PDA

View Full Version : Anche focus con il kappaese... O sbaglio io?

windsofchange
23-11-2008, 15:02
http://img120.imageshack.us/img120/3360/save0001xa8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=save0001xa8.jpg)

Io questa parola sul dizionario non l'ho trovata, lo ritenevo l'unico mensile degno di nota.
Ho cambiato repentinamente idea e sto preparando una e-mail da mandar loro.

PS: non ammetto nemmeno un eventuale neologismo, non si può leggere quel titoletto :mad:

Wagen
23-11-2008, 15:20
http://img120.imageshack.us/img120/3360/save0001xa8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=save0001xa8.jpg)

Io questa parola sul dizionario non l'ho trovata, lo ritenevo l'unico mensile degno di nota.

PS: non ammetto nemmeno un eventuale neologismo, non si può leggere quel titoletto :mad:

direi che hanno usato il termine giovanile , non ci vedo nulla di male.

mi sa che hai preso una cantonata

Mucchina Volante
23-11-2008, 15:23

giustifichi una cosa del genere???????????? pazzesco..
ste cose non si possono vedere, strapperei le dita una ad una ai ragazzini che scrivono in questa maniera, un giornalista poi...

windsofchange
23-11-2008, 15:24

Hanno usato un termine giovanile non virgolettato? E da quando si usa nelle pubblicazioni usare lo “Slang” giovanile? :rolleyes:

Consiglierò dunque l'uso delle virgolette alla redazione di focus, se proprio volessero continuare a scrivere in “Termini giovanili”.

Mucchina Volante
23-11-2008, 15:27
Hanno usato un termine giovanile non virgolettato? E da quando si usa nelle pubblicazioni usare lo “Slang” giovanile? :rolleyes:

Consiglierò dunque l'uso delle virgolette alla redazione di focus, se proprio volessero continuare a scrivere in “Termini giovanili”.

piu' che termini giovanili direi termini cretinili. non voglio pensare che tutti i giovani siano messi così...

Wagen
23-11-2008, 15:28
avete ragione , non comprero' mai piu' focus

killercode
23-11-2008, 15:32

:mbe: focus? :mbe:

windsofchange
23-11-2008, 15:37
piu' che termini giovanili direi termini cretinili. non voglio pensare che tutti i giovani siano messi così...
Idem.

Forse non hai colto la mia critica; la rivista a cui sono abbonata è un ottimo esempio di “Scienza alla portata di tutti”: chi la legge può assimilare delle conoscenze utili ed espresse in modo semplice e chiaro.
Quando arrivo a leggere certi orrori capisco che chi scrive non è all'altezza del mestiere che fa, alla stregua di tutti questi tristemente famosi laureati:

http://www.alexmenietti.it/2008/01/ignoranza-itagliana-al-concorso-per-magistrati

PS: se mai avesse voluto sentirsi un “Giovane che parla la lingua dei giovani” avrebbe dovuto usare le virgolette.

windsofchange
23-11-2008, 15:38
:mbe: focus? :mbe:

Sì, mi è arrivato giusto ieri a casa e lo stavo leggendo dopo pranzo... Mi ha facilitato la digestione :mbe:

PS: a me focus piace :O

killercode
23-11-2008, 15:40
Sì, mi è arrivato giusto ieri a casa e lo stavo leggendo dopo pranzo... Mi ha facilitato la digestione :mbe:

:eek:

Compra le scienze ;)

Wagen
23-11-2008, 15:41
Idem.

Forse non hai colto la mia critica; la rivista a cui sono abbonata è un ottimo esempio di “Scienza alla portata di tutti”: chi la legge può assimilare delle conoscenze utili ed espresse in modo semplice e chiaro.
Quando arrivo a leggere certi orrori capisco che chi scrive non è all'altezza del mestiere che fa, alla stregua di tutti questi tristemente famosi laureati:

http://www.alexmenietti.it/2008/01/ignoranza-itagliana-al-concorso-per-magistrati

PS: se mai avesse voluto sentirsi un “Giovane che parla la lingua dei giovani” avrebbe dovuto usare le virgolette.

guarda , stai parlando con uno che ha riportato il club anti k anche su facebook ;)

quello che voglio dire e' che , visto il contesto dell'articolo , non ci trovo niente di male. Se poi vogliamo attaccarci che ci volesse il virgolettato...bah non mi trovi daccordo , tutto qui.

