PDA

View Full Version : ebook, ipdod toch vs psp vs ...


samu76
23-11-2008, 13:39
salve,

spero sia la sezione idonea per la domanda che vorrei porvi.

sto cercando un ebook reader, essenzialmente per leggere libri (romanzi et similia).

Escludendo gli ebook dedicati, iliad, cybook, bebook, il cui costo è secondo me ancora elevato (ma un pensierino all'ebook ce lo farei...)

cercherei un sistema pratico che mi consenta di poter leggere in maniera comoda senza cavarmi gli occhi dalla testa, attualmente uso un nokia e61i con installato il mobi reader, mi ci trovo bene, ma purtroppo le dimensioni dello schermo sono limitate..

avevo addocchiato pertanto altre due alternative, ipodo touch (magari prenderlo usato) e la psp (però molto piu ingombrante)

tra queste due, cosa mi consigliereste? avete esperienze in merito?

da brevi ricerche, opterei per ipodo touch con il software stanza (gratuito), in merito alla psp ho trovato molto molto poco, quindi vorrei si avere uno strumento per leggere comodamente, ma non vorrei impazzire ogni volta che devo spostare un pdf da pc a terimale (configurazioni, smanettaementi, etc etc)

pensavo anche, di vendere il mio nokia e di passare ad un htc hd oppure al samsung omnia (ma anche qui, sono sempre 500/600euro!)

spero sappiate aiutarmi o consigliarmi

grazie

samu76
26-11-2008, 18:12
nessun consiglio a riguardo? :(

Oxyartis
05-12-2008, 00:55
Ciao,
anche io pensando ad un qualcosa di portatile per leggere pdf ho pensato alla psp e mi sono messo un po alla caccia di informazioni.
Onestamente non saprei consigliarti se e' meglio o peggio dell ipod touch di cui sono altamente a digiuno (ma prendero' il tuo post come spunto di studio) ma ti posso dire, leggendo qui e li, che a parte la difficolta iniziale del cambiamento del firmware per montarne uno moddato, poi la psp non da particolari problemi di smanettamento basta caricare il programma che permette di leggere i pdf e il gioco e fatto. Certo sembra facile a dirsi ma purtroppo ancora devo trovare una foto o un video (Magari!!!) del risulatato finale... poi la psp permette anche di sentire musica e vedere film (oltre ai giochi ovviamente), cosa che sicuramente si puo' fare con l'ipod, ma con una spesa certamente piu contenuta, intorno ai 200 euro; quindi almeno c'e' il risparmio!!!

Se riesco a sapere qualcosa ti faccio sapere, ciao!!

samu76
13-01-2009, 11:10
ciao

alla fine mi sono orientato sull ipod touch v2 che supporta nativamente il software necessario per visualizzare i pdf, o meglio gli epub.... conversione fatta da un software anch'eso gratuito da installare sul pc fisso, caricarvi i vari file (txt, rtf, pdf...) e poi connettersi via wi-fi (eh si, necessario il wi-fi!) con il proprio ipod et voilà il gioco è fatto

ho letto diversi libri sul touch e mi ci trovo bene, naturalmente non è la situazione ideale ma almeno non è ingombrante, pesa relativamente poco e non ci si deve smanettare nulla... il tempo di fare un giro sull application store di apple e scaricare il software stanza, gratuito (per ora e spero ancora per molto), scaricare la versione desktop di stanza e poi basta....

a breve mi dovrebbero prestare un ebook reader, iliad. Non vedo l'ora di provarlo ma anche se mi troverò bene quel che mi frenerà sarà molto probabilmente il prezzo veramente proibitivo dell'oggetto, oltre al fatto che di pdf (ebook) non è che ve ne siano così molti da "giustificare" la spesa dell iliad