View Full Version : TRUFFA ????
Harry.86
23-11-2008, 09:16
Ragazzi secondo voi devo preoccuparmi ?
Ho ricevuto la seguente mail :
Egregio Cliente,
La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
Accedi ai servizi online »
Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.
Distinti saluti
INTESA SANPAOLO SpA Partita Iva 10810700152
From : INTESA SANPAOLO ( secure@bellsouth.net )
Mi lascia abbastanza perplesso sia per la forma , sia per l'indirizzo , sia per il fatto che l'ho ricevuto su un indirizzo che non è che quello che avevo comunicato alla mia banca !!!
Harry.86
23-11-2008, 09:18
Ragazzi secondo voi devo preoccuparmi ?
Ho ricevuto la seguente mail :
Egregio Cliente,
La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
Accedi ai servizi online »
Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.
Distinti saluti
INTESA SANPAOLO SpA Partita Iva 10810700152
From : INTESA SANPAOLO ( secure@bellsouth.net )
Mi lascia abbastanza perplesso sia per la forma , sia per l'indirizzo , sia per il fatto che l'ho ricevuto su un indirizzo che non è che quello che avevo comunicato alla mia banca !!!
Potrebbe essere un tentativo di phishing ? Cosa dovrei fare ? Qualche denuncia ? Cambiare account ? Non vorrei ritrovarmi con conto in banca azzerato !!!
Cicerboy
23-11-2008, 09:20
ma è palese che sia phishing, sennò come minimo ti avrebbbero chiamato per nome e cognome...:read:
su ragazzi, svegliatevi
Cicerboy
23-11-2008, 09:21
dovresti preoccuparti solo nel caso tu abbia acceduto al link che loo ti hanno dato e avessi messo i tuoi dati personali dentro..
Ti lascia solo perplesso? allora ti consiglio di provare, tanto cos'hai da perdere ;)
Io penso che dovrebbero avere almeno la compiacenza di utilizzare un italiano corretto e di non usare domini stranieri per gli indirizzi di e-mail. Personalmente quando ricevo questo tipo di mail mi sento prima di tutto insultato, come dire "se vuoi fottermi almeno datti un po' da fare!"
Palese è dire ancora poco :fagiano:
Inoltre, se sei correntista di ISP e navighi in internet, come minimo saresti già dovuto andare al portale in cui, sotto la voce sicurezza, avresti trovato il seguente testo:
"Ti raccomandiamo di non dare mai seguito a email o telefonate che richiedano di inserire o comunicare i propri codici di identificazione: le nostre politiche non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire i tuoi codici di identificazione via email o telefonicamente."
Harry.86
23-11-2008, 09:33
Palese è dire ancora poco :fagiano:
Inoltre, se sei correntista di ISP e navighi in internet, come minimo saresti già dovuto andare al portale in cui, sotto la voce sicurezza, avresti trovato il seguente testo:
"Ti raccomandiamo di non dare mai seguito a email o telefonate che richiedano di inserire o comunicare i propri codici di identificazione: le nostre politiche non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire i tuoi codici di identificazione via email o telefonicamente."
No , no ... ma infatti ho riconosciuto subito che si trattasse di phishing !!! Chiaramente non ho aperto il link... Chiedevo solo se sia meglio segnalare alla Banca il tentativo ... tutto qui , e vedrò di farlo e se rischiassi qualcosa pur non avendo aperto il link !!!
Ragazzi ci vuole umiltà... SEMPRE !!! ;)
Ringrazio chi è intervenuto , la discussione si può chiudere !!!
apocalypsestorm
23-11-2008, 09:33
eppoi la banca, per prenderti i soldi dal conto non utilizza certo questi trucchi da 4 soldi... :asd:
eppoi la banca, per prenderti i soldi dal conto non utilizza certo questi trucchi da 4 soldi... :asd:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.