Ja]{|e
23-11-2008, 15:47
il termine okkupazione con la k risale agli anni '80 :mbe:

windsofchange
23-11-2008, 15:50

Compra le scienze ;)
:D
guarda , stai parlando con uno che ha riportato il club anti k anche su facebook ;)

quello che voglio dire e' che , visto il contesto dell'articolo , non ci trovo niente di male. Se poi vogliamo attaccarci che ci volesse il virgolettato...bah non mi trovi daccordo , tutto qui.

Riporterai anche il club anti K su Facebook, ma non è che tu scriva in modo molto preciso qui (accenti, apostrofi, posizione delle virgole), scusa se te lo faccio notare. :D
Magari non riterrai il contesto degno della correttezza grammaticale, sono punti di vista.

{|e;25138129']il termine okkupazione con la k risale agli anni '80 :mbe:

:doh:

Ja]{|e
23-11-2008, 15:52

eh già

Setzuko
23-11-2008, 15:53

Non è l'unico.

Ne vedo in continuazione in giro, dai quotidiani di Milano a locandine di vario genere.
L'ultima che ho vista è stata ieri, autoscuola sotto casa locandina con su scritto "La patente cambia musiKa" ....ma cristo, ma come si fa :muro:

windsofchange
23-11-2008, 15:56
Non è l'unico.

Ne vedo in continuazione in giro, dai quotidiani di Milano a locandine di vario genere.
L'ultima che ho vista è stata ieri, autoscuola sotto casa locandina con su scritto "La patente cambia musiKa" ....ma cristo, ma come si fa :muro:

:eek: Ma no... Non ci posso credere. :cry:

Ja]{|e
23-11-2008, 15:57

non capisco perché vi sconvolgiate così tanto, soprattutto negli slogan e nelle pubblicità fa molto figo et giovanile et al passo coi tempi infilarci qualche kappa in mezzo

Setzuko
23-11-2008, 15:58

Purtroppo si.
Se iniziano anche loro ad usare le k...stiamo freschi!

La prima volta che lo vidi rimasi a bocca aperta per 10 minuti :asd:

Setzuko
23-11-2008, 15:59
{|e;25138240']non capisco perché vi sconvolgiate così tanto, soprattutto negli slogan e nelle pubblicità fa molto figo et giovanile et al passo coi tempi infilarci qualche kappa in mezzo

Perchè così ammazzi la lingua italiana ed incentivi i giovani a scrivere alla cazzo di cane anche quando fanno i temi a scuola? :D Oppure dovrei dire a ...sKuola? :asd:

Ja]{|e
23-11-2008, 16:02
Perchè così ammazzi la lingua italiana ed incentivi i giovani a scrivere alla cazzo di cane anche quando fanno i temi a scuola? :D Oppure dovrei dire a ...sKuola? :asd:

e allora scandalizzatevi, non sconvolgetevi

windsofchange
23-11-2008, 16:02
{|e;25138240']non capisco perché vi sconvolgiate così tanto, soprattutto negli slogan e nelle pubblicità fa molto figo et giovanile et al passo coi tempi infilarci qualche kappa in mezzo
Mi sconvolge il fatto che anche le pubblicazioni semi-serie si diano a questa “Moda”.
Che poi focus a casa mia finisca al bagno per i “Classici momenti di relax” è tutto un altro conto: non è necessario che aggiungano le K per facilitare tali operazioni. :mbe:

Purtroppo si.
Se iniziano anche loro ad usare le k...stiamo freschi!

