PDA

View Full Version : 8800 GT ASUS: cosa sono quei "pippoli" sulla scheda?

candide
23-11-2008, 16:07
Salve a tutti,

sono intenzionato ad aquistare un dissipino aftermarket al fine di overcloccare la scheda o silenziarla, a dipendenza di cosa ho più bisogno.

Il dissipino scelto per lo scopo è un thermalright hr 03 GT, in quanto mi permetterebbe di tenere il dissipino asus originale per l'alimentazione e che mi pare abbastanza buono e dovrebbe essere un pelo meglio dell'accelero (e poi si, perchè mi piace esteticamente :oink: )

Ora, mi sono messo ad esaminare attentamente la mia ASUS liscia (600/1500/900) e mi sono venute alcune domande da porvi:

1. A quante fasi è l'alimentazione della scheda? (3? mi pare di vedere quei "cosi" che di solito sono intorno alla CPU e sono 3)

2. A quanto potrei arrivare in overclock col dissipino originale senza rovinare la scheda stessa? E col thermalright?

3. Cosa sono quei "pippoli" che ho cerchiato sulle immagini? Sono a due poli e sembrano più o meno uguali ai pippoli della ventola che ho indicato con una freccia. Questa scheda non mi permette di controllare la ventola così com'è.

EDIT: Perchè i due attacchi DVI sono uno giallo e uno bianco? Che senso ha? Avevo già cercato in giro ma non ho trovato niente...

http://img140.imageshack.us/img140/9983/8800gtlxa9.jpg

http://img368.imageshack.us/img368/441/8800gtiick0.jpg

maumau138
25-11-2008, 21:55
Guarda, ti posso rispondere solamente sui connettori, in genere il connettore DVI è bianco; se è di colore diverso, allora ci si può attaccare un monitor VGA tramite un apposito adattatore (o se la scheda è in grado un connettore HDMI).

candide
26-11-2008, 18:26
Grazie lo stesso maumau138, quelle misere 57 visite a questo topic le ho fatte praticamente tutte io penso, quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere avere almeno una risposta :-P

Comunque, tu pensi che potrei attaccare una HDMI? Magari facendoci passare l'audio tramite quei pippoli? forse è a questo che servono...

Dovrei riuscire a scoprire come si fa per la 9600GT sempre dell'asus, infatti questa ha proprio l'uscita HDMI...

Ho anche ritrovato e riaperto la scatola della scheda: una scatola ENORME (inutile per una scheda grafica...) ed in cui non c'è dentro praticamente niente.

maumau138
26-11-2008, 23:22
Non credo che la tua scheda sia in grado di veicolare oltre al segnale video anche quello audio. Però un segnale solamente video forse potrebbe riuscirci. L'adattatore DVI ---> VGA ti dovrebbe essere uscito con la scheda.