PDA

View Full Version : Problema vergognoso: Download:32kbps - Upload:417kbps

Stevejedi
23-11-2008, 18:20
Ora, sto lottando con la Telecom Italia da Settembre e schematizzerò per far velocemente cosa è successo:

PC: Windows XP SP3 - Avast! 4.8 - scheda di rete integrata Realtek (fino a 1 Gbit)
Router: Linksys WAG200G - collegato tramite ethernet @ 100 Mbps

Fine Agosto: noto rallentamenti durante lo streaming di video online, penso sia colpa dei siti

Settembre: mi rendo conto che, dopo vari test sulla linea la velocità di download è SEMPRE al di sotto del minimo garantito (1 Mbps). Insisto per 15 giorni e finalmente i test mi segnalano la linea funzionante a 2 Mbps. [Dal pannello di controllo del router mi segnala Downstream Rate: 2500 kbps - Upstream Rate: 325 kbps]

Fine Ottobre: incominciano a verificarsi nuovamente rallentamenti, faccio test di linea e la linea scende ben al di sotto del minimo (in download): 800, 400 e pure 200 kbps. Chiamo urgentemente il 187, espongo il problema e mi viene detto che "la linea è gravemente danneggiata" (o qualcosa di simile) e proveranno a fare il possibile. Dopo 3 giorni, nulla, sempre lo stesso. Richiamo e mi viene detto che da loro vedono che la linea va a 2,5 Mbps, io gli spiego che dai test e dal reale utilizzo fa schifo e mi dicono che ci lavoreranno. Mi chiama un tecnico, espongo il problema e mi dice che vedrà cosa può fare.

ORA:

Ho provveduto a fare dei test con un portatile con WinXP SP3 via ethernet e Wi-Fi e dava gli stessi risultati
Ho disabilitato il firewall interno del Router, ma le prestazioni non cambiavano
Ho sostituito il cavo ethernet ma niente
Quando giocavo online, riuscivo a trovare dei server dove il ping di media era 75
Oggi ho perso la pazienza quando oggi ho guardato i seguenti risultati...

http://img233.imageshack.us/my.php?image=testadsl4lavergognapm4.jpg

Test internet tramite MCLink La Rete
Download: 32 kbps
Upload: 417 kbps

Informazioni dal Router
Downstream Rate: 6800 kbps
Upstream Rate: 480 kbps

Che cosa cavolo significa tutto ciò?

Aiuto!