La prima volta che lo vidi rimasi a bocca a perta per 10 minuti :asd:

Come me davanti a quell'articoletto: http://gianom.googlepages.com/occhi.gif

Setzuko
23-11-2008, 16:03
{|e;25138318']e allora scandalizzatevi, non sconvolgetevi

Ehhh, una è la conseguenza dell'altra :O

Ja]{|e
23-11-2008, 16:06
Ehhh, una è la conseguenza dell'altra :O

Ma anche no, imho uno si sconvolge se vede una cosa che non ha mai visto prima, ma le kappa nelle pubblicità e in ogni slogan sono all'ordine del giorno ormai da tempo. Mi indigno ovviamente anch'io, comunque, se non si evincesse da quello Ke sKrivo.

Maverick491
23-11-2008, 16:08
...lo ritenevo l'unico mensile degno di nota.

C'è qualcosa che non va in questa affermazione...

Mucchina Volante
23-11-2008, 16:13

Compra le scienze ;)

che discorso, allora fai l'abbonamento ad elsevier science direct o wiley inter science...

penso stia parlando di robetta leggerina per leggere qualche curiosità, non riviste scientifiche...se le piace focus qual'è il problema?
certo che volendo far polemica ci si attacca davvero a tutto eh? :asd:

Mucchina Volante
23-11-2008, 16:14

è vero, non è l'unico...io leggo anche cosmopolitan :O

Doraneko
23-11-2008, 16:15

I gusti son gusti.
Io a Focus ci sono stato abbonato forse 5 anni poi ho smesso di punto in bianco.
Ha di buono che parla un po' di tutto e ha delle bellissime foto ma se ti capita di essere molto informato riguardo ad un argomento di cui loro scrivono, ti renderai conto che molte volte chi scrive e' una persona che non conosce l'argomento e si limita a riportare, con errori e/o imprecisioni, delle news.
Ogni tanto sono molto ciclici con certi argomenti, tipo le cose spaziali o certe tecnologie.
Queste cose le dico basandomi su com'era Focus ai tempi di quando ho smesso io di prenderlo.Non so se sia cambiato.

Concludendo l'OT, secondo me Focus e' buono per sapere che c'e' una determinata tematica che ti puo' interessare,stop.Lascia perdere quello che scrivono e vatti a informare su internet o da qualche latra fonte.

Mucchina Volante
23-11-2008, 16:17
I gusti son gusti.
Io a Focus ci sono stato abbonato forse 5 anni poi ho smesso di punto in bianco.
Ha di buono che parla un po' di tutto e ha delle bellissime foto ma se ti capita di essere molto informato riguardo ad un argomento di cui loro scrivono, ti renderai conto che molte volte chi scrive e' una persona che non conosce l'argomento e si limita a riportare, con errori e/o imprecisioni, delle news.
Ogni tanto sono molto ciclici con certi argomenti, tipo le cose spaziali o certe tecnologie.
Queste cose le dico basandomi su com'era Focus ai tempi di quando ho smesso io di prenderlo.Non so se sia cambiato.

Concludendo l'OT, secondo me Focus e' buono per sapere che c'e' una determinata tematica che ti puo' interessare,stop.Lascia perdere quello che scrivono e vatti a informare su internet o da qualche latra fonte.

è ancora così...il fatto è che è una rivista-passatempo come tutte le altre, è simpatica per conoscere qualche curiosità, è ovvio che se ti interessa informarti su un argomento scientifico in particolare non è certo la cosa piu' indicata...

Wagen
23-11-2008, 16:21
:D

Riporterai anche il club anti K su Facebook, ma non è che tu scriva in modo molto preciso qui (accenti, apostrofi, posizione delle virgole), scusa se te lo faccio notare. :D
Magari non riterrai il contesto degno della correttezza grammaticale, sono punti di vista.

cara , sto usando una tastiera americana e non ci sono le lettere accentate , scusa se te lo faccio notare ;)

Il_Grigio
23-11-2008, 16:24
pazzesco... :eek:

... che qualcuno si aspetti serietà da focus :D

Eddie666
23-11-2008, 17:26
{|e;25138129']il termine okkupazione con la k risale agli anni '80 :mbe:

corretto; quando (10 anni e rotti fa ormai :D) oKKupavamo il nostro liceo (casualmente sempre in prossimità delle vacanze natalizie:fagiano: ), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)

Ja]{|e
23-11-2008, 17:29
corretto; quando (10 anni e rotti fa ormai :D) oKKupavamo il nostro liceo (casualmente sempre in prossimità delle vacanze natalizie:fagiano: ), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)

ah allora non sono pazza io che mi invento le cose http://www.frankie.netsons.org/pages/onion_mania_files/154218d4.gif

Setzuko
23-11-2008, 17:33

Si ma questo è un discorso completamente diverso.

