PDA

View Full Version : Mani Pulite mise fine a 50 anni di progresso

speeed999
23-11-2008, 19:32
Il premier in Abruzzo a sostegno del candidato del Pdl alla presidenza della regione
Nel '92 la magistratura avviò un'azione contro i 5 partiti che avevano garantito benessere
Mani Pulite secondo Berlusconi
"Mise fine a 50 anni di progresso"
L'accusa contro i conduttori Rai di sinistra: "Tra loro un passaparola per insultarmi"
Poi la crisi economica e il pacchetto Ue per il clima, definito "donchisciottesco"

Mani Pulite secondo Berlusconi "Mise fine a 50 anni di progresso"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
L'AQUILA - L'affondo politico più energico arriva al termine di una giornata fitta di impegni a sostegno di Gianni Chiodi, il candidato del Pdl alla presidenza della Regione Abruzzo. In un comizio a Pescara Silvio Berlusconi dà la sua lettura di Mani Pulite: nel 1992 la magistratura "iniziò un'azione verso i cinque partiti democratici che, pur con molti errori, erano riusciti a garantire per 50 anni progresso e benessere". nessun riferimento esplicito, almeno in questo passaggio, ad Antonio Di Pietro, che però il premier nomina in un momento successivo del suo intervento. Al nome del leader dell'Italia dei Valori la platea reagisce con dei fischi e il Cavaliere commenta: "Intervento sgraziato ma efficace".

In precedenza, nei vari appuntamenti della giornata, il presidente del Consiglio, se la prende con i giornalisti della Rai, con la sinistra che diffonde pessimismo, con il "donchisciottesco" pacchetto Ue per il clima.

Il clima e il piano Ue. In una conferenza stampa tenuta in mattinata all'Aquila, Berlusconi afferma che in un momento in cui "c'è la crisi economica, mi sembra esagerato che l'Europa voglia farsi portabandiera nella battaglia sul clima". "Non c'è un accordo con gli altri Paesi come la Cina, gli Stati Uniti" e quindi "mi sembra un'opera donchisciottesca" quella portata avanti dell'Unione Europea, ribadisce il premier. "Si tratta comunque - aggiunge - di un giusto obiettivo da perseguire ed è fondamentale perseguirlo".

L'abbronzatura di Obama e Naomi. Nonostante le aspre polemiche seguite a quella che ha sempre difeso definendola "una carineria", Berlusconi torna sull'"abbronzatura" del presidente eletto degli Stati Uniti: "Volevo fargli un complimento. Vorremmo tutti essere abbronzati come Naomi Campbell e Obama".

Gli insulti dei conduttori Rai. "Sembra che ci sia un passaparola da parte di tutti i conduttori della Rai che stanno a sinistra per far convergere sul premier prese in giro e a volte insulti, oltraggi e molto spesso menzogne". Berlusconi continua a puntare il dito contro quelle trasmissioni tv che dileggiano il presidente del Consiglio. E ripete di avere invitato i ministri a non prestarsi a "risse in tv". Quanto alla situazione determinatasi in commissione di Vigilanza, la definisce "kafkiana" e assicura: "Noi non possiamo incidere in nulla".

"Per rilanciare i consumi iniezione di fiducia". Belusconi poi ripropone la sua ricetta per fronteggiare e superare la crisi economica: "Le imprese si reggono sui consumi. E' perciò sui consumatori che dobbiamo fare leva perché le dimensioni della crisi dell'economia reale non siano estreme. Solo questo può fermare un circolo vizioso che va interrotto con forti iniezioni di speranza e fiducia, guardando in faccia la realtà, come noi stiamo facendo".

(23 novembre 2008) [Repubblica.it]

"E' l'età" (cit.) :muro:

EDIT: E' stato frainteso. :O :mc: :muro:

icoborg
23-11-2008, 19:35
:rolleyes:

kobezzz
23-11-2008, 19:36
frà un po' abolirà la magistratura perchè intralcia il progresso del paese...

