View Full Version : Pc comprato ieri...lo devo cambiare?Aiuto!!
Ragazzi ieri ho comprato un nuovo PC in una nota catena di "media"?
Ho chiesto espressamente un buon PC per giocare....e il ragazzo mi ha detto "quello che impora è la ram"...
In pratica grazie ai suoi consigli ho preso un modello che corrisponde a questi parametri:
Intel Core 2 Quad Q9400 (2.66GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - S/PDIF - HDMI
Scheda video NVIDIA GeForce 9600 GS 768MB dedicata
Monitor LCD HP w2007v da 20.1"
Va bene per giocare oppure no???prezzo 899€
Poteva consigliarmi meglio riguardo la scheda video??
Fate sapere,eventualmente lo cambio!!
Grazie
DVD 2000
23-11-2008, 11:32
Per i giochi è più importante la scheda video, comunque la 9600 è ottima fino a 1440 di risoluzione
Ho chiesto espressamente un buon PC per giocare....e il ragazzo mi ha detto "quello che impora è la ram"...
In pratica grazie ai suoi consigli ho preso un modello che corrisponde a questi parametri:
Grazie
ahhhh......questi commessi :rolleyes: .........purtroppo la maggior parte di loro nn capisce una s@@a di hardware però lo vendono e quel che è peggio consigliano anche cosa prendere!!!! :mbe:
con la scheda che hai ci giochi tranquillamente a 1280x1024 anche con filtri attivi ;)..........comunque il fatto di dover cambiare la scheda dipende dalla risoluzione a cui giochi.....
Grazie
Se hai modo di rivedere quel ragazzo, fammi una cortesia, illustralo su queste quattro postille:
1. Non si è mai visto un videogioco (eccetto assassin's creed) che utilizzi i quadcore. Al momento i videogiochi sono ottimizzati per piattaforme dual
2. La RAM conta ma dipende quale RAM: di sistema o video RAM (due concetti ben differenti).
3. Doveva assolutamente chiederti la risoluzione del monitor (senza quella è difficile scegliere la scheda video).
4. Se utilizzi 1680x1050 come risoluzione.....sarebbe meglio una scheda un pò più veloce, al fine di non doverla cambiare tra 15 giorni. :D
ieri ho parlato con un commesso del marcop*** per un monitor
solo una parola: NO COMMENT!!
se dovessimo sempre acquistare seguendo i loro consigli, saremmo in un mare di ****
trovarne uno competente è davvero un'impresa!
[scusate lo sfogo :muro: ]
ieri ho parlato con un commesso del marcop*** per un monitor
solo una parola: NO COMMENT!!
se dovessimo sempre acquistare seguendo i loro consigli, saremmo in un mare di ****
trovarne uno competente è davvero un'impresa!
[scusate lo sfogo :muro: ]
Ci sta un quotazzo che non finisce più....:D
Condivido perfettamente....:mano:
questi negozi non sono specializzati in pc, hanno tutti un buon processore tanta ram ma la scheda video fa sempre pena, se i commessi dovrebbero consigliarvi bene per un pc da gioco non venderebbero nemmeno 1 pc. é normale quindi che se andare li senza saperne niente vi diranno che quello che hanno è il migliore ( e che costa di piu ) ed è ottimo per giocare.Ognuno fa il suo lavoro e il loro è vendere
questi negozi non sono specializzati in pc, hanno tutti un buon processore tanta ram ma la scheda video fa sempre pena, se i commessi dovrebbero consigliarvi bene per un pc da gioco non venderebbero nemmeno 1 pc. é normale quindi che se andare li senza saperne niente vi diranno che quello che hanno è il migliore ( e che costa di piu ) ed è ottimo per giocare.Ognuno fa il suo lavoro e il loro è vendere
Però poi quando la gente se la intaglia e nessuno andrà più a comprare pc in quei negozi....i posti di lavoro salteranno come tappi di spumante!
Comunque è vero, quesi pc sono sempre mascherati da un buon processore e quando va bene una 8600 GT (magari con 1 GB di ram condiviso con la RAM centrale)
tehblizz
23-11-2008, 23:26
Io compro tutto online oppure dal negozio di fiducia quando si tratta di pc, sto alla larga dalle grosse catene! :Prrr:
Unknow97
23-11-2008, 23:38
ragazzi fate conto che io lavoro da euronixxx e che mi ritrovo gente che davvero non sa nulla di pc come gente che dice che se ne intande e quello che devo fare io è vendere.... se una persona ha un minimo di conoscenza sa che il miglior pc è quello assemblato e prima di ordinare sempre far riferimento ad un forum dove ne puoi parlare e discuterne se no cosi da solo possiamo tutti fare qualche macello oppure non conoscere altre cose che altri conoscano.
