PDA

View Full Version : noob chiede aiuto per antenna parabolica

Mr6600
23-11-2008, 13:53
vorrei comprare una antenna parabolica per ricevere dei canali in chiaro.

dovrei continuare a pagare ugualmente il canone RAI o posso farne a meno,visto che potrei ricevere la RAI dal satallite?

essendo del tutto inesperto di satellite, per la ricezione in italia cosa mi consigliate? una antenna single feed, dual feed, o una motorizzata?

apocalypsestorm
23-11-2008, 14:04
hai qualche dubbio ? pagare sempre.. :sofico:

Per il satellite in chiaro, anche il mono feed, il dual bisogna vedere quanti gradi
di differenza ha, xche' ci sono diversi tipi, adatti per diverse combinazioni.
Per la motorizzata, sarebbe meglio, xo' ti impasticci con le varie impostazioni...
Se cominci adesso adesso ti consiglio una single feed da 80cm da puntare su hotbird13 :)

Mr6600
23-11-2008, 14:58
hai qualche dubbio ? pagare sempre.. :sofico:

Per il satellite in chiaro, anche il mono feed, il dual bisogna vedere quanti gradi
di differenza ha, xche' ci sono diversi tipi, adatti per diverse combinazioni.
Per la motorizzata, sarebbe meglio, xo' ti impasticci con le varie impostazioni...
Se cominci adesso adesso ti consiglio una single feed da 80cm da puntare su hotbird13 :)

ho trovato risposta su yahoo alla mia domanda. il canone RAI è una imposta per il possesso di apparecchiature in grado di ricevere canali televisivi.basta avere un televisore e bisogna pagare. pure se hai un pc bisogna pagare, perchè puoi aggiungere una scheda TV PCI.

ho trovato un pò di informazioni sui satelliti su un sito. quelli che si ricevono bene in europa sembrano Eutelsat W3 (7°E), Hotbird 1,4-6 (13°E) e Astra 1B-1H 2C (19,2°E).

su questi 3 satelliti che canali si trovano? oltre a rai e mediaset, si ricevono anche MTV, AllMusic, La7, Eurosport, ecc...?

gabi.2437
23-11-2008, 15:45
pure se hai un pc bisogna pagare, perchè puoi aggiungere una scheda TV PCI.

Su questo non sono d'accordo :asd:

Allora anche solo avere una presa elettrica renderebbe necessario il pagare, perchè posso attaccarci una tv :sofico:

Mr6600
23-11-2008, 16:30
Su questo non sono d'accordo :asd:

Allora anche solo avere una presa elettrica renderebbe necessario il pagare, perchè posso attaccarci una tv :sofico:

un mio amico mi ha detto così...poi nn so...

cmq, assodato che devo pagare perche ho 3 televisori a casa, che antenna mi consigliate? vorrei prendere quei 3 satelliti che ho elencato prima

Fradetti
23-11-2008, 17:06
Aspetta Marzo 2009 per rifare l'impianto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiv%C3%B9_Sat

Mr6600
23-11-2008, 17:51
Aspetta Marzo 2009 per rifare l'impianto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiv%C3%B9_Sat

ma il tivù sat trasmetterà comunque su satellite. perche aspettare?

Fradetti
23-11-2008, 18:09
ma il tivù sat trasmetterà comunque su satellite. perche aspettare?

perchè non si sa da quale satellite trasmetterà... e i satelliti ricevibili in europa sono molti più dei tre da te citati

Mr6600
23-11-2008, 18:30
perchè non si sa da quale satellite trasmetterà... e i satelliti ricevibili in europa sono molti più dei tre da te citati

ma posso sempre ruotare l'antenna in futuro. mica la piazzo in terrazza e la fisso col cemento armato!

cmq, a parte questa tivù sat che, sapendo come vanno le cose in italia, mi lascia molti dubbi, i canali rai, mediaset, eurosport, mtv, la7, all music, su quale satellite li ricevo?