PDA

View Full Version : LG M2294D-PZ o Samsung t220hd ?

IL brillo
23-11-2008, 11:56
Devo prendere un monitor con sintonizzatore tv, la spesa è tra i 200 e i 300 euro, e preferirei prendere un 22 pollici, quindi la mia attenzione è caduta su questi 2 monitor. Ho visto che per entrambi sono presenti dei thread ufficiali dove se ne parla, solo che ho notato che chi ha il samsung parla male dell'lg e chi ha l'lg parla male del samsung :asd:. E' possibile avere un parere obbiettivo ? :D
Da quello che ho notato , le 2 differenze più grandi sono : il prezzo, mi pare che il samsung costi mediamente una 30ina di euro in più (sottolineo mediamente), e la questione della mappatura 1:1, che il samsung ha e l'lg pare non avere (non si capisce bene dagli ultimi reply sul thread). Per quanto riguarda la qualità video io sinceramente ho dedotto che sono ottimi entrambi, e che alla fine non ci sono grosse differenze. Sinceramente sono interessato a entrambe le 2 differenze :D, mi alletta il prezzo dell'lg , ma il fatto della mappatura, anche se nel thread sull'lg dove ne discutono dicono che non si nota, mi da davvero fastidio, anche perchè non è vero che non si nota, se c'è c'è , non mi va di vedere le cose deformate, capisco che la differenza tra 16:9 e 16:10 è davvero minima, ma c'è.
Ho sbagliato in qualcosa la mia analisi ? Cosa mi consigliate ? Dove mi consigliate di prenderli ? Grazie :D.

IL brillo
25-11-2008, 09:08
Nessuno mi sa rispondere ? :( Argh ogni volta devo accendere un cero per sperare che qualcuno mi risponda in questo forum :D.

IL brillo
28-11-2008, 22:42
nessuno ?

IL brillo
03-12-2008, 20:04
up

kimgmate
03-12-2008, 20:58
ti conviene fare domande specifiche nei due thread e da li capisci quale fa per te.ciao

chcjck
04-12-2008, 08:56
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, avevo visto il Samsung T220HD e volevo prendere quello. Poi nel 3D dedicato ho letto che alcuni hanno riscontarto una certa instabilità del supporto e mi sono orientato su M2294D. Alla fine l'ho comprato a € 270, meno del samsung e devo dire che sia in analogico che digitale la TV si vede benissimo, davvero ottimo. Non ho provato con la Consolle perchè la comprerò per Natale...vedremo.

Alla fine gli ho visti entrambi e devo dire che difficilmente noti delle differenze nella qualità dell'immagine, poi sono i particolari che fanno la differenza e a quelli sei tu a dare più o meno importanza.

IL brillo
05-12-2008, 13:11
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, avevo visto il Samsung T220HD e volevo prendere quello. Poi nel 3D dedicato ho letto che alcuni hanno riscontarto una certa instabilità del supporto e mi sono orientato su M2294D. Alla fine l'ho comprato a € 270, meno del samsung e devo dire che sia in analogico che digitale la TV si vede benissimo, davvero ottimo. Non ho provato con la Consolle perchè la comprerò per Natale...vedremo.

Alla fine gli ho visti entrambi e devo dire che difficilmente noti delle differenze nella qualità dell'immagine, poi sono i particolari che fanno la differenza e a quelli sei tu a dare più o meno importanza.

Beh sincenramente della stabilità non mi importa tanto, non cade mica, almeno spero. Il t220hd lo prenderei a 268 a dire la verità. Che mi dici della questione del mapping 1:1 ?