non li hai elencati tutti!!!
E' inutile che stai li a dire che lo hai descritto..
Posso fornire tutte le conversazioni e i pm in cui questi difetti non sono minimamente mensionati, tanto meno si evincono dalle foto...
Queste foto (le mie) sono state appena aperto il pacco, dopo aver contattato il venditore che dice di essere stato chiaro nel descrivere il prodotto...
Le tre foto che hai postato, che a me non ha inviato, evidenziano ciò che io ti ho fatto notare?? "casualmente" no...
Visto lo spiacevole episodio che ti era capitato, non potevo immaginare volessi farlo rimbalzare...
O chiesto al venditore il rimborso e niente...
Un parziale rimborso?
A voi.. sperando che qualcuno si faccia sentire...
kondorelli
06-12-2008, 17:04
guarda che queste foto le ho fatte prima di chiudere il pacco come puoi vedere dalla data dal primo screen.
quando ti ho mandato le prime, queste ovviamente non le avevo ancora e ripeto le ho fatte come d'abitudine prima di ogni spedizione, non per darle a te.
quindi mi sembra molto strano che tu apra il pacco e trovi il portatile smontato.
comunque deciderà chi di dovere, saluti.
tomsmile
06-12-2008, 17:29
Perchè ci giri intorno?
Dalle tue foto tutte queste cose non si vedono... mi spieghi come mai stranamente?
guarda che queste foto le ho fatte prima di chiudere il pacco come puoi vedere dalla data dal primo screen.
quando ti ho mandato le prime, queste ovviamente non le avevo ancora e ripeto le ho fatte come d'abitudine prima di ogni spedizione, non per darle a te.
Questo è lo stato in cui ho ricevuto il portatile e sono convinto che è partito così (dici tu di averlo imballato bene) :)
Delle macchiette che ci sono sull'lcd non ne sapevi nemmeno niente vero???
Sei disposto a rimborsare parzialmente?
Continuo a ripetere che questo NON è il portatile che mi hai descritto!
Da un breve consulto con i colleghi riteniamo che la questione sia un pochino complessa e che il venditore è mancato un pò in chiarezza. Certo le foto ci sono ma il punto è un altro.
Credo che acquistando un portatile risalente nel tempo , i "normali segni di usura" vadano considerati in rapporto all'anzianità del notebook stesso.
E mi pare che i difetti evidenziati rientrino pienamente in questa categoria.
C'è una sola cosa che non mi rientra in questa definizione : la spaccatura della scocca in corrispondenza del lettore DVD . Kondorelli , una cosa del genere andava menzionata! C'era anche prima??
tomsmile
06-12-2008, 18:11
che il venditore è mancato un pò in chiarezza.
Questo è quello che sto cercando di fargli capire e per il quale chiedevo almeno un rimborso parziale...
Credo che acquistando un portatile risalente nel tempo , i "normali segni di usura" vadano considerati in rapporto all'anzianità del notebook stesso.
E mi pare che i difetti evidenziati rientrino pienamente in questa categoria.
Ammesso che sia così... perchè non è stato chiaro da subito, lasciando decidere a me sei i "normali segni di usura" fossero per me accettabili?
Ho visto tanti notebook datati... ma questa considerazione non è scontata...
Soprattutto le cerniere... dovresti sentire come cigola (posso registrarvelo se volete).. e sappiamo bene quanto il discorso cerniere sia determinante e delicato in un note! :(
Per questi motivi avevo chiesto un rimborso, almeno parziale, all'utente! :(
EDIT:
E grazie dell'intervento..
kondorelli
06-12-2008, 18:42
Da un breve consulto con i colleghi riteniamo che la questione sia un pochino complessa e che il venditore è mancato un pò in chiarezza. Certo le foto ci sono ma il punto è un altro.
Credo che acquistando un portatile risalente nel tempo , i "normali segni di usura" vadano considerati in rapporto all'anzianità del notebook stesso.
E mi pare che i difetti evidenziati rientrino pienamente in questa categoria.
C'è una sola cosa che non mi rientra in questa definizione : la spaccatura della scocca in corrispondenza del lettore DVD . Kondorelli , una cosa del genere andava menzionata! C'era anche prima??
giuro che non c'era, anche se non ho pensato di fotografare lateralmente il notebook.
ma ripeto se ci fossero stati altri difetti all'origine non vedo perchè non avrei dovuto menzionarli.
se ritenete opportuno posso inviarvi le foto originali per appurare che non sono state modificate e poter risalire alla data effettiva dello scatto.
saluti.
tomsmile
06-12-2008, 18:51
giuro che non c'era, anche se non ho pensato di fotografare lateralmente il notebook.
1 - Il portatile è così togliendo la batteria.. guarda un pò, nelle tue foto la batteria è inserita?
2 - Hai foto dettagliate per evidenziare che le cerniere e le spaccature non c'erano prima di partire?
3 - Anche le macchie nell'LCD sono comparse misteriosamente???
Mi spieghi come mai, sempre casualmente, non si risale a questi difetti dalle tue foto???????
Chi è il responsabile allora?
Dici di avere imballato bene il tutto...eppure...
Ragazzi,scusate il ritardo ma ci siamo consultati in staff. Siamo al solito punto morto : non è facile per noi dimostrare chi abbia ragione , non abbiamo la sfera di cristallo per capire se se il note è partito così oppure ha subito danni in viaggio :boh:.
Voi parti in causa cosa proponete (siate ragionevoli ;) )?
tomsmile
08-12-2008, 23:18
Grazie per l'intervento... :)
Io avevo gia fatto delle proposte ragionevoli al venditore, che dapprima su msn ha troncato, via mp continuava a girare attorno al discorso ed a girarsela come voleva...
Le proposte sono 2:
- rimborso totale del pc, ed io glielo rispedisco (ma mi paga anche le s.s.)
- rimborso parziale (non meno di 25 euro)
Cosa ne pensi Dexther?
Le motivazioni le ho elencate sopra...(non ricominciamo a ripetere le stesse cose...)...
NON è stato chiaro e corretto! Un venditore chiaro e corretto avrebbe dovuto elencare tutti i difetti (che posso rientra in "usura") e lasciare a me la scelta...
Casualmente non mi ha mandato, e non possiede nessuna foto, in cui si vede il contrario...
p.s. ecco un esempio di come dovrebbe essere un annuncio... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711147)
EDIT:magari è troppo "perfetta" come inserzione... però ce ne sono tante simili... :D
mauro2671
09-12-2008, 10:10
Bhe che dire …..
Prima di tutto mi dispiace per l’utente Tomsmile per la spiacevole esperienza, spero per lui che riuscirà ad avere un minimo di rimborso.
Kondorelli Kondorelli, ora che le cose sono molto più chiare su come sono andate realmente le cose nella precedente vendita cosa hai da dire? Come mai il pc ha quella apertura laterale non mi dirai mica che lo hai ricevuto il quello stato vero??? Hai rotto il cazzo sia a me che al moderatore di turno su cose non vere, vorrei far notare al moderatore Dexther che il pc in origine funzionava perfettamente , dopo 8 anni passati su questo forum di certo non vado a giocarmi la reputazione scrivendo che “preferivo venderlo a mano dopo qualsiasi test” come documentato nel mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848427) .
Spero proprio di aver lasciato nella mia digitale le foto fatte al notebook prima della spedizione, se ci sono sarà mia cura spedirle a Tomsmile , mi scuso con i moderatori se ho usato un linguaggio “colorito” e comunque rimango disponibile per altri chiarimenti.
Chiudo chiedendo a Kondorelli di rimangiarsi quel “onestissimo signore” magari insieme al panettone natalizio ,riferito a me ed inserito nel suo post di vendita.
Saluti
Mauro2671
tomsmile
09-12-2008, 11:00
Grazie a mauro2671 per la sua "testimonianza"...
La cosa bella è che Kondorelli lo definisce "Sig. me ne lavo le mani" (a mauro)... guarda un pò la stesso atteggiamento che Kondorelli ha avuto con me, essendo sparito da msn, girandosi la pappetta via pm e dicendo che dovrei mettermi a lavorare per risolvere i problemi?!?! :confused:
Buona giornata a tutti :)
kondorelli
09-12-2008, 17:22
Ragazzi,scusate il ritardo ma ci siamo consultati in staff. Siamo al solito punto morto : non è facile per noi dimostrare chi abbia ragione , non abbiamo la sfera di cristallo per capire se se il note è partito così oppure ha subito danni in viaggio :boh:.
Voi parti in causa cosa proponete (siate ragionevoli ;) )?
dhexter scusa l'enorme fastidio, ma ti mando pvt spero conclusivo.
Bhe che dire …..
Prima di tutto mi dispiace per l’utente Tomsmile per la spiacevole esperienza, spero per lui che riuscirà ad avere un minimo di rimborso.
Kondorelli Kondorelli, ora che le cose sono molto più chiare su come sono andate realmente le cose nella precedente vendita cosa hai da dire? Come mai il pc ha quella apertura laterale non mi dirai mica che lo hai ricevuto il quello stato vero??? Hai rotto il cazzo sia a me che al moderatore di turno su cose non vere, vorrei far notare al moderatore Dexther che il pc in origine funzionava perfettamente , dopo 8 anni passati su questo forum di certo non vado a giocarmi la reputazione scrivendo che “preferivo venderlo a mano dopo qualsiasi test” come documentato nel mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848427) .
Spero proprio di aver lasciato nella mia digitale le foto fatte al notebook prima della spedizione, se ci sono sarà mia cura spedirle a Tomsmile , mi scuso con i moderatori se ho usato un linguaggio “colorito” e comunque rimango disponibile per altri chiarimenti.
Chiudo chiedendo a Kondorelli di rimangiarsi quel “onestissimo signore” magari insieme al panettone natalizio ,riferito a me ed inserito nel suo post di vendita.
Saluti
Mauro2671
ehi sei uscito dalla tana in cerca di alleati???
che c'è?
crisi di coscienza perchè non ti hanno bannato per la vendita scandalosa che hai fatto?
proprio tu parli di rimborso :muro:
Grazie a mauro2671 per la sua "testimonianza"...
La cosa bella è che Kondorelli lo definisce "Sig. me ne lavo le mani" (a mauro)... guarda un pò la stesso atteggiamento che Kondorelli ha avuto con me, essendo sparito da msn, girandosi la pappetta via pm e dicendo che dovrei mettermi a lavorare per risolvere i problemi?!?! :confused:
Buona giornata a tutti :)
conosci la mia posizione al riguardo.
ci sono le foto che ho fatto il giorno prima della spedizione ed il portatile è integro.
comunque attendiamo il parere moderatore.
tomsmile
09-12-2008, 18:52
dhexter scusa l'enorme fastidio, ma ti mando pvt spero conclusivo.
Ti dispiace rendere partecipe almeno me?
La tua posizione a riguardo??? Quella di lavertene le mani dicendo che il portatile è come lo hai descritto! Ma tu come lo hai descritto??????
ci sono le foto che ho fatto il giorno prima della spedizione ed il portatile è integro.
Dove????? Ma perchè continui a dire queste cose???? Puoi farci vedere queste foto??? DOVE sono???
E' assurdo il tuo comportamento!!! Continui a parlare di foto e descrizioni??? DOVE sono queste foto e descrizioni???
EDIT:
Io continuo a ripeterlo... la cosa che mi lascia senza parole è che lui dice "ho le foto fatte prima di spedire"!
Ma caspita!!! Mi spiegate come mai la coincidenza che in nessuna delle foto questi difetti appaiono e siano miracolosamente occultati, tra flash e pose da lontano???
crisi di coscienza perchè non ti hanno bannato per la vendita scandalosa che hai fatto?
iuhauhuahuhauhuha.. parli tu di vendita scandalosa???
Bhe che dire …..
Prima di tutto mi dispiace per l’utente Tomsmile per la spiacevole esperienza, spero per lui che riuscirà ad avere un minimo di rimborso.
Kondorelli Kondorelli, ora che le cose sono molto più chiare su come sono andate realmente le cose nella precedente vendita cosa hai da dire? Come mai il pc ha quella apertura laterale non mi dirai mica che lo hai ricevuto il quello stato vero??? Hai rotto il cazzo sia a me che al moderatore di turno su cose non vere, vorrei far notare al moderatore Dexther che il pc in origine funzionava perfettamente , dopo 8 anni passati su questo forum di certo non vado a giocarmi la reputazione scrivendo che “preferivo venderlo a mano dopo qualsiasi test” come documentato nel mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848427) .
Spero proprio di aver lasciato nella mia digitale le foto fatte al notebook prima della spedizione, se ci sono sarà mia cura spedirle a Tomsmile , mi scuso con i moderatori se ho usato un linguaggio “colorito” e comunque rimango disponibile per altri chiarimenti.
Chiudo chiedendo a Kondorelli di rimangiarsi quel “onestissimo signore” magari insieme al panettone natalizio ,riferito a me ed inserito nel suo post di vendita.
Saluti
Mauro2671
Ma dico . sei impazzito??? :mbe: :mbe: :mbe:
5gg per linguaggio non consono.
Datemi 5minuti e intervengo sul resto della questione.
Richiamo innanzitutto a non scadere nel flame , alle risate , alle derisioni , ecc.....
Per il resto , kondorelli , ci sono altre foto non pubblicate di sto notebook?
tomsmile
09-12-2008, 22:45
Chiedo scusa se ho agito d'istino... ma sono uno di principio.. vedere "predicare bene e razzolare male" mi da un pochetto fastidio! :)
Per quanto riguarda il deridere etc.. se ti riferisci a me, posso pure chiedere scusa, ma nn era mia intenzione!
Quelli che ho scritto sono i reali comportamenti dell'utente nei miei confronti (tutti documentabili)...
Lungi da me l'idea, quindi, di volere scatenare flame!
Sono in pieno periodo d'esami e con i "disagi" provocati da riforme e proteste, il tempo è davvero prezioso! :)
Buona notte e come sempre grazie per il servizio che offrite! :)
kondorelli
10-12-2008, 16:32
Richiamo innanzitutto a non scadere nel flame , alle risate , alle derisioni , ecc.....
Per il resto , kondorelli , ci sono altre foto non pubblicate di sto notebook?
le foto sono tutte pubblicate,
quelle di presentzione dell'oggetto:
http://img136.imageshack.us/img136/6076/img0006vn8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=img0006vn8.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/5718/img0007jp9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img0007jp9.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/7082/img0008oe6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img0008oe6.jpg)
e quelle scattate il giorno prima della spedizione:
http://img363.imageshack.us/img363/5021/imgpv01cd1.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=imgpv01cd1.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/2227/imgpv02om6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=imgpv02om6.jpg)
http://img179.imageshack.us/img179/3208/imgpv03ut5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=imgpv03ut5.jpg)
in nessuna delle sei foto compaiono i difetti lamentati dall'acquirente.
dato che ho chiaramente specificato anche nel titlo difettoso, ho elencato i difetti che c'erano.
se ci fossero stati crateri, buchi o quant'altro avrei elencati anche questi, che senso avrebbe avuto nasconderli?
far passar per perfetto un prodotto dichiaratamente difettoso???
premesso tutto ciò, non credo di dover dare alcun rimborso.
attendo comunque il parere del moderatore.
un'ultima cosa, dato che siamo in tema di rimborsi, a me chi mi dovrebbe rimborsare dei 52.50 euro che ci ho rimesso ad ora in questa compavendita?
grazie, ciao.
Signori, ripeto : siamo ad un punto morto , non riscontro condotte fraudolente da nessuna delle due parti :boh:.
tomsmile
10-12-2008, 18:46
Dexther, il punto è morto, ma il comportamento dell'utente è assurdo!!!
Vi prego di ripondere a questa domanda:
E' DIMOSTRABILE, TRAMITE FOTO, CHIARAMENTE, CHE ALLA PARTENZA NON ERANO PRESENTI QUESTI DIFETTI?
E' inutile che continuiamo a fare sti giochetti...
le foto sono tutte pubblicate,
quelle di presentzione dell'oggetto:
[...]
e quelle scattate il giorno prima della spedizione:
[...]
in nessuna delle sei foto compaiono i difetti lamentati dall'acquirente.
COMPARE IL CONTRARIO (in foto)???
- SI
- NO
Sono queste le risposte che dovresti dare!!! non tutti sti giri di parole!
dato che ho chiaramente specificato anche nel titlo difettoso, ho elencato i difetti che c'erano.
HAI ELENCATO QUELLI CHE IO STO FACENDO PRESENTE???
- SI
- NO
Sono queste le risposte che dovresti dare!! O si o no?!?!
un'ultima cosa, dato che siamo in tema di rimborsi, a me chi mi dovrebbe rimborsare dei 52.50 euro che ci ho rimesso ad ora in questa compavendita?
Cosa c'entro io???
p.s.
Vi chiedo, da adulti, potete, in tutta onestà e corretteza, ammettere che l'utente può provare che il portatile alla partenza non aveva questi difetti?
Io resto sconvolto e disgustato dal comportamento dell'utente!
Continua a fare giri di parole e negare l'evidenza...
Si parla di difetti descritti (io ho tutte le conversazioni ed i pm in cui questi difetti non vengono citati), di foto che evidenziano difetti (se è cosi potete modificarle con Paint e mettere un cerchio o una freccia per evidenziarli?)... e si fanno tanti giri di parole...
Alla fine:
Signori, ripeto : siamo ad un punto morto , non riscontro condotte fraudolente da nessuna delle due parti
Non voglio dubitare del tuo operato, anzi, continuo a ringraziare... ma... mettiti nei miei panni... :(
alfredo.carrozza
10-12-2008, 18:48
Se mi fai un buon prezzo lo prendo io questo benedetto notebook cosi sistemiamo un po le cose.
Credo che tomsmyle a prescndere da tutto , abbia ragione, a volte è meglio guadagnare un pochino meno ed essere onesti che cerca di "arraffare" soldi e non essere completamente limpidi
alexxxxax
10-12-2008, 19:54
ciao tomsmile ecco una foto interessante postata da kondorelli, se si ingrandisce il cerchio rosso si vede chiaramente il dislivello della scocca, le altre foto o sono sovraesposte o troppo scure e sfocate per vedere i difetti da te elencati,però con tutta sincerità non mi sembra sia nelle condizioni in cui è nelle tue foto, sarei portato a pensare che quei "cani" che te lo hanno portato ci abbiano giocato a palla....comunque spero che tutto si risolva per il meglio...ciao!!
tomsmile
10-12-2008, 20:20
Mmm... da quel lato la scossa sembra semplicemente forzata con un giravite, ma ho evitato fare "pesare" la cosa..
Per il resto beh... il danno grave è sull'altro lato!! :cool:
Credo che tomsmyle a prescndere da tutto , abbia ragione, a volte è meglio guadagnare un pochino meno ed essere onesti che cerca di "arraffare" soldi e non essere completamente limpidi
E' questo il punto.. magari non avrebbe guadagnato di meno ma lo avrebbe venduto a qualcun'altro...
alfredo.carrozza
10-12-2008, 20:41
Fammi sapere se mi fai un buon prezzo potrei prenderlo io
tomsmile
10-12-2008, 20:52
Non voglio perdirci ancora... :)
tomsmile
13-12-2008, 01:47
Strana cosa che l'utente in causa non sia in grado di rispondere a delle semplicissime domande... :confused:
kondorelli
13-12-2008, 12:54
Strana cosa che l'utente in causa non sia in grado di rispondere a delle semplicissime domande... :confused:
cos'altro aggiungere,
sono più che sicuro di avertelo spedito integro.
tomsmile
13-12-2008, 13:27
cos'altro aggiungere,
sono più che sicuro di avertelo spedito integro.
Cosa?? Ma tu parli italiano? Io non mi spiego? Leggi quello che scrivo?
Cosa aggiungere???
Rispondere a quello che ho chiesto...
mi auto-quoto:
Dexther, il punto è morto, ma il comportamento dell'utente è assurdo!!!
Vi prego di ripondere a questa domanda:
E' DIMOSTRABILE, TRAMITE FOTO, CHIARAMENTE, CHE ALLA PARTENZA NON ERANO PRESENTI QUESTI DIFETTI?
E' inutile che continuiamo a fare sti giochetti...
COMPARE IL CONTRARIO (in foto)???
- SI
- NO
Sono queste le risposte che dovresti dare!!! non tutti sti giri di parole!
HAI ELENCATO QUELLI CHE IO STO FACENDO PRESENTE???
- SI
- NO
Sono queste le risposte che dovresti dare!! O si o no?!?!
Cosa c'entro io???
p.s.
Vi chiedo, da adulti, potete, in tutta onestà e corretteza, ammettere che l'utente può provare che il portatile alla partenza non aveva questi difetti?
Io resto sconvolto e disgustato dal comportamento dell'utente!
Continua a fare giri di parole e negare l'evidenza...
Si parla di difetti descritti (io ho tutte le conversazioni ed i pm in cui questi difetti non vengono citati), di foto che evidenziano difetti (se è cosi potete modificarle con Paint e mettere un cerchio o una freccia per evidenziarli?)... e si fanno tanti giri di parole...
Alla fine:
Non voglio dubitare del tuo operato, anzi, continuo a ringraziare... ma... mettiti nei miei panni... :(
Dovresti rispondere alle domande in neretto...
tutto il post lo trovi QUI (cliccare) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25380952&postcount=42)
Non mi sembra una cosa difficile... rispondere si o no?!?:doh:
kondorelli
13-12-2008, 13:37
premesso che chiedere e lecito e rispondere è cortesia, molto garbatamente, ti ripeto che il portatile è partito integro, le mie foto ci sono e lo mostrano, gli stessi moderatori da te giustamente chiamati in causa non hanno riscontrato dolo.
spero ti sia sufficiente come risposta.
tomsmile
13-12-2008, 13:42
premesso che chiedere e lecito e rispondere è cortesia
Credo che oltre ad essere cortisia, magari in altri ambiti, in una controversia, sia dovere!
molto garbatamente
Sii... garbatamente ti stai girando il discorso!
le mie foto ci sono e lo mostrano
Ti prego gentilmente e garbatamente di editare le foto, evidenziare, in maniera chiara ed inequivocabile, anche per i moderatori, che nel notebook, alla partenza, non erano presenti le crepe e quella spaccatura!
kondorelli
13-12-2008, 13:51
quelle sono le foto, visibili a tutti peraltro, cosa devo editare?
sono sicuro che non c'erano spaccature, altrimenti te l'avrei detto.
tomsmile
13-12-2008, 13:58
Intendevo editare la foto con un cerchietto...vavè..
Allora facciamo così...
Dimmi in quale delle tue foto, visibile a tutti, è possibile verificare chiaramente, obiettivamente, visibilmente a tutti, l'esatto contrario di quanto io documento io queste 2 foto:
FOTO 1 (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscf6153jf4.jpg), FOTO 2 (http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscf6159sr5.jpg)
kondorelli
13-12-2008, 14:11
la cerniera si vede bene in almeno due foto, non da distanza ravvicinata, ma non è ravvisabile alcuna piegatura, del retro invece non ci sono foto, ma da parte mia non ho ravvisato comunque anomalie che altrimenti avrei esposto nella descrizione dato che lo vendevo come difettoso.
tomsmile
13-12-2008, 14:17
la cerniera si vede bene in almeno due foto
Si vede benissimo cosa? che è perfettamente integra? NON mi pare...
Che strano caso che è "bruciata" dal flash...
del retro invece non ci sono foto
Guarda un pò...
lo vendevo come difettoso
Difetti software!!! Mo ti sei creato anche l'alibi del difettoso che giustificherebbe tutto? Tutte le storie che hai fatto per il precendente venditore per problemi di schermate blu?
E le mille domande che ti ho fatto? Le foto dalle quali si dovrebbe vedere che non è difettoso?
kondorelli
13-12-2008, 14:27
nessun alibi, i difetti li ho espressi chiaramente, linkando anche il topic del mio acquisto e specificando di mettersi in coda solo se convinti dell'acquisto.
ribadisco che da casa mia è partito integro, se poi il portatile non rispecchia le tue aspettative, mi spiace, ma non posso farci nulla.
spero di aver risposto alle tue domande, non saprei cos'altro dirti.
se hai altri dubbi cortesemente ricontatta i moderatori di sezione.
saluti.
tomsmile
13-12-2008, 14:35
Premessa:
questa è l'ultima volta che rispondo, ho perso troppo tempo dietro questa vendita, cercando di far valere, prove alla mano, le mie ragioni!
I mod spero interverrano...
Se non dovessi avere un rimborso parziale (o totale, te lo rispedisco), per me, l'utente Kondorelli mi ha "non so che cosa" (spiegatemelo voi), vendendo un oggetto che NON corrisponde alla descrizione, con foto che nn dimostrano lo stato in cui è partito il note!
i difetti li ho espressi chiaramente
Ma mi prendi in giro?
Forse non li ho capiti io allora, ma guarda un pò le foto NON dimostrano il contrario! I pm e le conversazione... NEMMENO!
linkando anche il topic del mio acquisto e specificando di mettersi in coda solo se convinti dell'acquisto
:mc:
se poi il portatile non rispecchia le tue aspettative, mi spiace, ma non posso farci nulla
questo è quello che vuoi far passare tu! E le ultime cose che hai detto troncando la conversazione su msn!
Io non sono soddisfatto, perchè il portatile, NON è quello che hai descritto!
spero di aver risposto alle tue domande
:muro:
kondorelli
13-12-2008, 14:41
non risponderò più neanche io spero.
chiaramente ti assumi le tue responsabilità per avermi dato del truffatore nonostate i moderatori si siano già espressi sulla questione.
cortesemente da oggi in avanti evita di rivolgemi nuovamente le parola, grazie.
tomsmile
14-12-2008, 05:03
cortesemente da oggi in avanti evita di rivolgemi nuovamente le parola, grazie.
Eh certo... che bell'atteggiamento!
Dato che fino ad ora sei stato molto esaustivo!
Editato il post, se no...
p.s. per non darti del "non so che cosa", dovresti mostrare delle foto in cui sia visibile a tutti, che le crepe sulla cerniera e sulla scocca non erano presenti alla partenza! Ci sono?
Per quanto riguarda la spaccatura dove c'è la batteria, basta inserirla, ed essa magicamente scompare... poi si scatta una foto!:mbe:
Premessa:
questa è l'ultima volta che rispondo, ho perso troppo tempo dietro questa vendita, cercando di far valere, prove alla mano, le mie ragioni!
I mod spero interverrano...
purtroppo non c'è modo di capire se il portatile era rotto o meno, il fatto che non ci siano le foto proprio di quei particolari non è un chiaro concetto di colpa, se lui dice che i danni non c'erano dimmi su quale criterio possiamo affermare il contrario.
D'altronde anche il precedente venditore mauro2671 ha affermato le stesse cose, cioè che funzionava perfettamente, e non c'erano motivi per non credergli.
alexxxxax
14-12-2008, 12:27
scusami ceres86 ma a questo punto se tutti fanno cosi qui girano "fregature" di continuo, perche tanto nessuno puo dimostrare nulla!!! cioè non credo che tomsmile sia cosi stupido da rompersi una cosa che ha comprato solo per rimandarla indietro,quindi le cose sono due:
1) o il portatile è partito cosi...
2) oppure si è danneggiato durante il viaggio (e comunque bisogna vedere come è stato fatto l'imballo,colpa sempre di chi spedisce)
allora ,tomsmile, sono due le domande che ti voglio fare:
1) quando ti è arrivato, il pacco era integro??
