PDA

View Full Version : Connessione Banda Larga non registrabile


Scorpion83
23-11-2008, 11:47
Buongiorno a Tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei porvi questo quesito...
Ho un portatile Samsung R60 acquistato l'anno scorso. E' un gioiello, per lavoro e altro mi va benissimo e non mi ha mai dato problemi, ovviamente lo tratto bene.
In giro uso una PC Card Express mentre a casa uso un router wifi in quanto ho Adsl 20 mega.
Da un mese ho notato questo problema:

ho cancellato la connessione alla banda larga, mantenendo quello al router pertanto ho dovuto rifarlo da zero.
Una volta configurata mi compare quest'immagine

http://img260.imageshack.us/img260/9198/imagelo5.jpg (http://imageshack.us)
http://img260.imageshack.us/img260/imagelo5.jpg/1/w628.png (http://g.imageshack.us/img260/imagelo5.jpg/1/)

Cioè resta la finestra della registrazione del pc sulla rete.

Se lascio la finestra aperta, si collega tranquillamente e navigo anche velocemente, ma se la chiude il collegamento si interrompe.

Mai avuto questo problema. Ho rifatto da zero la connessione al router, ho pure riformattato il tutto ripristinando il pc anche perchè avevo troppa roba e ho deciso di farme una bella pulizia.
Niente però. Anche se è come nuovo la finestra resta lì e per navigare devo lasciarla aperta.

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?

Se servono dettagli del mio PC
Samsung R60 Genuine Intel(R) CPU T2130 1,86GHz
2 GB Ram DDR2
160 GB Sata
Ati Radeon Express 1250
S.O. Windows Vista Home Premium Service Pack 1
Connessione ADSL Alice con Router Alice W-Gate

criss86
28-11-2008, 22:29
Leggendo in giro ho trovato questa tua richiesta vecchia di alcuni giorni. Se non hai ancora risolto sappi che anch'io da circa un mese con Alice mi è comparso lo stesso inconveniente e l'unico modo che ho trovato per risolvere è stato quello di disabilitare il protocollo IPV6 e lasciare solo IPV4.
Quello che è strano che per circa 4 mesi i due protocolli abilitati insieme non davano problemi.

Scorpion83
30-11-2008, 01:03
grazie per la tua risposta. unica mi sa....
io per un anno son andato benissimo.... tutto a un tratto mi è capitato e dire che tratto bene il pc e tra l'altro ho pure riformattato al punto iniziale cioè da zero... niente, continua a rimanere.
per ora riduco a icona e lascio stare, tanto non dà fastidio però è così strano che fino a 1 mese fa non succedeva nulla di tutto ciò.
boh ... mistero dell'informatica

criss86
30-11-2008, 10:23
Ciao,
anch'io pensavo fosse un problema del PC, ma mi sono convinto che non lo può essere. Ho ripreso delle vecchie immagini e alla fine ho anche riformattato tutto e installato nuovamente Vista Ultimate. Ho provato a cambiare vari settaggi, ma il problema è sempre lo stesso l'IPV6 non è più supportato dal modem di Alice da circa 1 mese. Comunque come ti dicevo prima, se vuoi eliminare questo fastidio vai in Opzioni Internet/Connessioni/Impostazioni/Proprietà/Rete e togli la spunta su IPV6 tanto da quel che ho letto non serve.
Altra cosa che trovo strana e che quando apro Internet Explorer in fondo mi appare la scritta "Modalità protetta disattivata" nonostante che in Strumenti/Opzioni internet/Protezioni ci sia la spunta sulla casella di attivazione e che L'UAC in Start/Pannello di controllo/account utente sia attivo. A te succede lo stesso?

Aggiornamento:

dalle prove che ho fatto ho riscontrato che Vista va in "Modalità protetta disattivata" ogni volta che si lancia internet explorer da "Administrator". Quindi non solo quando si esegue come "Administrator" con il tasto destro del mouse ma anche quando si lavora normalmente come Administrator che è appunto il mio caso. Attivando "Guest" e lanciando internet explorer da "Guest" la modalità protetta è attivata.

rutton
30-11-2008, 11:28
a me capita l'opposto cioè certe volte non riesco più a disconnettermi da Internet, mi rimane quella finestra all'infinito che tenta di disconnettersi, ma non ci riesce. Mi tocca riavviare o spegnere il computer :cry:
Bisognerebbe segnalare questo bug, perchè è grave che non ci sia un timer che in caso di problemi annulli l'operazione. Dove si possono segnalare i bug per Vista?

criss86
30-11-2008, 16:08
a me capita l'opposto cioè certe volte non riesco più a disconnettermi da Internet, mi rimane quella finestra all'infinito che tenta di disconnettersi, ma non ci riesce. Mi tocca riavviare o spegnere il computer :cry:
Bisognerebbe segnalare questo bug, perchè è grave che non ci sia un timer che in caso di problemi annulli l'operazione. Dove si possono segnalare i bug per Vista?

Ciao,
Io non sono molto esperto su Vista ma penso che questo non sia un problema di Vista, probabilmente hai qualche settaggio o programma specifico che produce l'inconveniente. Spero che se c'è qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.

rutton
30-11-2008, 16:35
il problema è che se il sistema fosse robusto, non accadrebbero cose per cui si è impossibilitati a disconnettersi da Internet o che la finestra di connessione/disconnessione rimanesse perennemente in quella fase di disconnessione senza mai riuscirci.
Secondo me il problema è molto grave, perchè la connessione non è in grado di proteggersi da sola dai guasti e la finestra non ha un timeout ed entra quindi in un loop senza fine, non è nemmeno possibile annullarla, non risponde più

Scorpion83
06-12-2008, 07:06
Ciao Criss, si avevo notato anche io il fatto dell' IPV6 ma non credevo che tutto a un tratto non fosse più compatile con Alice... almeno avvertire...:D
Io uso firefox e non explorer, ma a lavoro purtroppo si (grrrr:muro: )
la protezione c'è anche se dice che non è attivata per cui credo sia un bugghino di winzozz.
Per il resto ho proprio disabilitato l'opzione dell'ipv6 e la finestra è sparita.