Eddie666
23-11-2008, 17:44
Si ma questo è un discorso completamente diverso.

La mia era una risposta al post iniziale, dove appunto la parola "occupazione", nell'articolo incriminato, è stata scritta con la K.
che poi al giorno d'oggi l'utilizzo delle K sia diffusissimo, e che compaia anche su testate/giornali di un certo spessore è indubbiamente una gran brutta "moda".

windsofchange
23-11-2008, 17:54
{|e;25138376']Ma anche no, imho uno si sconvolge se vede una cosa che non ha mai visto prima, ma le kappa nelle pubblicità e in ogni slogan sono all'ordine del giorno ormai da tempo. Mi indigno ovviamente anch'io, comunque, se non si evincesse da quello Ke sKrivo.
Ringrazio il cielo di non avere mai notato tali errori.

Ribadisco che tra le riviste da sfogliare in bagno è la migliore.
Non vorrai dirmi che devo sorbirmi quelle che piacciono a mia mamma??? :mbe: Per quanto riguarda il contesto scientifico non ho mai usato altro che internet per la formazione culturale in senso stretto. :D

che discorso, allora fai l'abbonamento ad elsevier science direct o wiley inter science...

penso stia parlando di robetta leggerina per leggere qualche curiosità, non riviste scientifiche...se le piace focus qual'è il problema?
Sìsì... Esatto.

I gusti son gusti.

Forse non mi sono espressa bene a priori. Io riporto un errore grammaticale a mio parere grave, non ho sostenuto e mai lo farò che focus sia l'apice della divulgazione scientifica in Italia. Non prendere le mie parole come apotegma insomma.

Non ho nemmeno chiesto consigli su cosa debba leggere per informarmi scientificamente. Tra l'altro io vado solo su articoli scientifici (altro che “Le scienze” consigliate prima :rolleyes: ) se ho bisogno di qualcosa, focus mi diletta e basta.

è ancora così...il fatto è che è una rivista-passatempo come tutte le altre, è simpatica per conoscere qualche curiosità, è ovvio che se ti interessa informarti su un argomento scientifico in particolare non è certo la cosa piu' indicata...

Ri-quoto.

cara , sto usando una tastiera americana e non ci sono le lettere accentate , scusa se te lo faccio notare ;)

Gli spazi non correttamente sistemati tra le virgole e la parola “d'accordo” sono ciò a cui mi riferivo. Non necessitiamo di una tastiera italiana per scrivere correttamente la parola “d'accordo”. E mi fermo con l'OT. :stordita:

windsofchange
23-11-2008, 17:56

Questa parola appare, come neologismo, su qualche dizionario???

Elbryan
23-11-2008, 17:57
anche il programma tv si chiamava disokkupati.

Di solito si usa oKKupazione quando si parla di scuole e/o occupazioni attinenti a gesti "di rivolta".

Non c'entra in teoria con l'occupazione di un posto o l'occupazione di una persona..

Focus è davvero molto bello.

Infatti comprerò il prossimo numero per vedere la risposta alla lettera minatoria che windofthefuckingchange tirerà alla redazione.. lettera che *deve* finire pubblicata!

Eddie666
23-11-2008, 18:03
Questa parola appare, come neologismo, su qualche dizionario???

uhmm....su un qualche dizionario non penso: è entrata nel modo comune di dire per riferirsi ad un certo tipo di occupazione, come diceva Elbryan

Elbryan
23-11-2008, 18:05
uhmm....su un qualche dizionario non penso: è entrata nel modo comune di dire per riferirsi ad un certo tipo di occupazione, come diceva Elbryan

Lo sai che parlare di me quotando wind rischi di bruciare l'universo?

