Guynrush
23-11-2008, 10:51
un amico al suo primo PC mi ha chiesto di configurargli un sistema economico ma comunque discreto.
Essendo il suo primo pc non ha esigenze particolari :
- no overclock
- internet, musica e film
- per il momento no gaming
come budget era partito con 300 €, ma volendo possiamo aumentare leggermente.
Non troppo perchè dobbiamo poi aggiungere monitor, tastiera/mouse, modem o router e casse.
Negli ultimi giorni ho letto abbastanza sul forum. Alcuni componenti li ho gia scelti, ma per quanto riguarda MoBo e CPU ho ancora parecchi dubbi.
Vale la pena prendere una mobo con vga integrata ed eventualmente in futuro (se ce ne fosse necessità) aggiungere una VGA migliore ?
ricapitolando :
case : solito Cooler master Elite
RaM : 2 x 1Gb da scegliere in base alla disponibilità dello shop
ali : come sopra
master : un pioneer di cui ho avuto solo esperienze positive ( PATA o meglio SATA ? )
mobo e cpu : fate voi
Per quanto riguarda il monitor io credo che un 19-20 pollici possa andare bene. Qualche modello in particolare da suggerire ?
grazie mille in anticipo;)
Essendo il suo primo pc non ha esigenze particolari :
- no overclock
- internet, musica e film
- per il momento no gaming
come budget era partito con 300 €, ma volendo possiamo aumentare leggermente.
Non troppo perchè dobbiamo poi aggiungere monitor, tastiera/mouse, modem o router e casse.
Negli ultimi giorni ho letto abbastanza sul forum. Alcuni componenti li ho gia scelti, ma per quanto riguarda MoBo e CPU ho ancora parecchi dubbi.
Vale la pena prendere una mobo con vga integrata ed eventualmente in futuro (se ce ne fosse necessità) aggiungere una VGA migliore ?
ricapitolando :
case : solito Cooler master Elite
RaM : 2 x 1Gb da scegliere in base alla disponibilità dello shop
ali : come sopra
master : un pioneer di cui ho avuto solo esperienze positive ( PATA o meglio SATA ? )
mobo e cpu : fate voi
Per quanto riguarda il monitor io credo che un 19-20 pollici possa andare bene. Qualche modello in particolare da suggerire ?
grazie mille in anticipo;)