:muro:

drakend
23-11-2008, 19:39
Guardate che fate il gioco di Berlusconi: lui spara minchiate, sapendo di spararle, perché vuole fare parlare di sè. Come dice il detto dei divi? Non importa se se ne parla bene o male, l'importante è che se ne parli!
L'unica soluzione intelligente è ignorarlo secondo me: tanto non è che incazzandosi e aprendo un thread per ogni sua cazzata si risolve qualcosa.

scorpionkkk
23-11-2008, 19:40
Ha ragione!!
Il notrio progresso italiano che va dal 1950 agli anni 2000.
Primi nella ricerca, primi nelle scienze, zero burocrazia, rispetto totale delle leggi.

A me un Berlusconi cosi va benissimo, si fa solo ridere dietro.

cocis
23-11-2008, 19:40
stavo x aprireio il post .. ora la crisi è colpa dei giudici :asd:

icoborg
23-11-2008, 19:41
Guardate che fate il gioco di Berlusconi: lui spara minchiate, sapendo di spararle, perché vuole fare parlare di sè. Come dice il detto dei divi? Non importa se se ne parla bene o male, l'importante è che se ne parli!
L'unica soluzione intelligente è ignorarlo secondo me: tanto non è che incazzandosi e aprendo un thread per ogni sua cazzata si risolve qualcosa.

drake ma tu pensi veramente che un thread su hwupgrade abbia risonanza nazionale? siamo una setta praticamente visti i numeri.

drakend
23-11-2008, 19:47
drake ma tu pensi veramente che un thread su hwupgrade abbia risonanza nazionale? siamo una setta praticamente visti i numeri.
No va beh il mio ragionamento era più in generale: il thread giornaliero sulla cazzata detta da Berlusconi è solo una piccola mattonella di una torre che rappresenta la frequenza in cui Berlusconi viene menzionato.
Ormai è chiaro che si tratta di una strategia mediatica quella di sparare cazzate, perché Berlusconi tutto è fuorché ritardato.

icoborg
23-11-2008, 19:52
No va beh il mio ragionamento era più in generale: il thread giornaliero sulla cazzata detta da Berlusconi è solo una piccola mattonella di una torre che rappresenta la frequenza in cui Berlusconi viene menzionato.
Ormai è chiaro che si tratta di una strategia mediatica quella di sparare cazzate, perché Berlusconi tutto è fuorché ritardato.

io ho un altra teoria ma nn conta molto.

CYRANO
23-11-2008, 20:16
ogni volta penso che più in basso non potrà andare ed ogni volta invece riesce a sorprendermi...

cà.aà.z.àa

cdimauro
23-11-2008, 20:20
Ha ragione!!
Il notrio progresso italiano che va dal 1950 agli anni 2000.
Primi nella ricerca, primi nelle scienze, zero burocrazia, rispetto totale delle leggi.

A me un Berlusconi cosi va benissimo, si fa solo ridere dietro.
A me fa piangere, se penso che in quei 50 anni s'è creato l'ENORME debito pubblico che ci portiamo dietro: facile parlare di "progresso" e "benessere". Sono tutti bravi, facendo debiti... :muro:

cocis
23-11-2008, 20:31
ogni volta penso che più in basso non potrà andare ed ogni volta invece riesce a sorprendermi...

cà.aà.z.àa

il lato oscuro della destra :asd:

Marlex
23-11-2008, 20:55

il problema non sarebbe tanto un presidente del consiglio che spara minchiate, balle astronomiche, insulti, pernacchie e scorreggie... per quanto, già solo questo potrebbe essere un problema in un qualsiasi altro paese...

IL VERO PROBLEMA E' LA GENTE CHE APPLAUDE !!! :muro: :muro: :muro:

:doh:

MARCA
23-11-2008, 21:19
Che l'Italia fino agli anni 70/80 si stata una nazione in crescita economica è fuori di dubbio.
Io credo che il declino sia iniziato negli anni 80(Milano da bere...) e quindi Berlusconi ha sbagliato, anche perchè non è stata certo Mani Pulite a far fermare gli "affarri"...

Marlex
23-11-2008, 22:06

scusa... riprendo:

l'unica soluzione intelligente sarebbe FISCHIARLO SONORAMENTE ogni maledetta volta che spara queste CAZZATE abnormi... ;)

LUVІ
23-11-2008, 22:58
il problema non sarebbe tanto un presidente del consiglio che spara minchiate, balle astronomiche, insulti, pernacchie e scorreggie... per quanto, già solo questo potrebbe essere un problema in un qualsiasi altro paese...