Eddie666
23-11-2008, 18:13

abbè, di qualcosa si deve pur morire! almeno ce ne andremo tutti insieme :D

netsky3
23-11-2008, 18:15
ora che ci penso avevo già visto un 3d simile tempo fa, dove un termine "giovanile" era in bella mostra in prima pagina :D Non ricordo bene però.
Orrore.

Lorekon
23-11-2008, 18:20
quanti spunti interessanti :D

1) se focus è l'unico mensile degno di nota stiam messi veramente ma veramente male :D
2) non dare per scontato che i giornalisti conoscano l'italiano :D
3) non dare per scontato che il giornalista volesse scrivere in italiano corretto
4) scrivre "okkupazione" è un richiamo ben preciso, non è he ha scritto "xkè" o robe simili.

j4n4b
23-11-2008, 18:21
l'uso della k era un linguaggio politico usato dai giovani negli anni 70

Maverick491
23-11-2008, 18:21
Non vorrai dirmi che devo sorbirmi quelle che piacciono a mia mamma??? :mbe: Per quanto riguarda il contesto scientifico non ho mai usato altro che internet per la formazione culturale in senso stretto. :D

Ah, allora sono d'accordo anche io. ;) Credevo che la considerassi una rivista scientifica seria. Per intenderci la serietà di focus è paragonabile a quella di voyager. E ho detto tutto. :asd:

netsky3
23-11-2008, 18:26
Ah, allora sono d'accordo anche io. ;) Credevo che la considerassi una rivista scientifica seria. Per intenderci la serietà di focus è paragonabile a quella di voyager. E ho detto tutto. :asd:

Beh questo mi pare troppo :stordita:
Focus lo trovo ottimo quando aspetto dal barbiere :asd:

ste =]
23-11-2008, 18:38

ah beh allora sei proprio autorevole.

anzi direi che "ne sai a pacchi proprio"

:muro: :muro: :muro:

killercode
23-11-2008, 18:44

...oh finalmente qualcuno che fa polemica, mi stavo quasi rassegnando...

Le scienze non è difficile da leggere, e riporta notizie dal panorama scientifico ad ampio spettro (fisica, biologia, informatica, medicina...) senza inserire gli insulsi articoli tutto immagini di focus.

85francy85
23-11-2008, 18:46

Focus ? Di focus ho l'abbonamento solo perchè è bello da leggere a pranzo e diciamo il mattino "dopo" :asd: :stordita:

Okkupazione non mi fa ne caldo ne freddo ormai di boiate allucinanti ne hanno scritte a tonnellate negli ultimi anni:muro:

85francy85
23-11-2008, 18:48
Ringrazio il cielo di non avere mai notato tali errori.

OPS: vedo che molti ne fanno lo stesso uso :asd::asd:

FreeMan
23-11-2008, 19:56
anche il programma tv si chiamava disokkupati.

Di solito si usa oKKupazione quando si parla di scuole e/o occupazioni attinenti a gesti "di rivolta".

Non c'entra in teoria con l'occupazione di un posto o l'occupazione di una persona..

Focus è davvero molto bello.

Infatti comprerò il prossimo numero per vedere la risposta alla lettera minatoria che windofthefuckingchange tirerà alla redazione.. lettera che *deve* finire pubblicata!

appena tornato dalla sospensione e... continui.. sospeso 14gg.. e potrebbe essere una delle ultime volte.

>bYeZ<

Wagen
23-11-2008, 20:23
;25140376']ah beh allora sei proprio autorevole.

anzi direi che "ne sai a pacchi proprio"

:muro: :muro: :muro:

che diavolo c'entra , era per dire che aborro l'uso delle K nei forum , nelle email etc

Wagen
23-11-2008, 20:27
Gli spazi non correttamente sistemati tra le virgole e la parola “d'accordo” sono ciò a cui mi riferivo. Non necessitiamo di una tastiera italiana per scrivere correttamente la parola “d'accordo”. E mi fermo con l'OT. :stordita:

manda una lettera anche a me :asd:

CYRANO
23-11-2008, 20:58
Non c'entra una fava lo slang giovanile.
oKKupazione perchè di solito la fanno gli studenti di sinistra e l'uso della K scimietta la lingua russa.
Come un vecchio telefilm " amerika " , dove gli usa venivano conquistati dai sovietici ( magari :asd: ).
Quindi direi che il titolo di focus ci può stare...

