PDA

View Full Version : Problemone ati hd 4870x2

NETWO
23-11-2008, 18:14
Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia triste(aiutoooooooo)( :

Appena acquistata nuova config pc:

ASUS P5Q PRO
ati hd 4870x2 3D CLUB
CORE DUO E8500
MEMORIE OCZ DDR 2 1066mhz 2X2GB
TAGAN BZ 700W
2 HD WD 320

Installo windows xp sp3, installato tutti i driver compresi i catalyst 8.10.
Installo alcuni giochi come pes2009 o crysis, senza mai spegnere il pc ma solo riavviando quando richiesto.
Tutto funziona perfettamente.
Spengo il pc vado a mangiare.Torno accendo il computer,xp non si avvia il monitor si spegne e lampeggia la lucina dello stand-by.
Attendo un pochino, e compare un errore "Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito", qualche secondo e compaiono su tutto lo schermo delle specie di arteffati.
Tristissimo e in panico, reinstallo windows xp da capo e installo i catalyst presenti nel cd.
Tutto perfetto, gioco a tutti e 2 i giochi che ho reinstallato e provo anche a spegnere completamente il pc e riaccederlo dopo qualche secondo, senza alcun problema.
Fino a quando la sera lo spengo per 10 minuti e il problema si presenta tale e quale a prima e non si avvia piu' windows. Se aspetto compare schermata blu con errore ati2dvag.

Ho provato a installare i catalyst 8.11 beta, 8.11 e quelli presenti sul cd, se non sbaglio 8.7. Ma niente.
Windows si avvia solo senza driver per scheda video.
Appena li installo mi crash tutto.

Non vorrei che la scheda fosse guasta, o che abbia qualche problema, ( l'ho acquistata online venerdi...)
Prima pero volevo sentire il parere di qualcuno di voi.
Spero che qualcuno abbia qualche idea perche sono abbastanza preoccupatoo:(

Aenor
24-11-2008, 09:42
Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia triste(aiutoooooooo)( :

Appena acquistata nuova config pc:

ASUS P5Q PRO
ati hd 4870x2 3D CLUB
CORE DUO E8500
MEMORIE OCZ DDR 2 1066mhz 2X2GB
TAGAN BZ 700W
2 HD WD 320

Installo windows xp sp3, installato tutti i driver compresi i catalyst 8.10.
Installo alcuni giochi come pes2009 o crysis, senza mai spegnere il pc ma solo riavviando quando richiesto.
Tutto funziona perfettamente.
Spengo il pc vado a mangiare.Torno accendo il computer,xp non si avvia il monitor si spegne e lampeggia la lucina dello stand-by.
Attendo un pochino, e compare un errore "Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito", qualche secondo e compaiono su tutto lo schermo delle specie di arteffati.
Tristissimo e in panico, reinstallo windows xp da capo e installo i catalyst presenti nel cd.
Tutto perfetto, gioco a tutti e 2 i giochi che ho reinstallato e provo anche a spegnere completamente il pc e riaccederlo dopo qualche secondo, senza alcun problema.
Fino a quando la sera lo spengo per 10 minuti e il problema si presenta tale e quale a prima e non si avvia piu' windows. Se aspetto compare schermata blu con errore ati2dvag.

Ho provato a installare i catalyst 8.11 beta, 8.11 e quelli presenti sul cd, se non sbaglio 8.7. Ma niente.
Windows si avvia solo senza driver per scheda video.
Appena li installo mi crash tutto.

Non vorrei che la scheda fosse guasta, o che abbia qualche problema, ( l'ho acquistata online venerdi...)
Prima pero volevo sentire il parere di qualcuno di voi.
Spero che qualcuno abbia qualche idea perche sono abbastanza preoccupatoo:(

Sai che a me il Service pack 3 ha dato dei problemi notevoli? mi ha fatto un lavoro simile con i driver audio.. prova a fare una cosa, metti il SP2 e guarda cosa succede, a mio parere mi sembra strano la scheda sia rotta..

NETWO
24-11-2008, 12:07
Proprio in questo momento ho installato Vista e i catalyst 8.11.
La prima cosa che ho notato e' che scorrendo le pagine con internet, la scheda non emette alcun suono, mentre prima quando scorrevo verso il basso faceva un rumorino meccanico strano.

Ora vado a mangiare e lo spengo per una ventina di minuti.
Speriamo sia la volta buona!

Grazie, comunque...

NETWO
25-11-2008, 14:56
aggiornamento:

Installato vista, spento piu' volte, nessun problema ad avviare il s.o.
Lancio crysis, si riavvia il pc con schermata blu.
Disattivo l'ati overdriver e magicamente parte.
Ci gioco tutta la sera, spengo il pc, lo riaccendo 1 ora dopo e di nuovo in crash appena lancio il gioco.
Le ho provate veramente tutte, ho chiamato il negoziante, mi ha detto di fare un test della memoria ed eventualmente se tutto ok di spedirgli la scheda.
Dice anche che hanno rilevato qualche problemino sulle schede come la mia...:read:

provero un test della memoria... chi sà!