View Full Version : solo un consiglio!
paolav55
23-11-2008, 11:23
Salve! ho messo da poco la rete WI-FI Alice a casa. Noto che mio figlio lascia il modem sempre acceso anche di notte.Si può fare o è meglio chiuderlo quando non si è al pc.
Un'altra domanda come posso proteggere il mio WI-Fi affinchè altri non possano magari crearmi problemi?
grazie e buona domenica
paola
la wireless ovviamente andrebbe spenta nel momento di non utilizzo, poichè (anche se di bassa potenza) è comunque fonte di onde elettromagnetiche.
Se la vostra politica è avere sempre il router acceso, potreste riportare indietro il router alla telecom e comprare un router adsl senza wifi, affiancandoci un ap.
in questo modo, se vi serve la connessione wifi, basta accendere l'ap... per poi spegnerlo semplicemente staccando la spina.
per proteggere la propria wireless basta impostare una chiave wpa (dal configuratore web del router)
Noto che mio figlio lascia il modem sempre acceso anche di notte.
ciao
beh di solito si lascia il pc con il modem/router acceso per scaricare file da emule, come faccio io.
Il problema l'ho risolto semplicemente collegando tutto ad una ciabatta: in questo modo se devo chiudere il pc basta che spengo anche l'interruttore della ciabatta per spegnere ogni altro apparecchio attaccato.
Così si evita anche di lasciare quei led rossi accesi che per quanto poco consumano anche quelli.
PEG
grazie per i consigli.
Paola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.