Cò,aò,zò,.a

Wagen
23-11-2008, 22:04
oKKupazione perchè di solito la fanno gli studenti di sinistra e l'uso della K scimietta la lingua russa.
Come un vecchio telefilm " amerika " , dove gli usa venivano conquistati dai sovietici ( magari :asd: ).

Cò,aò,zò,.a

hai sbagliato la spaziatura delle virgole oltre a qualche altro errore che sicuramente hai fatto ma che io non vedo.

Cio' implica che il tuo concetto e' sbagliato

morg79
23-11-2008, 22:37

Che poi focus a casa mia finisca al bagno per i “Classici momenti di relax” è tutto un altro conto: non è necessario che aggiungano le K per facilitare tali operazioni. :mbe:

:wtf: non ho capito... è degno di nota ma lo usi per andare al bagno?
tanto di rispetto per la tua riflessione ma addirittura scrivere una lettera di protesta mi pare eccessivo.. e il motivo è stato ampiamente spiegato da molti ragazzi qui.

non credo che lo scopo del giornalista fosse coniare un nuovo termine da inserire nel dizionario di lingua italiana, bensì dare forza al titolo dell'articolo, utilizzando una parola che rendesse perfettamente l'idea del contesto e dello spirito della situazione..
una parola che ha assunto significato solo in un certo ambito, come molti termini di gergo che seppur utilizzati, non rientrano nei vari dizionari.

quoto
quanti spunti interessanti :D

1) se focus è l'unico mensile degno di nota stiam messi veramente ma veramente male :D
2) non dare per scontato che i giornalisti conoscano l'italiano :D
3) non dare per scontato che il giornalista volesse scrivere in italiano corretto
4) scrivre "okkupazione" è un richiamo ben preciso, non è he ha scritto "xkè" o robe simili.
quoto

Cò,aò,zò,.a
quoto anche questo.

comprendo che molti possano scandalizzarsi..
ho notato spesso, sia qui nel forum che nella vita, reazioni quasi disumane anche solo davanti a qualche virgola di troppo.:)

ci si precipita a correggere a tutti i costi senza un minimo di educazione o delicatezza, ma si dovrebbe fare una minima differenza tra il ragazzino che scrive ekko e il giornalista che usa il termine okkupazione in un contesto particolare.( aggiungo che cmq correggere non è richiesto e a volte anche di cattivo, pessimo gusto.. sarebbe meglio tacere e pensare alle proprie cose dato che in teoria non ci dovrebbe essere la necessità di dimostrare per forza qualcosa, o il proprio sapere)

credo anche che molti di quei ragazzi che dicono okkupazione, sappiano benissimo che non è corretto, ma lo utilizzino come elemento che rafforza la protesta, il concetto di ribellione insito nelle loro motivazioni.

dunque niente lacrime ragazzi.:asd:
questo non è incentivare un modo scorretto di scrivere..
è una banalissima parola usata con consapevolezza secondo me.. e anche di proposito;)

ah, quoto anche tutti i post di Wagen :mano:

F1R3BL4D3
23-11-2008, 22:52
Non so se mi sconvolge di più che abbiano scritto con la "K" o che a wind piaccia focus.

windsofchange
23-11-2008, 23:01
Non so se mi sconvolge di più che abbiano scritto con la "K" o che a wind piaccia focus.

:D Devi vedere soprattutto come mi diverto con quei giochini :D

Dopo la chiusura di Selezione ho dovuto trovare altro per passare il tempo :stordita:

Mucchina Volante
23-11-2008, 23:20
...oh finalmente qualcuno che fa polemica, mi stavo quasi rassegnando...

