PDA

View Full Version : Problema con Mac Fuse e NTFS3G

bobovieri_32
23-11-2008, 17:05
Ciao a tutti, siccome mi serviva riuscire a mettere sul mio hd esterno, formattato NTFS, dei file grandi e comunque usarlo come un normale hd per scrivere e cancellarci su etc, ho leto online che c'era questo programma. L'ho installato e l'installazione è riuscita...però non va, ora addirittura non mi riconosce l'hd esterno...prima snza installare nulla almeno mi faceva accedere al disco esterno. Ho provato a disinstallare ma nulla, mi esce una finestra che dice impossibile montare l'immagine e mi dà alcuni comandi da mettere...se io ho disinstallato e cancellato ogni file di quei programmi...come mai esce queso problema??Da spotlight non mi trova nulla riguardo a questi programmi...come devo fare??!?!!?:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

asterix115
23-11-2008, 17:07
Prova ad usare Paragon NTFS 6.5

bobovieri_32
23-11-2008, 17:10
Prova ad usare Paragon NTFS 6.5

Ok grazie...ma come faccio a disinstallare e a cancellare qualunque cosa di quei programmi???dato che non riesco a vedere piu nessun hard disk...:cry: :cry:

ShadowThrone
23-11-2008, 17:57
1) evita paragon che in quanto a kernel panic è il re
2) collega l'hdd a un pc windows e scollegalo facendo la giusta procedura
3) collegalo al mac e vedi se riesci a copiare file di grandi dimensioni

Massimo87
23-11-2008, 18:18
1) evita paragon che in quanto a kernel panic è il re
2) collega l'hdd a un pc windows e scollegalo facendo la giusta procedura
3) collegalo al mac e vedi se riesci a copiare file di grandi dimensioni

io ho la versione 6.0 di paragon, ed ho avuto un solo KP..
non sò come lo usiate voi, però per me va molto bene :)

bobovieri_32
23-11-2008, 20:31
Risolto risolto!!!!!grazie...dovevo smontare il file system ntfs-3g...;)

asterix115
24-11-2008, 15:27
Dicci almeno come hai risolto, non farci rimanere col dubbio :D

bobovieri_32
28-11-2008, 20:00
Dicci almeno come hai risolto, non farci rimanere col dubbio :D

Si, ciao scusate il ritardo!!!:) In pratica ho dovuto ''smontare'' o meglio disabilitare l'ntfs-3g dalla cartella di macfuse...:) non riuscivo in nessun modo poi un mio amico mi ha detto di trovare la carella...e woilà...:) c'è sia la fuzione enable che disable..:) OK?:)
PS. Ma è normale che quando inserisco un cd nel lettore...faccia abbastanza rumore??Non parlo della scrittura ma prorpio quando lo inserisco e lo tolgo...sento degli scatti...