View Full Version : Rendere vettoriale una foto
non sono un grafico ma ho urgente bosogno di rendere vettoriale questa TV
ho provato inkscape ma mi viene troppo "sporca"
avrei bisogno solo dei contorno della tv.
ovviamente niente simpson interni nè sfondo...
http://img253.imageshack.us/img253/6659/simpsons764914sz8.jpg
potete aiutarmi?
starscream
23-11-2008, 15:13
non sono un grafico ma ho urgente bosogno di rendere vettoriale questa TV
ho provato inkscape ma mi viene troppo "sporca"
avrei bisogno solo dei contorno della tv.
ovviamente niente simpson interni nè sfondo...
http://img253.imageshack.us/img253/6659/simpsons764914sz8.jpg
potete aiutarmi?
inizia dal ripulire quello che non serve, magari con photoshop(se hai una licenza) o the gimp, che è free...
fatto con gimp ma ad esempio mi rimane tutto lo sporco accanto alla linea
e poi la linea dell contorno si "confonde" con lo sporco e non essendo bravo ho problemi a cancellare...
starscream
23-11-2008, 17:35
fatto con gimp ma ad esempio mi rimane tutto lo sporco accanto alla linea
e poi la linea dell contorno si "confonde" con lo sporco e non essendo bravo ho problemi a cancellare...
olio di gomito!!:D
e poi tieni presente che vettorializzare non sarà come salvare , dovrai lavorare un po sui vari parametri x ottenere un buon risultato pulito...buon lavoro!
scusate ma… stiamo parlando di un rettangolo con 2 cerchi dentro :mbe:
non fai prima a rifarla da zero?
edit.
detto fatto, SVG
http://localhostr.com/files/ed13a0/simpsonsTV3.svg
sapessi fare...
piano piano arriverò a qualche cosa...
http://www.okiwii.net/images/62z24q8pqmipkjom9bir.png
500€ Grazie. :cool:
PS: Illustrator 10 minuti :asd:
*
:cool:PNG non è vettoriale però, mentre il mio SVG di sopra sì :p
altrimenti se andavano bene i bitmap ne avevo già pronta una che avevo fatto in photoshop, scusa
http://img.skitch.com/20081123-cbb8gfrhf1k1r53uykr4uydud8.preview.jpg (http://img.skitch.com/20081123-cbb8gfrhf1k1r53uykr4uydud8.jpg)
:rolleyes:
eh? :rolleyes: SVG? di che parli? :asd: la tv che ho fatto è vettoriale :O
vettoriale = AI, SVG, PDF, EPS, SWF…
PNG è un formato bitmap, non vettoriale
photoshop/gimp/paint = bitmap
illustrator/inkscape = vettoriale
ma che c'entra :mbe: era per farglielo vedere e comunque non credo gli serva il file originale :asd: ma è vettoriale... cioè lo vedi che è vettoriale lol
se non gli serve l'originale allora poteva evitare di chiedere specificatamente che fosse vettoriale (e in tal caso mi arrabbio con lui perché ho dovuto aprire illustrator apposta per fare quella cavolo di tv :p )
Sul fatto di che "si veda" che è vettoriale… no. Si sarebbe potuto fare un disegno identico (anzi, ancora più fedele all'originale) in bitmap, così come si possono fare immagini fotorealistiche in vettoriale (c'era anche un thread giorni fa). Ormai la valutazione a occhio non fa più fede, solo il formato del file può dare sicurezza che una cosa sia realmente vettoriale.
Adesso hai scritto che l'hai fatto in Illustrator quindi "mi fido" che l'originale sia vettoriale… ma da un semplice PNG non c'era modo di saperlo ;)
se non gli serve l'originale allora poteva evitare di chiedere specificatamente che fosse vettoriale (e in tal caso mi arrabbio con lui perché ho dovuto aprire illustrator apposta per fare quella cavolo di tv :p )
Sul fatto di che "si veda" che è vettoriale… no. Si sarebbe potuto fare un disegno identico (anzi, ancora più fedele all'originale) in bitmap, così come si possono fare immagini fotorealistiche in vettoriale (c'era anche un thread giorni fa). Ormai la valutazione a occhio non fa più fede, solo il formato del file può dare sicurezza che una cosa sia realmente vettoriale.
Adesso hai scritto che l'hai fatto in Illustrator quindi "mi fido" che l'originale sia vettoriale… ma da un semplice PNG non c'era modo di saperlo ;)
si ma il vettoriale è anche uno stile, quindi anche se non specifico con cosa l'ho fatto lo stile comunque sia è vettoriale, no? :stordita:
ehm.... certo che mi serve il vettoriale :D
se vi vamndo la mail in MP me lo amndate il file?
avrete un GRAZIE ed un link dove volete voi che inserirò nel sito dove sarà utilizzata
si ma il vettoriale è anche uno stile, quindi anche se non specifico con cosa l'ho fatto lo stile comunque sia è vettoriale, no? :stordita:ah beh, se per te il vettoriale è più che altro uno stile allora vale tutto, ovvio. Per me invece la caratteristica principale del vettoriale non è lo stile ma la scalabilità, quindi il "come" è stato fatto diventa fondamentale. Se avessi fatto lo stesso identico disegno usando Photoshop non l'avrei mai definito vettoriale, proprio per quel motivo ;)
ehm.... certo che mi serve il vettoriale :D
se vi vamndo la mail in MP me lo amndate il file?
avrete un GRAZIE ed un link dove volete voi che inserirò nel sito dove sarà utilizzatacome detto prima: l'SVG che ho inserito nel mio post iniziale è già un documento vettoriale. Basta che lo salvi come se fosse una normalissima immagine, e lo apri tranquillamente con gli editor vettoriali più diffusi (illustrator o inkscape) per modificarlo come ti pare.
Sul fatto di che "si veda" che è vettoriale… no.
:stordita:
io sinceramente davo per scontato che il png di jack fosse un' anteprima di prova. :stordita:
comunque macneo quella tv fatta in photoshop ha un'ambientazione molto horror :p
Ty all
Scariti inkscape e disegnala tu :)
photoshop/gimp/paint = bitmap
illustrator/inkscape = vettoriale
mq se lo ha fatto in fireworks è un png ma è comunque vettoriale :)
Scariti inkscape e disegnala tu :)
guarda che ho ringraziato x quello che avevano già fatto.
complimenti x l'intervento utile.
guarda che ho ringraziato x quello che avevano già fatto.
complimenti x l'intervento utile.
Ma che vuoi?
Vista la semplicità dell'oggetto ti ho suggerito un metodo molto più lento ma molto più gratificante. Ovvero imparare a farla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.