Le scienze non è difficile da leggere, e riporta notizie dal panorama scientifico ad ampio spettro (fisica, biologia, informatica, medicina...) senza inserire gli insulsi articoli tutto immagini di focus.

gli insulsi articoli tutto immagini di focus sono ottimi mentre aspetti che venga a bollire l'acqua e successivamente si cuocia la pasta, mentre sei in bagno a scrivere la letterina per babbo natale, mentre aspetti che ti passino a prendere gli amici che sono perennemente in ritardo mentre tu sei gia' pronta...
se voglio qualcosa di impegnativo e serio allora vado direttamente su cose davvero serie. se no per riempire il tempo, secondo me, focus è ottimo. poi come ho gia detto prima, a me piace cosmopolitan :asd:

Sobek
24-11-2008, 01:03
Oddiooooo hanno scritto okkupazione mettiamoli su una pertica e diamogli fuoco prestooooo!!!

Siddhartha
24-11-2008, 02:20
Qui mancate dei fondamentali:

1) da che mondo è mondo, al bagno si legge Topolino (o guida tv)! :O
2) dal barbiere/parrucchiere, giornali di gossip (altrimenti chi mi dice dove va in vacanza Costantino?) :O
3) Focus è più giornale da spiaggia/tempo libero :O

se poi uno è più intelectual-chic, al bagno legge DylanDog (o il venerdi di Repubblica), dal barbiere il quotidiano, nel tempo libero un settimanale più impegnato tipo l'Espresso! :O

però cacchio...mi avete ricordato l'Okkupazione che facemmo in 5 Ginnasio! :cry: :cry: :cry:

nyneve
24-11-2008, 09:05
La K l'ho vista da trent'anni negli slogan delle sinistre, oKKupazione, ameriKano eccetera.
Adesso è stata cooptata dal linguaggio vomitevole degli SMS, purtroppo usato anche al di fuori del suo contesto naturale.
Non so se mi facciano più schifo le k o il sentir pronunciare Giunior al posto di Junior .
Mai sentito dire Giuventus :rolleyes:

Froze
24-11-2008, 09:59
2) dal barbiere/parrucchiere, giornali di gossip (altrimenti chi mi dice dove va in vacanza Costantino?) :O

qui manchi tu del fondamentale :O
da barbiere si legge quattroruote o qualche rivista un po' osèe :O

Lorekon
24-11-2008, 10:03
hai sbagliato la spaziatura delle virgole oltre a qualche altro errore che sicuramente hai fatto ma che io non vedo.

Cio' implica che il tuo concetto e' sbagliato

:asd:
questo forum è popolato di carogne :asd:

Lorekon
24-11-2008, 10:04
io in bagno leggo "Internazionale" oppure "in Sella" :O

trallallero
24-11-2008, 10:13
Io invece in bagno ho un notebook wi-fi per poter leggere "La Piazzetta" di hwupgrade :asd:

Kuoto, mai più Fokus :O

Lorekon
24-11-2008, 10:26
Io invece in bagno ho un notebook wi-fi per poter leggere "La Piazzetta" di hwupgrade :asd:

si vede che necessiti di un "aiutino" per espletare le funzioni :asd:

Mucchina Volante
24-11-2008, 10:36

io mi porto il DS e gioco a mario kart :O

hikari84
24-11-2008, 10:55
Oddiooooo hanno scritto okkupazione mettiamoli su una pertica e diamogli fuoco prestooooo!!!

:sbonk:

windsofchange
24-11-2008, 11:33
Qui mancate dei fondamentali:

1) da che mondo è mondo, al bagno si legge Topolino (o guida tv)! :O
3) Focus è più giornale da spiaggia/tempo libero :O

se poi uno è più intelectual-chic, al bagno legge DylanDog (o il venerdi di Repubblica), dal barbiere il quotidiano, nel tempo libero un settimanale più impegnato tipo l'Espresso! :O

però cacchio...mi avete ricordato l'Okkupazione che facemmo in 5 Ginnasio! :cry: :cry: :cry:
:cry: Lasciatemi focus al bagnooo... :cry:

CYRANO
24-11-2008, 11:46

"In Sella" è un must al cesso , anche per le dimensioni che ne fa una rivista molto maneggevole :asd:

Cà.aà.zà.-a

hikari84
24-11-2008, 11:58
Io non ho mai capito come fanno alcune persone a leggere mentre sono al gabinetto... Ma non vi deconcentrate? O avete la sciolta tutti i giorni o non so io... :asd:

F1R3BL4D3
24-11-2008, 12:01

Sono intelectual-chic allora! :sborone:

Setzuko
24-11-2008, 12:02
Io non ho mai capito come fanno alcune persone a leggere mentre sono al gabinetto... Ma non vi deconcentrate? O avete la sciolta tutti i giorni o non so io... :asd:

Veramente è il contrario, se uno legge e quindi si rilassa....è più facile...si insomma ...quella cosa lì. Se invece si concentra troppo su quello che sta facendo, finisce per non farla :O

Ho parlato, il 3d si può chiudere :cool:

hikari84
24-11-2008, 12:03
Veramente è il contrario, se uno legge e quindi si rilassa....è più facile...si insomma ...quella cosa lì. Se invece si concentra troppo su quello che sta facendo, finisce per non farla :O

Siddhartha
24-11-2008, 12:30

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma come fai? ti porti al gabinetto un coso di 3kg che scalda....ma meglio un fumetto!!! :doh:

Solertes
24-11-2008, 12:30
"In Sella" è un must al cesso , anche per le dimensioni che ne fa una rivista molto maneggevole :asd:

Cà.aà.zà.-a

Ed è anche una rivista a tema....anche se fà molto spuuterista. :asd:

Comunque al cesso il must è una rivista di enigmistica :asd:

Per le K su focus, nel contesto potevano essere giustificate (imho)....se focus sparisse, me ne accorgerei solo nella sala d'aspetto del dentista. :O

Siddhartha
24-11-2008, 12:32
Ed è anche una rivista a tema....

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! ROTFL!

Mucchina Volante
24-11-2008, 12:35

Per le K su focus, nel contesto potevano essere giustificate (imho)....se focus sparisse, me ne accorgerei solo nella sala d'aspetto del dentista. :O

però te ne accorgeresti dopo anni...come quando si spegne una stella ma sulla terra continua ad arrivare per un tot la sua luce...perchè le riviste che tiene il dentista non sono, diciamo, proprio appena uscite :asd:

Lorekon
24-11-2008, 12:35

però ti permette di imparare prezzi e prestazioni delle motorette per fare lo spaccone con gli amici :O
e poi mi piacciono troppo le foto delle moto cinesi :asd:

Solertes
24-11-2008, 12:48
però ti permette di imparare prezzi e prestazioni delle motorette per fare lo spaccone con gli amici :O
e poi mi piacciono troppo le foto delle moto cinesi :asd:

Non dissentivo mica, intendevo che la posizione durante la consultazione di una rivista che si chiama "in sella" ha un legame quasi perfetto (rovinano il tutto le braghe calate, che "in sella" sarebbero oltremodo scomode). :asd:

Eddie666
24-11-2008, 12:53
anche io leggo topolino in bagno! focus sarebbe troppo esigente per le mie limitate facoltà mentali :O

andre87
24-11-2008, 12:55
comunque, a mio avviso, l'uso del k e di altre forme del genere non è poi così deprecabile in certi contesti; l'importante è il registro che si vuole utilizzare in base al contesto.

Se "cmq, ki, ke, xké, ecc." vanno bene in una chat o in sms, non vanno altrettanto bene in un testo di media/alta formalità.

windsofchange
24-11-2008, 13:44

Parole sante!

Setzuko
24-11-2008, 13:49
Parole sante!

:O

Lorekon
24-11-2008, 14:58
ma quante energie mentali vi impegna espletare quell'atto lì?? :confused:
cioè insomma... io non mi concentro particolarmente eh... :asd:

nikki--boohh
24-11-2008, 16:28
non sono uno a cui piace scrivere con la K... ma per quanto riguarda focus, o qualsiasi altra rivista, non me ne può fregare di meno se qualche giornalista usa la k o se qualcuno scrive sul forum o da qualsiasi altra parte con la k...
non mi da fastidio e non vedo che problemi possa portare...
è vero che non è italiano, ma chissene...(almeno per me)..
chi le usa storpia un pò l'italiano...non fa mica male a nessuno..madonna ce ne sono di cose peggiori...