Li aspetto con impazienza, arriveranno anche in questo thread.
Comunque sia non è stato frainteso, parlava di 50 anni di progresso nei furti a carico della collettività :)

LuVi

Maxmel
23-11-2008, 23:05
Li aspetto con impazienza, arriveranno anche in questo thread.
Comunque sia non è stato frainteso, parlava di 50 anni di progresso nei furti a carico della collettività :)

LuVi

in quello il progresso non è si mai fermato, si progredisce più che mai.

Marko91
24-11-2008, 00:30
Questo mezzo-uomo e' da ammirare: mai vista una persona che sia capace di sparare una serie di cazzate, una piu' grande dell'altra, per ben 14 anni e farle bere a 40 milioni di persone.
Il ventennio azzurro ci lascera' in mutande. Evviva Silvio! :)

^TiGeRShArK^
24-11-2008, 00:50
Mani Pulite secondo Berlusconi
"Mise fine a 50 anni di progresso"
Ah, vabbè.
Non avevo dubbi già appena ho letto il titolo del thread.
Solo chi innalza al rango di eroi dei mafiosi poteva dire una BESTIALITA' del genere :rolleyes:
Rinnovo i miei complimenti a chi ha votato un individuo del genere destinato a rappresentarci nel mondo per i prossimi anni. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
24-11-2008, 00:55
A me fa piangere, se penso che in quei 50 anni s'è creato l'ENORME debito pubblico che ci portiamo dietro: facile parlare di "progresso" e "benessere". Sono tutti bravi, facendo debiti... :muro:

soprattutto viene la bile pensando al fatto che gran parte del debito pubblico l'ha creato il suo amichetto morto ad hammamet che aveva anche ricevuto una tangente di una decina di miliardi da Ilvio. :rolleyes:

First
24-11-2008, 03:19
Ma è inutile accusarlo ragazzi, perche ormai è andato cosi in basso che è in proscinto di uscire dall'altra parte del pianeta. Che volete da una persona del genere? Pure i muri lo sanno che è ha avuto rapporti con la mafia, ha fatto parte della P2 e sappiamo cos'è stata. Cosa vi aspettate da una persona tale?
La vera domanda importante su qui riflettere è la seguente: come informare la gente sulla storia di questo li? Come? Me la sapete dare una risposta? Se Di Pietro non era un politico, ma avesse avuto la stella ostilità verso costui e avesse avuto le tv che possiede costui, avremmo saputo tutti su tutto del suo passato o meglio avevamo tutti preso coscienza di chi stava al governo, ma le tv ce l'ha lui, purtroppo, e lo sappiamo a che servono: sono armi di distrazione di massa.
Leggo spesso questo forum e si legge sempre la stessa storia, ma mai nessuno che dica quello che pensa su di lui (poi viene sospeso). Sarebbe fantastico se tutti i forum si mettessero in comune accordo per formare come dire un "Lodo" (non come quell'altro che non è stato un lodo ma una legge fondata sul ricatto) chiamandolo: "Lodo SmerdaBerlusconi" in cui tutti gli utenti che rivolgono un insulto ad esso, siano immuni da pene dei moderatori e ovvio che non risolverebbe nulla, ma almeno, cazzo, uno si toglie la soddisfazione di mandarlo a fanculo liberamente.E' una cosa utopistica crearla ovviamente, ma l'idea o qualcosa di simile non sarebbe male.
Prima di concludere il mio intervento, ho voluto scrivere questa proposta dei foum perchè sinceramente e coscenziosamente, da un certo punto di vista morale, essere sospesi, per un intervento contro l'uomo che si permette di darci dei coglioni e di essere il deficiente dell'europa e con tutto il resto, è una cosa che non ha parole per definirlo. Io in questo comportamente vedo un spicchio di tutta la torta che definisce perchè l'italia va sempre indietro, dal momento che sia come in un forum, sia come nella realtà quando parli "male" di un potente si viene penalizzati e puniti pure (ovviamente lo so moderatori di tutti i forum che lo vorreste mandare a fanculo ogni giorno e scriverlo pure voi, ma dovete rispettare le regole, lo so).
A parte queste poche cose che ho scritto, volevo aggiungere, ma lo sapete già, che non è soltanto lui sia feccia dell'italia, ma sono pure tutti quei p2uisti e non al governo che approvano e raccolgono le menzogne e falsità spudorare di costui e asserirle dichiararle come vere e difenderle a tutti i costi.
Ciao.

