View Full Version : Usa, il Ku Klux Klan rialza la testa: oltre 200 incidenti dall'elezione di Obama
NEW YORK (23 novembre) - Il Ku Klux Klan rialza la testa. Cappi dell'impiccato che evocano i linciaggi degli schiavi neri, croci bruciate come ai tempi di Mississippi Burning, graffiti razzisti, minacce di morte: nell'America di Barack Obama si stanno moltiplicando i segni inquietanti lasciati dal KKK, il più potente simbolo dell'odio razziale. Oltre 200 incidenti imputabili a gruppi razzisti, anche se non tutti agli incappucciati del KKK, sono stati catalogati dalle forze dell'ordine da quando gli elettori americani hanno mandato per la prima volta un nero alla Casa Bianca.
L'allarme degli esperti. «La retorica è fuori controllo. Quando vedi questo livello di odio, di solito è il fumo che precede l'incendio» avverte Brian Levin, direttore del centro per lo studio dell'estremismo presso l'Università di California a San Bernardino. La recrudescenza di incidenti razzisti ha provocato allarme perfino tra quanti, nel movimento suprematista bianco, si proclamano moderati: «L'elezione di Obama ha provocato una fortissima reazione: stiamo cercando di mantenerla pacifica, ma c'è gente a cui il pensiero della bandiera della Nuova Africa che sventola sulla Casa Bianca sembra un atto di guerra» ha detto al Los Angeles Times Richard Barrett, leader del Movimento nazionalista Learned, Mississippi.
Crescono gli episodi di odio razziale. L'Fbi non ha statistiche ufficiali, ma alcuni esperti, sulla base degli incidenti registrati dai media, parlano di un aumento senza precedenti degli episodi di odio su base razziale. «Croci che bruciano davanti alle case delle coppie miste, effigi di Obama appese a un cappio, insulti nei cortili delle scuole»: per Mark Potok, del Southern poverty law center di Montgomery, in Alabama, «siamo all'inizio di una tempesta perfetta che può favorire la crescita di gruppi che fomentano l'odio». Secondo gli esperti il Klan, che contava quattro milioni di affiliati all'inizio del Novecento, è rimasto finora emarginato con circa 6.000 membri su scala nazionale, ma il nuovo clima aperto dall'elezione di Obama potrebbe aprire la strada al proselitismo, dopo decenni di oscurità e di disorganizzazione. L'elezione di Obama è solo un fattore: secondo gli esperti la recrudescenza delle manifestazioni razziste è legata anche alla crisi economica e alle tendenze demografiche in base alle quali, nell'arco di una generazione, i bianchi diventeranno una minoranza negli Usa.
Secret service in stato d'allerta. «Pensavo che il Klan fosse una cosa del passato» ha denunciato Judy Robinson di Angie in Louisiana, la cui casa è stata vandalizzata con scritte del KKK dopo che in campagna elettorale aveva messo un cartello pro-Obama nel suo giardino. Il Secret service tiene gli occhi aperti «per prevenire possibili minacce» ha detto Darrin Blackford, il portavoce del corpo di agenti addetti all'incolumità del presidente eletto e della sua famiglia. Due settimane fa due uomini legati a una cellula particolarmente violenta del KKK in Kentucky sono stati incriminati in un bizzarro complotto per assassinare 88 studenti neri, decapitarne altri 14 e poi farla finita con lo stesso Obama.
Fonte. (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=35481&sez=HOME_NELMONDO)
Ma ancora esiste questo kkkazzo clan?!? Io pensavo che era stato smantellato svariati decenni orsono, mentre invece apprendo che è sempre esistito con circa seimila membri e che ora è in una fase di nuova espansione. Dipendesse da me smantellerei questo kkkazzo clan d'autorità e ne butterei nelle miniere di carbone i componenti per tutta la loro inutile vita.
Nessuna tolleranza, comprensione e RIEDUCAZIONE per questa feccia: sono un cancro della società e il cancro si elimina con la chemioterapia, cioè con lo sterminio delle cellule tumorali.