Poi uno mi fa scusami ma te lo compreresti mai questo computer io schiettissimo ma decisamente no... :D :D questa persona mi guarda stranissimo poi gli ho girato il sito internet dove comprare lo stesso alla metà
bah bah bah senza parole :muro:
Purtroppo io ho da tempo rinunciato a fare domande ai commessi di catene varie...qualche volta per curiosità ci provo...ma tanto per sentire se le cose sono cambiate o no. Bè...mai una volta che riesca ad ottenere una risposta sensata. Sanno dirti...questo è un monitor e questo è un hard disk....ma chiedere il modello e le caratteristiche.....quello no di certo.
Tornando in tema....probabilmente hai sbagliato a prendere quel pc...se il tuo scopo principale era prendere un pc per giocare, hai speso tanti soldi per niente...risparmiando anche qualcosa potevi fare un dual o quad core con radeon 4850...nettamente più veloce della deforce 9600....poi sicuramente già ora per i giochi il pc che hai preso non è malaccio, ma non è un gran che.......CONSIGLIO: la prossima volta che vedi un commesso scappa!!....e chiedi consigli qui sul forum dove c'è molta gente molto più competente della maggior parte dei commessi delle varie catene tipo euronixxx exxpert....
halduemilauno
24-11-2008, 08:44
Grazie
per quel monitor dalla ris. probabile di 1680x1050 la scheda non va bene. se hai pochi soldi consiglio una 9800gt.
;)
Però poi quando la gente se la intaglia e nessuno andrà più a comprare pc in quei negozi....i posti di lavoro salteranno come tappi di spumante!
Comunque è vero, quesi pc sono sempre mascherati da un buon processore e quando va bene una 8600 GT (magari con 1 GB di ram condiviso con la RAM centrale)
Infatti, già una 9600 è un lusso considerando che è un preassemblato...
jumpboy8
24-11-2008, 12:51
per quel monitor dalla ris. probabile di 1680x1050 la scheda non va bene. se hai pochi soldi consiglio una 9800gt.
;)
gli consigli di cambiare una 9600GS con una 9800GT che ormai è un'altra vga di fascia media/medio-bassa, perdipiù battuta dalla HD4850 che costa pochi spiccioli in più?
ma come date i consigli qua?
Non è bello però cambiare scheda video su un pc appena comprato...vabbè ci perderai un 50€ circa se riesci a vendere la tua scheda. Comunque prima di cambiarla vedi se per te è sufficiente la 9600. Se vedi che ti limita io metterei senza dubbio la 4850 Radeon....e se hai più soldi una 4870...ma siamo sui 200€ contro i 130€ della 4850...
halduemilauno
24-11-2008, 15:00
gli consigli di cambiare una 9600GS con una 9800GT che ormai è un'altra vga di fascia media/medio-bassa, perdipiù battuta dalla HD4850 che costa pochi spiccioli in più?
ma come date i consigli qua?
A) la 9800gt è ben superiore alla 9600gs.
B) ho detto se per caso aveva pochi soldi da spendere visto che ne aveva gia spesi per un pc intero.
C) perdipiù battuta...certo è una fascia superiore.
D) pochi spiccioli...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
vedere punto B e fai giudicare/parlare lui.
jumpboy8
24-11-2008, 15:47
capisco le tue motivazioni, ma per uno che passa da una vga già abbastanza buona, il salto prestazionale c'è, ma non è così ampio
se dovessi comprare una vga nuova adesso per giocare a 1680x1050, non punterei sulla 9800GT
certo, ce la fa, ma non so quanto sia una scelta longeva...con la HD4850 starebbe più al sicuro
Sire_Angelus
24-11-2008, 16:10
il quad core ha fatto bene, solo xke é un pc che é fatto per durare...
in quanto la scheda video, chiedi se é possibile cambiarla con una hd4850 pagando solo la differenza di prezzo, é la soluzione migliore.
in ogni caso, PRIMA di fare acquisti se nn si sa cosa comprare meglio venire qua su hw e aprire un topic.. inutile piangere sul latte versato..
il quad core ha fatto bene, solo xke é un pc che é fatto per durare...
in quanto la scheda video, chiedi se é possibile cambiarla con una hd4850 pagando solo la differenza di prezzo, é la soluzione migliore.
in ogni caso, PRIMA di fare acquisti se nn si sa cosa comprare meglio venire qua su hw e aprire un topic.. inutile piangere sul latte versato..
ASSOLUTAMENTE NO, se mettevano un dual core valido...i soldi risparmiati li potevano investire in una scheda decisamente più prestante. Altro che mettere un processore galattico (e voglio vedere quanto lo sfrutti, visto che la maggior parte delle applicazioni multi-threading optimized sono al di fuori dell'utenza domestica) ed una scheda video di fascia medio-bassa :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.