PDA

View Full Version : Visualizzare i titoli dei brani di un cd audio

endimen
23-11-2008, 18:26
Perdonatemi se sollevo un problema già discusso, come per esempio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22479319

però non ho capito se è possibile risolvere oppure no.

Partendo da file formato mp3 vorrei creare dei cd audio dove sia consentito visualizzare i titoli dei singoli brani una volta inseriti nel lettore del computer.
Premetto subito che il masterizzatore usato supporta il cd text, ho fatto delle prove usando sia nero express che cdburnerxp, ma una volta aperto il cd, window media player continua a visualizzare track 1, 2, 3, ecc. :boh:

endimen
25-11-2008, 08:20
:help: :help: :help:

Rinnovo richiesta di aiuto per il problema di cui sopra. Grazie

renzogiordano
25-11-2008, 13:58
Ti riporto la mia esperienza a riguardo :)

Quando masterizzo CD Audio:

- se non utilizzo la modalità CD Text, i titoli non compaiono da nessuna parte, né in macchina, né nel pc, né nell'impianto hi-fi.
- se utilizzo la modalità CD Text, titoli dei brani e titolo della compilation compaiono nello stereo in macchina di un mio amico (è un sony) ma non nella mia (stereo blaupunkt di serie). In più i titoli compaiono nel lettore professionale per dj della pioneer ma non nell'impianto hi-fi.

In nessun caso comunque i titoli mi compaiono nel pc, dove leggo sempre track01, track02, track03, ecc...
Avrai capito quindi che la lettura dei titoli è grosso modo a discrezione del lettore.

Se invece masterizzi un CD ISO contenente MP3 allora i titoli dovresti leggerli sulla maggior parte dei lettori, compreso il PC :)

endimen
26-11-2008, 21:00
:yeah: Novità:

Ho scaricato Spider Player, ho inserito il cd che avevo realizzato e nella playlist appaiono le informazioni da me inserite durante la masterizzazione!

Quindi si tratta di configurare gli altri player nelle maniera dovuta.

Windows media player, evidentemente, va a cercarsi le informazioni su internet (ma perchè?): dove e come bisogna agire affinchè possa leggere i dati scritti sul cd?

xcdegasp
27-11-2008, 08:50
prova anche quintessential-player o winamp :)