Dream_River
23-11-2008, 19:24
Ma ancora esiste questo kkkazzo clan?!? Io pensavo che era stato smantellato svariati decenni orsono, mentre invece apprendo che è sempre esistito con circa seimila membri e che ora è in una fase di nuova espansione. Dipendesse da me smantellerei questo kkkazzo clan d'autorità e ne butterei nelle miniere di carbone i componenti per tutta la loro inutile vita.
Nessuna tolleranza, comprensione e RIEDUCAZIONE per questa feccia: sono un cancro della società e il cancro si elimina con la chemioterapia, cioè con lo sterminio delle cellule tumorali.
Concordo in pieno (Con giusto una punta di scetticismo sullo sterminio) :)
killercode
23-11-2008, 19:25
un'ideologia purtroppo non la si può eliminare molto facilmente, anche se uccidessi tutti gli appartenenti, dieci, venti anni dopo qualcuno aprendo un libro di storia direbbe: "che bei tempi quando i n...i erano schiavi"
...K.K.K non è mai stato "smantellato"...e conta adepti (parecchi) anche nelle alte sfere della società U.S.A...
Come del resto tanti seguaci aveva anche negli U.S.A prima dell'avvento del nazismo e di Hitler, l'ideologia anti-semita e nazista in genere.
Non per dire ma era chiaro che con l'elezione di un presidente U.S.A di colore il latente (ma neanche poi tanto) sentimento di razzismo presente e radicato in molti stati del sud ad esempio, il K.K.K (e derivati) si sarebbe riaffacciato.
Comunque spero che non accada al nuovo presidente, ciò che accadde alcuni decenni fa ad un altro grande presidente U.S.A, anzi a due fratelli di cognome Kennedy.
Non assassinati da squilibrati come si vuol sempre far passare in questi casi...dietro tali episodi ci sono i poteri forti che contano ed agiscono "nell'oscurità" in barba alle democrazie.
Se non l'hai mai visto ti consiglio di vedere "Mississipi burning - le radici dell'odio" con Gene Hackman...bellissimo film.
Grazie.
Marco71.
non credo che sta gente del kkk possa costituire una reale minaccia per il presidente, tuttavia potrebbero scattare ritorsioni verso dei comunissimi cittadini.
a me non sorprende che esista ancora. da noi ci sono i movimenti neonazisti, da loro c'è lo storico kkk. credo che certe idee non moriranno mai, speriamo solo che vengano professate da una ristrettissima minoranza...
ConteZero
23-11-2008, 19:44
Se un organismo è malato è meglio che il male si manifesti.
Attraverso i sintomi si può capire qual'è il male, combatterlo efficacemente e sconfiggerlo.
Di contro quando un male rimane asintomatico ha la libertà di espandersi all'intero organismo senza che l'organismo stesso ne sia cosciente.
Se un organismo è malato è meglio che il male si manifesti.
Attraverso i sintomi si può capire qual'è il male, combatterlo efficacemente e sconfiggerlo.
Di contro quando un male rimane asintomatico ha la libertà di espandersi all'intero organismo senza che l'organismo stesso ne sia cosciente.
Sì hai ragione, peccato che quando si manifestano i sintomi significa aggressioni, uccisioni, stragi ecc in questo contesto. Io direi che non è il caso aspettare di arrivare a questo.
I membri del cazzoclan sono feccia della società, cellule tumorali: quando ho parlato della chemioterapia non intendevo ucciderli, ma semplicemente ridurli in condizioni di non nuocere dentro qualche miniera di carbone.
trallallero
23-11-2008, 20:21
Sì hai ragione, peccato che quando si manifestano i sintomi significa aggressioni, uccisioni, stragi ecc in questo contesto. Io direi che non è il caso aspettare di arrivare a questo.
I membri del cazzoclan sono feccia della società, cellule tumorali: quando ho parlato della chemioterapia non intendevo ucciderli, ma semplicemente ridurli in condizioni di non nuocere dentro qualche miniera di carbone.
Con la repressione non ottieni niente perchè è impossibile tenere sotto controllo tutti per sempre.
Tutti i sistemi hanno qualche malattia altrimenti non evolverebbero e solo una dittatura può distruggere tutte le malattie con lo svantaggio di essere un sistema statico.
