PDA

View Full Version : Windows ME non parte più AIUTO!!!!!

Emy87
23-11-2008, 18:46
Salve a tutti, ora vi spiego il mio problema:
accendo il pc, esce la schermata da dove si può accedere anche al bios, e poi dopo mi esce una schermata nera con scritto:

Disk I/O error
Replace the disk, and then press any key
_

Ora, vorrei sapere come devo fare per accedere al pc?? premetto che non o un disco di ripristono del millennium, e che non vorrei formattare per non perdere i dati....
Ho provato ad entrare nel bios, ma per non peggiorare la situazione me ne sono uscito senza modificare nulla...
Aiutatemi ragazzi!!
Grazie infinite a quanti partecipano!
Emy

86alessio86
23-11-2008, 18:49
entra nel bios e prova a dare load default salva ed esci.vedi se fa.Oppure prova a cambiare cavetto di alimentazione o quello dati.L'errore è perchè non ti trova l'hard disk

Emy87
23-11-2008, 19:05
ho provato a fare load optimized default, e non fa.
x provare con un altro cavo dovrei spegnere questo pc, ma cosa intendi per cavo dati??? cmq, ieri, quando lo accendevo, non era tutto normale, perchè mi usciva una schermata blu con una scritta ke diceva impossibile caricare windows, e l'errore se non sbaglio, era nel file commos o qualcosa simile, allora io al pc ci sono entrato così:
ho fatto comparire la schermata ke ti fa scegliere se and in modalita provv ecc, ho selezionato "con file di registro e poi ho fatto sempre no fino a quando si è caricato windows......
prima ho provato anche a fare accedi normalmente, conferma passo passo, ma non funz! ora non mi fa and in modalita provv così com'è...

86alessio86
23-11-2008, 19:08
Non so che tipo di hard disk tu abbia.Se tu hai l'ide o pata(stezza inzuppa) il cavo dati è quello piatto.Mentre quello dati è il colorato.

Emy87
23-11-2008, 19:53
ma x vederlo devo smontare il case?? se non ricordo male deve essere quel cavo ke viene chiamata pista, cioè uguale a quello ke collega i lettori cd.... e come faccio a vedere se è la il problema??