NickerX
23-11-2008, 11:51
Ciao a tutti, mi sono avventurato nella giungla del overclock da poco e già incontro i miei primi problemi!! :p :p
Oggi, provando a fare alcuni test con Orthos, il programma mi ha data un errore con tutti i tipi di test tranne che con StressCPU - Gromacs, in cui funge tutto a dovere e le temperature non superano mai i 60° C. :mc:
L'errore è il seguente:
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Io non capisco che cosa sia questo "Rounding" e non so cosa posso aver sbagliato!! :mad:
Qui di seguito la mia configurazione:
- Core 2 Duo E6600 @ 335 * 9 Rev. B2 con dissipatore stock, Voltaggio a 1.2625 V nel bios 1.224 per CPU-Z
- Asus P5K
- 2Gb DDR2 Corsair CM2X1024-6400 5-5-5-12(2T) @ 420MHz, 4:5
- NB strap 266 MHz
Inoltre ho impostato la frequenza del PCI-E a 101MHz e ho provato sia con i valori CPU/PCIE SpreadSpectrum su auto, sia su disabled.
Il voltaggio all'inizio degli errori era 1.3V e credendo che facesse alzare troppo le temperature l'ho diminutio al valore riportato sopra!
Spero di non essermi dimenticato nulla!! :D :D
Grazie in anticipo per l'aiuto!! :) :)
Oggi, provando a fare alcuni test con Orthos, il programma mi ha data un errore con tutti i tipi di test tranne che con StressCPU - Gromacs, in cui funge tutto a dovere e le temperature non superano mai i 60° C. :mc:
L'errore è il seguente:
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Io non capisco che cosa sia questo "Rounding" e non so cosa posso aver sbagliato!! :mad:
Qui di seguito la mia configurazione:
- Core 2 Duo E6600 @ 335 * 9 Rev. B2 con dissipatore stock, Voltaggio a 1.2625 V nel bios 1.224 per CPU-Z
- Asus P5K
- 2Gb DDR2 Corsair CM2X1024-6400 5-5-5-12(2T) @ 420MHz, 4:5
- NB strap 266 MHz
Inoltre ho impostato la frequenza del PCI-E a 101MHz e ho provato sia con i valori CPU/PCIE SpreadSpectrum su auto, sia su disabled.
Il voltaggio all'inizio degli errori era 1.3V e credendo che facesse alzare troppo le temperature l'ho diminutio al valore riportato sopra!
Spero di non essermi dimenticato nulla!! :D :D
Grazie in anticipo per l'aiuto!! :) :)