View Full Version : Per i giocni nuovi occore win vista?
scindypaul
23-11-2008, 13:27
Amici non so se questa è la sezione adatta. mi sto assemblando un pc nuovo con cui, tra le altre cose giocherei anche. Mi è venuto un dubbio: siccome le directx 10 sono supportate solo da vista, per giocare ai nuovi giochi è neccessario mettere vista? o va tutto uguale anche con xp? Oppure per avere dettagli migliori occorre vista? No giusto per sapere se mettere in preventivo l'acquisto del sistema operativo nuovo o se usare quello vecchio. a proposito, se il pc vecchio lo distruggo che voi sappiate posso usare la licenza di xp che avevo per quello? o mi tocca comprarlo nuovo?
29Leonardo
23-11-2008, 14:05
Amici non so se questa è la sezione adatta. mi sto assemblando un pc nuovo con cui, tra le altre cose giocherei anche. Mi è venuto un dubbio: siccome le directx 10 sono supportate solo da vista, per giocare ai nuovi giochi è neccessario mettere vista? o va tutto uguale anche con xp? Oppure per avere dettagli migliori occorre vista? No giusto per sapere se mettere in preventivo l'acquisto del sistema operativo nuovo o se usare quello vecchio. a proposito, se il pc vecchio lo distruggo che voi sappiate posso usare la licenza di xp che avevo per quello? o mi tocca comprarlo nuovo?
Ciao, vediamo di andare in ordine.
1. Per sfruttare le dx10 hai bisogno del s.o Vista
2. Attualmente non esistono giochi only dx10, i pochi che le supportano sono di una pesantezza estrema tant'è che tutti preferiscono giocarci in dx9 tanto la qualità è piu o meno la stessa.Tutti i giochi vanno sia su xp che su vista( per quest'ultimo non proprio tutti se vai a pescare roba molto vecchia)
3. Se devi comprare un nuovo pc ti conviene prendere la licenza di Vista ma a 64bit.
4. Puoi usare benissimo la vecchia licenza di xp, basta che ti salvi il product-key
scindypaul
23-11-2008, 14:15
Grazie leonardo. Leggendo tra le righe il tuo intervento ho capito questo: metto la licenza di xp che ho gia e + avanti, quando servirà, mi compro vista...
(o forse fa in tempo ad uscire win7 prima che serva davvero? :D )
Anche perchè windows lo uso solo per i giochi per il resto uso linux
29Leonardo
23-11-2008, 14:19
Visto il tuo caso resta decisamente su xp e vai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.