View Full Version : Aggiornamento dei drivers in Vista
Collision
23-11-2008, 18:10
Ormai da tempo leggo che per aggiornare i drivers in Vista non è indispensabile disinstallare quelli vecchi... si scaricano i drivers nuovi, si scompattano, si va in Gestione dispositivi, proprietà della scheda video ad esempio, e poi "Aggiorna driver"!
Che ne pensate?
io lo facevo anche con xp :rolleyes:
Il mio parere è che per alcuni driver (vedi quelli sk video,ad esempio) è consigliabile disinstallare i precedenti in maniera di avere il registro il più pulito possibile.
Io vado ad aggiornarli da Gestione dispositivi - tasto destro - Aggiornamento software driver - Cerca automaticamente ecc. ecc.
Faccio male?
Non ho mai capito se funziona davvero, mi dice sempre che il driver più appropriato è già installato. Eppure sono vecchi almeno di un anno.
So che i driver precedenti rimangono nel sistema, perché se l'aggiornamento crea problemi si può "tornare indietro" alla versione precedente.
Se volessi disinstallarli manualmente non saprei nemmeno dove cercare.
Ciao,
n
Io vado ad aggiornarli da Gestione dispositivi - tasto destro - Aggiornamento software driver - Cerca automaticamente ecc. ecc.
Faccio male?
Non ho mai capito se funziona davvero, mi dice sempre che il driver più appropriato è già installato. Eppure sono vecchi almeno di un anno.
So che i driver precedenti rimangono nel sistema, perché se l'aggiornamento crea problemi si può "tornare indietro" alla versione precedente.
Se volessi disinstallarli manualmente non saprei nemmeno dove cercare.
Ciao,
n
questa procedura li cerca su WU credo.
Io vado nel sito del produttore dell hw e cerco i driver. Dal numero di versione e dalla data si vede subito se sono aggiornati o no rispetto a quelli installati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.