View Full Version : RPG: cosa mi consigliate?
Light Dragon
23-11-2008, 10:28
Ciao a tutti!
Quale gioco di ruolo mi consigliereste sullo stile di oblivion o fable, in ambientazione fantasy/medievale? Grazie a Tutti! :)
Cromwell
23-11-2008, 10:41
Come RPG, se non li hai già giocati, sicuramente non possono mancare tutti i giochi della defunta Black Isle (vedi Baldur's Gate 1 e 2 con espansioni, Planescape Torment, Icewind Dale 1 e 2).
Sullo stile di Oblivion e Fable, prova i vari Gothic 1 e 2 (ma anche il 3 se patchato a dovere), The Witcher, Neverwinter Nights 1 e 2...
Light Dragon
23-11-2008, 11:07
Già fatto :D pensavo a qualcosa di recente, di ultima uscita, dato che ormai i giochi per così dire "vecchi" li ho già fatti tutti.
ShadowMan
23-11-2008, 11:34
The Witcher se non l'hai ancora giocato.
Light Dragon
23-11-2008, 11:53
si già giocato....quelli citati sopra li ho già giocati tutti.
arxangel
23-11-2008, 12:03
si già giocato....quelli citati sopra li ho già giocati tutti.
Allora li hai giocati tutti :O , ci sarebbe Hard to be god e Two worlds ma sono solo discreti e non certo memorabili , sopratutto il primo, mentre il secondo se ti è piaciuto Gothic 3 o Oblivion ti potrebbe interessare.
Ci sarebbero anche Mass effect e Vampire bloodlines, se riesci a rinunciare all' ambientazione fantasy/medievale
sommojames
23-11-2008, 12:25
Fallout 3 chwe è ottimo, però è post-apocalittico, non fantasy, il che è un bene per quanto mi riguarda, troppo fantasy rompe il cazzo dopo un pò.
Light Dragon
23-11-2008, 12:25
allora vediamo....two worlds e mass effect e fallout li ho giocati :( a questo puno penso che mi butterò su un altro genere....magari tento con lord of the rings online.
arxangel
23-11-2008, 12:44
allora vediamo....two worlds e mass effect e fallout li ho giocati :( a questo puno penso che mi butterò su un altro genere....magari tento con lord of the rings online.
Allora fino all' uscita di Dragon age è meglio che cambi genere :D . Anche se questo Gothic 3 Forsaken god potrebbe essere un gioco interessante.
Darkless
23-11-2008, 14:39
Ciao a tutti!
Quale gioco di ruolo mi consigliereste sullo stile di oblivion o fable, in ambientazione fantasy/medievale? Grazie a Tutti! :)
Mmm.
Dunque procurati 2 sassi tondeggianti e abbastanza piatti del diametro di circa 7-8 cm. Appoggiane uno su un tavolino, chinati ed adagia gli zebedei sul sasso, quindi afferra l'altro sasso e colpisci con forza con un colpo secco i suddetti zebedei, avendo l'accortezza di far si che questi ultimi rimangano chiusi fra le 2 pietre.
Non è un videogioco ma rivivrai esattamente le stesse sensazioni che si provano giocando ai titoli da te citati, e le pietre fan molto medioevo.
Mmm.
Dunque procurati 2 sassi tondeggianti e abbastanza piatti del diametro di circa 7-8 cm. Appoggiane uno su un tavolino, chinati ed adagia gli zebedei sul sasso, quindi afferra l'altro sasso e colpisci con forza con un colpo secco i suddetti zebedei, avendo l'accortezza di far si che questi ultimi rimangano chiusi fra le 2 pietre.
Non è un videogioco ma rivivrai esattamente le stesse sensazioni che si provano giocando ai titoli da te citati, e le pietre fan molto medioevo.
:asd: :asd:
quoto in pieno:read:
per l'autore del thread: prova morrowind, che per quanto mi riguarda è meglio di oblivion;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.