View Full Version : MBP ricondizionato..
Ho convinto un mio collega a comprare un MBP ricondizionato
descritto qui sotto:
MacBook Pro ricondizionato con processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz
Monitor widescreen da 15 pollici
2 GB di memoria
Disco rigido da 200 GB
NVIDIA GeForce 8600M GT con 256 MB di memoria GDDR3
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Webcam iSight incorporata.
1199€...
mi sembra un ottimo acquisto, visto che era attratto dai Mac da tempo e che stava comprando un DELL da 1100€ con un hw equivalente...
Ma i ricondizonati che problemi potrebbero avere?
Ma i ricondizonati che problemi potrebbero avere?
Ne ho avuti tra le mani 3, di cui uno mio, tutti MacBook Pro. Mai neanche un problema, anzi, tutti sono arrivati ed erano "nuovi".
Ad essere pignoli l'unico problema e' che, quando ti arriva, manca completamente di tutta la confezione originale. I refurb vengono spediti un un cartone apposito, ma anonimo.
Digli di godersi il suo MacBook Pro.
OtticaBolis
23-11-2008, 18:32
ho raccolto molte informazioni in merito e tutte le persone che ho visto....hanno tutti detto che erano praticamente nuovi.......
adesso io non so diriti se effettivamente i computer sono stati riparati o hanno cambiato il case per farli sembrare nuovi.....
pero' ti posso dire che non ho mai trovato nessuno che si è lamentato.....
a parte la confezione....poi è tutto rimballato e tutto come nuovo.....
se il tuo collega ha partita iva (e quindi scarica il 20%) fino a una settimana fa
nei mediomondo si trovava il 2.4 a circa 1200+iva...magari prova a fare un paio di telefonate se ne trovi ancora qualcuno
scusa , ma non ho capito il tuo commento....
lui ha preso il 2.4 a 1199 ivato e spedito a casa...
schermo led o classico con lampada?
E' a led...si deduce dalle specifiche elencate da papifra.
E' a led...si deduce dalle specifiche elencate da papifra.
scusa, si deduce da cosa?Non ho mai seguito l'evoluzione tecnica dei MBP...
se hai partita iva, il 20% lo scarichi, quindi il nuovo, non ricondizionato, lo paghi 1200 euro...però è nuovo e non ricondizionato :)
ps non era un commento, voleva solo essere un consiglio e un aiuto...a me in tasca non me ne viene nulla...
ok ok adesso ho capito, scusa!
Ma quanto costava prima dell'uscita di produzione?
innominato5090
24-11-2008, 20:49
aggiungo che sul sito apple viene mostrata la configurazione di base, e una volta arrivati potresti trovare delle sorprese come un maggior quantitativo di ram, oppure un disco rigido più grande, o ancora software pro (logic, aperture, final cut) senza che tu li abbia pagati! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.