CYRANO
24-11-2008, 03:21
beh comunque non mi sorprende che ce l'abbia con mani pulite...

C,la,lz,al

s-y
24-11-2008, 06:05
'riforma' della giustizia...
e' solo l'ennesimo spot per preparare il terreno. da un mese a questa parte e' un crescendo, e non siamo ancora nel vivo...

e' sempre la solita tattica/strategia, da prima ancora che venisse eletto la prima volta.
l'unica possibilita' di autodifesa e' ignorare, e cioe' boicottare le tv, e cioe' inapplicabile. a meno di superamento del limite di sopportazione, posto che non sia gia' troppo tardi.

senza risparmiare tutti quelli, di tutte le forze (ma sarebbe meglio dire debolezze) politiche, che stanno all'ombra del fantino anomalo, e che non muovono un dito per cambiare la situazione, da sempre.

giannola
24-11-2008, 07:28

già, l'importante è che se ne parli... :O

Gli hanno fatto più pubblicità gli oppositori che non lui stesso, ma guai a dirlo altrmenti passi per un berluscones. :mc:

Prendi una setta qua, una setta la, qualche giornale, telegiornale, ecc.

E vedrai quanta risonanza ha ogni notizia...:D

Ma mi raccomando alla fine valutate quanta pubblicità gratis gli è stata fatta....senza contare che poi potrà dire che lo dileggiano e lo perseguitano portando i giornali e gli italiani medi penseranno che è vero. :ciapet:

^TiGeRShArK^
24-11-2008, 07:52
già, l'importante è che se ne parli... :O

Gli hanno fatto più pubblicità gli oppositori che non lui stesso, ma guai a dirlo altrmenti passi per un berluscones. :mc:

Prendi una setta qua, una setta la, qualche giornale, telegiornale, ecc.

E vedrai quanta risonanza ha ogni notizia...:D

Ma mi raccomando alla fine valutate quanta pubblicità gratis gli è stata fatta....senza contare che poi potrà dire che lo dileggiano e lo perseguitano portando i giornali e gli italiani medi penseranno che è vero. :ciapet:
giustissimo :)
Meglio parlare solo ed esclusivamente in sua difesa ed attaccare cercando di infangare con pettegolezzi l'unico politico che ad oggi sta facendo opposizione :)

GianoM
24-11-2008, 08:06

Si limitassero ad applaudirlo, chissenefrega, ma questo si becca i voti di qualche milione di italiani.
Meglio parlare solo ed esclusivamente in sua difesa ed attaccare cercando di infangare con pettegolezzi l'unico politico che ad oggi sta facendo opposizione :)
*
Capezzone style.

Korn
24-11-2008, 08:12
ha ragione lui dopo tangetopoli è salito al potere

Marco83_an
24-11-2008, 08:54

Quoto !
Infatti mi domando dove siano i suoi amorevoli fansi ! dato che molti utenti di questo forum evitano Palesemente certe discussioni !

scusa... riprendo:

l'unica soluzione intelligente sarebbe FISCHIARLO SONORAMENTE ogni maledetta volta che spara queste CAZZATE abnormi... ;)

sei matto ?!?!? dopo saresti liberticida in quanto censore delle libertà di sparar cazzate da parte del libero liberale presidente del popolo delle libertà !!! :stordita:

indelebile
24-11-2008, 09:00
Quoto !
Infatti mi domando dove siano i suoi amorevoli fansi ! dato che molti utenti di questo forum evitano Palesemente certe discussioni !

A pagine 1 uno ti ha sobriamente come il solito fanno(cercando di mettere i puntinini e mille distinguo) risposto

Che l'Italia fino agli anni 70/80 si stata una nazione in crescita economica è fuori di dubbio.
Io credo che il declino sia iniziato negli anni 80(Milano da bere...) e quindi Berlusconi ha sbagliato, anche perchè non è stata certo Mani Pulite a far fermare gli "affarri"...

duido
24-11-2008, 09:28
mah ! se non erro tutto coincide con l'avvento suo .bauscia

MARCA
24-11-2008, 09:34
A pagine 1 uno ti ha sobriamente come il solito fanno(cercando di mettere i puntinini e mille distinguo) risposto

:confused:

A parte l'italiano con cui cerchi di esprimerti,
da quando sarei un fans di Berlusconi? :rolleyes:

Esopratutto di questo passaggio
e quindi Berlusconi ha sbagliato
cosa non hai potuto comprendere?

Marlex
24-11-2008, 09:35
ho scovato un articolo (ovviamente di Travaglio, l'unico a parlare di questi argomenti "taboo") di febbraio 2007 in cui si descrive molto bene lo "strano" rapporto Berlusconi-ManiPulite, ne riporto le parti più interessanti:

Berlusconi - cut - elogiò per due anni Mani Pulite, e offrì a Di Pietro il ministero dell'Interno e a Davigo il ministero della Giustizia nel suo primo governo. Forse perché era conscio che non il pool di Milano, ma la corruzione era all'origine del tracollo della Prima Repubblica, come lui stesso ebbe a dire in tv nel discorso della discesa in campo: "La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi. L'autoaffondamento dei vecchi governanti, schiacciati dal peso del debito pubblico e del sistema del finanziamento illegale dei partiti, lascia il Paese impreparato e incerto nel momento difficile del rinnovamento e del passaggio a una nuova Repubblica" (26-1-94). E poco dopo: "Basta con i ladri di Stato, noi siamo per una politica nuova, diversa, pulita. Siamo l'Italia che lavora contro l'Italia che ruba (6-2-94). Ancora nel dicembre '94, dopo le dimissioni di Di Pietro, il giudizio di Berlusconi sull'uomo-simbolo di Mani Pulite era semplicemente entusiastico: "Sarebbe giusto che un uomo con le qualità di Di Pietro le facesse valere sulla scena politica. La sua discesa in campo potrebbe essere una buona cosa. La sua ansia moralizzatrice è patrimonio di tutti e potrebbe essere utile al Paese. I miei giornali, le mie tv, il mio gruppo sono sempre stati in prima fila nel sostenere i giudici di Mani Pulite (8-12-94).

schizofrenia ??? :mbe: :confused:

o, come al solito... puro e semplice opportunismo di bassissima lega ?

miele avariato vomitato alle orecchie del popolino...

daltra parte, col senno di poi, è facile capire per quale motivo Berlusconi sostenga questo neo-revisionismo contro "mani-pulite"...

Le prime indagini del pool Mani Pulite in casa Fininvest risalgono al '92, quando analoghi accertamenti investivano tutti i gruppi imprenditoriali di livello nazionale, e quando nessuno sospettava che, di lì a due anni, Berlusconi sarebbe entrato in politica. Risale ad allora, cioè ai primordi di Mani Pulite, il primo rapporto del Secit sulle irregolarità fiscali di Publitalia. Il 26 giugno '92 il pool fa arrestare Aldo Brancher, braccio destro di Confalonieri, per 300 milioni versati al ministro De Lorenzo.

Vengono anche accertati finanziamenti al segretario del Psdi Antonio Cariglia. Il 23 novembre '92 viene indagato Paolo Berlusconi per tangenti sulle discariche e subito dopo, a Roma, per i "palazzi d'oro". Il 4 novembre '93 il pm romano Maria Cordova chiede l'arresto di Gianni Letta e Adriano Galliani per presunte tangenti sul piano delle frequenze tv collegato alla legge Mammì. A Milano viene arrestato un altro manager del gruppo, Sergio Roncucci. Emergono mazzette Fininvest per discariche e campi da golf, palazzi venduti a enti previdenziali e così via. Finiscono sotto inchiesta anche una dozzina di manager del Biscione, tra cui Confalonieri, Foscale, Dell'Utri. Nel settembre '93 il pm Tiziana Parenti indaga sulle strane manovre della Fininvest per impedire, nel 1986, la pubblicazione della biografia non autorizzata di Berlusconi dagli Editori Riuniti. Il 9 settembre 1993 i giornali annunciano che la Parenti sentirà presto Berlusconi. Ma non farà in tempo. Sarà Berlusconi a convocarla: per candidarla in Forza Italia.

questa è STORIA... quello del nano si chiama "revisionismo"...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/0c/Berlusconi_1984.jpg/250px-Berlusconi_1984.jpg

"ricordate questo momento... RICORDATE !!!
poichè la maledizione degli Uomini... è che essi DIMENTICANO !!!"
(Excalibur, John Boorman)

Marlex
24-11-2008, 09:46
[doppio]

casini adsl...

whistler
24-11-2008, 10:28
possiamo parlare quando vogliamo. va CACCIATO.

giammy
24-11-2008, 10:28
Sono contrario alla santificazione di "mani pulite" e di chi vi ha lavorato.
Ma soltanto perchè quel processo non è stato in grado di agire a 360° ma ha fatto discriminazioni individuando buoni e cattivi sia nella politica corrotta che nel mondo del'imprenditoria che corrompeva mentre alla fine c'era un sistema che cooinvolgeva praticamente tutti (fatti salvo radicali ed msi ma solo perchè venivano emarginati).
Per di più questo processo si è interrotto prematuramente non arrivando a fare quella pulizia che sarebbe stata necessaria tanto è vero che l'80% della classe politica è la stessa di sempre con qualche operazione di maquillage e il nuovo è costituito da qualche imprenditore (o suo prestanome) che è sceso in campo per difendere personalmente i propri interessi.
In maniera più accorta e subdola, magari insinuandosi nelle maglie di leggi non così ben concepite, tutto continua più o meno come prima.
L'affermazione di Berlusconi è di una gravità inaudita poichè rende lecità la disonestà a ragione di un non ben precisato progresso che si basa sulla stessa.

Fabryce
24-11-2008, 10:45
Strano concetto che il progresso si misura con le mazzette:eek:

Sta evidentemente preparando il campo per la "riforma" della giustizia..

loreluca
24-11-2008, 11:42
Non condivido in toto il suo discorso perché pur di dar contro ai magistrati direbbe qualsiasi cosa;
però credo sia innegabile che hai tempi di tangentopoli (tralasciando le ruberie dei partiti ed il debito pubblico che crebbe a dismisura) la gente poteva vivere meglio ed aveva più soldi in tasca; c'era meno stress e burocrazia. Da quello che sento dire a metà anni '80 si viveva meglio.
Mi raccontano fesserie ? Parola a chi visse in quegli anni...

Jacoposki
24-11-2008, 11:50
Non condivido in toto il suo discorso perché pur di dar contro ai magistrati direbbe qualsiasi cosa;
però credo sia innegabile che hai tempi di tangentopoli (tralasciando le ruberie dei partiti ed il debito pubblico che crebbe a dismisura) la gente poteva vivere meglio ed aveva più soldi in tasca; c'era meno stress e burocrazia. Da quello che sento dire a metà anni '80 si viveva meglio.
Mi raccontano fesserie ? Parola a chi visse in quegli anni...

nell'83 il rapporto debito/pil era al 60%. nell'83 craxi diventa presidente del consiglio. in 10 anni il rapporto debito/pil sale al 118%.

serve altro?

edit: ah scusa, tralasciando debito e ruberie... sì si stava meglio, ma un sistema basato sul crimine non può durare. Ci vuol poco a fare avere più soldi in tasca alla gente fregandosene dell'economia della nazione, infatti poi venne la finanziaria più pesante della storia dell'occidente (1992). E ancora adesso non ci siamo ripresi dai danni di quel decennio.

giannola
24-11-2008, 11:50

Si limitassero ad applaudirlo, chissenefrega, ma questo si becca i voti di qualche milione di italiani.

*
Capezzone style.

no, voi vi fate troppe seghe mentali...:O

Ho mai detto che è innocente ?
Ho mai detto che ha governato bene ?

Ma voi continuate pure a pensare che io lo difenda e soprattutto continuate a fargli pubblicità aggratise...lui prima o poi vi ricompenserà. :asd:

_Magellano_
24-11-2008, 12:10
http://www.youtube.com/watch?v=9ZAg0EPXq0o
Ecco quello alla fine sarebbe il principio che esporrebbe certe gente a legittimare il tutto. :asd:

giannola
24-11-2008, 12:19
http://www.youtube.com/watch?v=9ZAg0EPXq0o
Ecco quello alla fine sarebbe il principio che esporrebbe certe gente a legittimare il tutto. :asd:

meraviglioso... :D

er Berluscon...Craxi :O d'à rrepubblica. :sofico:

Versalife
24-11-2008, 22:31
In un comizio a Pescara Silvio Berlusconi dà la sua lettura di Mani Pulite: nel 1992 la magistratura "iniziò un'azione verso i cinque partiti democratici che, pur con molti errori, erano riusciti a garantire per 50 anni progresso e benessere".

No comment.

Gli insulti dei conduttori Rai. "Sembra che ci sia un passaparola da parte di tutti i conduttori della Rai che stanno a sinistra per far convergere sul premier prese in giro e a volte insulti, oltraggi e molto spesso menzogne". Berlusconi continua a puntare il dito contro quelle trasmissioni tv che dileggiano il presidente del Consiglio. E ripete di avere invitato i ministri a non prestarsi a "risse in tv".

Di solito quando qualcuno mi parla male dietro le spalle io ci vado a parlare e cerco di chiarirmi, io....ma si sà, non tutti sono uguali.

Jackari
25-11-2008, 09:16

piucchealtro è stato un problema economico. fine boom-> rallentamento della crescita--> default di fine 80is. cnon è certo per le mazzette che si è creato il debito pubblico. negli anni 80 i "manini" si facevano come negli anni 60e70 ma forse non era più il tempo di farli (non c'era più la crescita economica a sostenerli). qualcuno si è scordato i primi ministri coinvolti in scandali (tra l'altro per motivi prettamente politici) di tangenti (tanassi, gui e il pdc rumor) a metà degli anni 70 e ben prima di tangentopoli??

wildsliver
25-11-2008, 10:01
i partiti che "hanno garantito progresso" sono gli stessi che hanno garantito il debito pubblico che berlusconi maledice ogni 2-3 secondi. basta vedere la situazione dei conti al 1992, per accorgersene.

wildsliver
25-11-2008, 10:04
piucchealtro è stato un problema economico. fine boom-> rallentamento della crescita--> default di fine 80is. cnon è certo per le mazzette che si è creato il debito pubblico. negli anni 80 i "manini" si facevano come negli anni 60e70 ma forse non era più il tempo di farli (non c'era più la crescita economica a sostenerli). qualcuno si è scordato i primi ministri coinvolti in scandali (tra l'altro per motivi prettamente politici) di tangenti (tanassi, gui e il pdc rumor) a metà degli anni 70 e ben prima di tangentopoli??

negli anni '80 l'italia ha avviato il suo declino: questo perchè c'era una rivoluzione economica in atto (elettronica ed informatica) che noi da bravi dormiglioni abbiamo evitato.. in pratica già avevamo i problemi che abbiamo ora. C'erano due strade da percorrere: ammettere gli sbagli e fare sacrifici, oppure vivere a debito. Si è scelta la seconda strada, forse per un fine elettorale. Il risultato è stato che in mezzo a quel rivolo di soldi pubblici è aumentata la corruzione, o forse più semplicemente il rapporto soldi sporchi/ soldi puliti s'è sbilanciato a favore dei primi, visto che l'economia reale già languiva.

nrk985
25-11-2008, 11:19
Fortunamente la vita non è eterna.

Mi chiedo sempre più spesso come sarà il risvegliarsi dopo la fine della teledittatura berlusconiana... strati e strati di leggi incrostate sul codice penale e sulla costituzione che diventeranno inutili in un sol colpo... l'opinione pubblica, la critica, il giornalismo... la faccia di Gasparri quando perde le elezioni... forse sto solo sognando ma spero che anche in minima parte tutto questo si avveri, un giorno.

LUVІ
25-11-2008, 12:09

Mi chiedo sempre più spesso come sarà il risvegliarsi dopo la fine della teledittatura berlusconiana... strati e strati di leggi incrostate sul codice penale e sulla costituzione che diventeranno inutili in un sol colpo... l'opinione pubblica, la critica, il giornalismo... la faccia di Gasparri quando perde le elezioni... forse sto solo sognando ma spero che anche in minima parte tutto questo si avveri, un giorno.

Eretico! Tu vuoi porre fine a 20 anni di progresso :O :muro:

indelebile
25-11-2008, 12:43

Non preocupparti abbiamo dei bei personaggi come d'alema a latorre che farebbero a gara ad essere mister B.