2) l'imballo era fatto bene???
se la risposta a queste 2 domande è positiva EVIDENTEMENTE è partito cosi e qui c'è qualcuno che :mc: :mc: :mc: :mc: :banned: :banned:
PS X KONDORELLI....NON FUNZIONANTE NON è SINONIMO DI ROVINATO O DISTRUTTO!!!
tomsmile
14-12-2008, 12:39
Porca puzzola... mi fa piacere leggere il tuo msg alex.. perchè cominciavo ad avere paura di essere pazzo! :(
Il pacco era imballato bene... Purtroppo non ero malizioso al punto di fare una foto da imballato, ma posso farla del cartone senza la carta che lo ricopriva per fare vedere che il pacco non ha subito bottarelle.. anzi... miracolo!
inoltre era ricoperto di giornali, al centro dello scatolo, molto + grandi, e vi era un'intercapedine di giornali e polistirolo "neve"...
Per il resto condivido in pieno quello cha ha detto alex...
D'altronde anche il precedente venditore mauro2671 ha affermato le stesse cose, cioè che funzionava perfettamente
Kondorelli mi ha sempre parlo di problemi di blue screen, non di crepe su cerniere e scocca! Le blue screen...ok.. le crepe no!
il fatto che non ci siano le foto proprio di quei particolari non è un chiaro concetto di colpa, se lui dice che i danni non c'erano dimmi su quale criterio possiamo affermare il contrario
E' un chiaro segno di colpa! Non poter dimostrare in contrario...
La giustizia si può basare sulla fiducia o sulle parole? :eek:
alexxxxax
14-12-2008, 13:08
Allora dato che l'amico tomsmile ha confermato che il pacco era integro e l'imballo ben fatto si esclude la possibilità che possa essere rimasto danneggiato durante il trasporto quindi quale ipotesi rimane??????
O TOMSMILE IN PREDA AD UN RAPTUS DI PAZZIA SE LO è ROTTO.......
OPPURE IL BEL PORTATILE è PARTITO COSI DAL PRINCIPIO E DATO CHE LE FOTO DI KONDORELLI NON DIMOSTRANO IL CONTRARIO...............VEDETE UN PO VOI
mauro2671
15-12-2008, 09:07
Buongiorno,
se può essere d'aiuto posto le foto del notebook in origine prima della mia spedizione(quando era acora integro) sono fatte con il cell ma rendono l'idea, sopratutto se si confrontano con quelle postate in seconda pagina, non si vedono le cerniere ma di certo non aveva quelle aperture laterali che si vedono nelle foto postate da tomsmile, secondo il mio parere poi magari mi sbaglio, il pc è stato aperto anche in maniera maldestra.
Per quanto riguarda la mia sospensione per 5gg se il regolamento vieta espressioni di quel genere anche se non offensive penso sia giusto così, vorrei comunque fare una domanda al moderatore...è normale iniziare un post di vendita linkandone un'altro e facendo allusioni ad un utente di questo forum??
Cortesemente gradirei una risposta.
Grazie
http://img171.imageshack.us/img171/125/imag0003da1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=imag0003da1.jpg)
http://img185.imageshack.us/img185/804/imag0005vp7.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=imag0005vp7.jpg)
http://img171.imageshack.us/img171/4205/imag0006lv8.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=imag0006lv8.jpg)
http://img185.imageshack.us/img185/3130/imag0007sz1.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=imag0007sz1.jpg)
tomsmile
16-12-2008, 21:50
Sono spariti tutti..
Il fatto è che io non sto nemmeno intervendo sul portatile (se non farci uso di navigazione per capire quale siano i problemi) in attesa di qualche sentenza!
Ditemi come mi devo compartare!!! :(
mauro2671
17-12-2008, 15:55
grazie per la risposta
tomsmile
18-12-2008, 09:27
grazie per la risposta
Potete gentilmente farci sapere qualcosa??? sono passate 2 settimane!! :mad:
tomsmile
20-12-2008, 21:25
Ditemi se devo rinunciare!
Per favoro!!
Ma dove sono finiti i mod??? :rolleyes:
Ditemi se devo rinunciare!
Per favoro!!
Ma dove sono finiti i mod??? :rolleyes:
Ti avevamo già detto la nostra opinione, è inutile continuare a ribadirla.
Visto che non c'è altro da aggiungere.. thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.