Comunque, secondo me, non è così grave come viene descritta perchè negli USA la giustizia "funziona" (a volte un pò troppo) e alla prima mossa sbagliata di anche solo un membro di questo cazzklan, non ti preoccupare che i responsabili vengono bastonati per benino ;)
ConteZero
23-11-2008, 21:05
C'è ben poco da fare, è ora che gli USA affrontino i loro scheletri nell'armadio.
Io, per quel che mi riguarda, assumerei solo AGENTI NERI negli stati del sud.
CarloR1t
23-11-2008, 21:15
Se ne parlava anche ad annozero:
http://it.youtube.com/watch?v=n-WXILiCQAY
notare cosa dice dell'educazione dei suoi figli...
REPERGOGIAN
23-11-2008, 21:24
Se ne parlava anche ad annozero:
http://it.youtube.com/watch?v=n-WXILiCQAY
notare cosa dice dell'educazione dei suoi figli...
son contento che sta specie di babbo natale infernale debba girare con la guardia del corpo...qualcuno di sensato(che potrebbe fargli la pelle) significa che c'è su questa terra.
Certo che ce n'è di gente malata a sto mondo...
Cà.aà.zaaaax
son contento che sta specie di babbo natale infernale debba girare con la guardia del corpo...qualcuno di sensato(che potrebbe fargli la pelle) significa che c'è su questa terra.
Questo è il tipico esempio di gente ignorante che se ne sta lontano da qualsiasi centro abitato convinto che dove vive lui è lo specchio del mondo.
alcuni mali sono incurabili...
ti quoto perfettamente ;)
Per quanto possa essere daccordo, in questo modo ti poni al loro stesso livello. Stesso modus operandi, diverso bersaglio.
...quando ho parlato della chemioterapia non intendevo ucciderli, ma semplicemente ridurli in condizioni di non nuocere dentro qualche miniera di carbone.
Ah, credevo che STERMINIO significasse:
1a lo sterminare, l’essere sterminato; distruzione rapida, violenta e totale, strage: lo s. della popolazione inerme, dei nemici | distruzione spec. metodica di un intero gruppo etnico, razziale o religioso: lo s. degli ebrei, degli armeni
1b soppressione di un grande numero di esemplari di una specie animale, tale da comprometterne la sopravvivenza: lo s. delle balene
Magari misuriamo i termini ;)
così ottieni l'effetto contrario......li fai passare per dei poveri martiri....
nonostante la tua buona fede.......le tue idee fanno paura...
apocalypsestorm
24-11-2008, 17:32
non capisco dove dice che fra' una generazione i bianchi saranno in minoranza..
mi sembra che la poplazione afro (in usa) sia solo il 14%
eppoi non capisco neanche perche' viene definito "afro" un figlio nato da un bianco e un nero.. :)
feccia: sono un cancro della società*
paulus69
24-11-2008, 20:47
non capisco dove dice che fra' una generazione i bianchi saranno in minoranza..
mi sembra che la poplazione afro (in usa) sia solo il 14%
eppoi non capisco neanche perche' viene definito "afro" un figlio nato da un bianco e un nero.. :)
allora:l'inglese è la lingua ufficiale degli Usa....ma il 50% della popolazione parla spagnolo;le news vngono trasmesse con i sottotitoli in spagnolo...e non teniamo conto dell'immigrazione dai paesi asiatici.
come dire che ad opera dell'immigrazione i cittadini americani di origine europea diverranno,fra breve,loro stessi una minoranza.
ovvio che tutto ciò provochi travasi di bile ai sostenitori WASP.
paulus69
24-11-2008, 21:00
tornando al thread..
non mi stupisco che l'opera di proselitismo di questi gruppi ultranazionalisti incontri favore di alcune parti della popolazione,,,,,al punto che si sia registato un aumento di reati ad essi correlati:
simili gruppi o sette hanno da sempre(in ogni stato...in ogni epoca) buona presa agendo sul malcontento sociale che impera in periodi economicamente difficili...e l'aria che si respira,in questi tempi,è brutta negli states.
è facile puntare il dito incolpando l'immigrato di turno di "rubare il lavoro ed il pane" piuttosto che prendersela con l'incapacità dell'amministartore di turno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.