PDA

View Full Version : La Coop e le uova (avariate)

Platonis
23-11-2008, 11:05
Apro questo thread con lo scopo di capire se e' solo un mio problema o se altri hanno avuto esperienze simili.

Circa 10 giorni fa ho acquistato una confezione di 10-12 uova all'IperCoop locale. Guardo la data riportata sulla confezione e riporta 12 dicembre. Bene. Vado a casa, ne cucino un paio. Tutto a posto. Questa mattina riprendo la confezione per fare fuori le altre e mi accordo che la data riportata su ogni uovo e' 8/11. Questo lascia poco spazio all'immaginazione. Ho mangiato sicuramente uova avariate.

icoborg
23-11-2008, 11:11
ipercoop locale si ma locale dove?^^

Platonis
23-11-2008, 11:13
ipercoop locale si ma locale dove?^^

Se dicessi Milano e' troppo vaga?

icoborg
23-11-2008, 11:16
penso che a milano ci siano + coop.

Wilcomir
23-11-2008, 11:35
ma invece di stare a ragionare vai a dirglielo immediatamente, magari tutto il lotto riporta date sbagliate o chissà cosa...

ciao!

Vins_cb
23-11-2008, 11:50
8/11 probabilmente è la data di quando sono state deposte, calcola che durano circa 1 mese e quindi salta fuori il 12 dicembre

Platonis
23-11-2008, 11:59
8/11 probabilmente è la data di quando sono state deposte, calcola che durano circa 1 mese e quindi salta fuori il 12 dicembre

C'e' scritto "SCADENZA 8/11".

Platonis
23-11-2008, 12:00
ma invece di stare a ragionare vai a dirglielo immediatamente, magari tutto il lotto riporta date sbagliate o chissà cosa...

ciao!

Prima di domani alle 13 non posso farlo visto che l'ipermercato rimarra' chiuso.

ste =]
23-11-2008, 12:01
se tu avessi veramente mangiato uova avariate:

1. te ne saresti accorto dal colore e dall'odore del contenuto
2. non saresti qui a postare ma a distanza di una settimana saresti ancora piegato dai dolori sulla tazza del bagno :asd:

Platonis
23-11-2008, 12:07
;25133937']se tu avessi veramente mangiato uova avariate:

2. non saresti qui a postare ma a distanza di una settimana saresti ancora piegato dai dolori sulla tazza del bagno :asd:

Io definisco avariata - forse erroneamente - della merce scaduta. Quindi tra il mio "avariata" e il "marcia" c'e' una sostanziale differenza.

ste =]
23-11-2008, 12:09
Io definisco avariata - forse erroneamente - della merce scaduta. Quindi tra il mio "avariata" e il "marcia" c'e' una sostanziale differenza.

Le uova non fanno il 'percorso' che fa per esempio un salame:

fresco - vecchio - avariato/da buttare

Le uova o sono fresche o ti fan star male.

La data sull'uovo è la data di produzione.

Tjherg
23-11-2008, 12:11
Apro questo thread con lo scopo di capire se e' solo un mio problema o se altri hanno avuto esperienze simili.

Circa 10 giorni fa ho acquistato una confezione di 10-12 uova all'IperCoop locale. Guardo la data riportata sulla confezione e riporta 12 dicembre. Bene. Vado a casa, ne cucino un paio. Tutto a posto. Questa mattina riprendo la confezione per fare fuori le altre e mi accordo che la data riportata su ogni uovo e' 8/11. Questo lascia poco spazio all'immaginazione. Ho mangiato sicuramente uova avariate.

se la data riportata sull'uovo è quella di scadenza porta il pacco con le uova all'asl di competenza, nel giro di qualche giorno l'ipercoop riceverà visita dei nas.

ciao!

No non si va mai dal supemercato si va sempre all'asl in questi casi.

Platonis
23-11-2008, 12:24
;25133937']se tu avessi veramente mangiato uova avariate:

;25134072']Le uova non fanno il 'percorso' che fa per esempio un salame:

fresco - vecchio - avariato/da buttare

Le uova o sono fresche o ti fan star male.

La data sull'uovo è la data di produzione.

Ma scusa, ho scritto prima c'e' scritto "SCADENZA 8/11" sull'uovo. Direi che la cosa non lascia molto spazio all'immaginazione.

necrid
23-11-2008, 13:32
sulle uova c'è sempre scrita la data di quando sono state deposte, quindi hanno semplicemente sbagliato a scrivere scadenza invece di deposte...

se erano marce (ti accorgevi dal sapore) e a quest'ora eri morto :D

gabi.2437
23-11-2008, 13:47
se la data riportata sull'uovo è quella di scadenza porta il pacco con le uova all'asl di competenza, nel giro di qualche giorno l'ipercoop riceverà visita dei nas.

No non si va mai dal supemercato si va sempre all'asl in questi casi.
Devo quotare

Gente, se c'è scritto "Scadenza" vuol dire che sono scadute l'8/11, cioè, non ci vuole tanto ad arrivarci eh...

Uno sbaglio? Eh beh ora uno si sbaglia e scrive Scadenza su ogni uovo :sofico:

sparagnino
23-11-2008, 13:57
Ho mangiato sicuramente uova avariate.

Sbagliato. FORSE hai mangiato uova scadute. Forse hai mangiato uova avariate. Forse la data stampagliata sulle uova era sbagliata.

Rimane il fatto che non te ne sei accorto. E questo è sicuro.

gabi.2437
23-11-2008, 14:11
O forse le uova ben conservate, anche se scadute l'8, erano ancora commestibili il 22?

Platonis
23-11-2008, 14:56
Credo ci sia stato un errore di scrittura sull'uovo.

http://www.yellow-egg.com/wItalien/frische_eier/eiertests.shtml?navid=6

Ho provato questo metodo e l'uovo presenta tutte le caratteristiche di un uovo di +7 di sette giorni ma cmq fresco.

Therinai
23-11-2008, 16:34
sulle mie uova c'è scritto "entro 25/11", ergo credo si tratti della data di scadenza. Ma a dire il vero credo di mangiare uova scadute quotidianamente e non sono mai stato male (cioè io ora ho 10 di queste uova e credo che ci metterò come minimo una settimana per finirle).
Cmq se ho capito bene la data di scadenza della scatola era differente da quella delle uova, e ciò credo che sia proprio una bella cappellata. Non credo sia colpa del supermercato in questione anche perché non credo possano rendersi conto di errori del genere.

Setzuko
23-11-2008, 16:56
O forse le uova ben conservate, anche se scadute l'8, erano ancora commestibili il 22?

Questo credo che sia un pò improbabile :D

orestino74
23-11-2008, 17:13
La coop sei tu!

Ragazzi, comunque, a scanso equivoci, continuate a farlo scrivere sul forum, non fatelo addormentare!!:D

gatto76
23-11-2008, 17:24
chiamate la mamma e fatelo rimanere sveglio per i prossimi 12 giorni......chissa vanno a male nella pancia........:Prrr: