PDA

View Full Version : ecco il dialogo tra maggioranza e opposizione

luckyluke5
23-11-2008, 08:53
ecco il testo di una mail che circola in questi giorni, premetto che non fatto verifiche quindi può essere vecchia o fake, ma mi sembra comunqur un utile promemoria di come siano diversi tra loro i nostri politici :D :D

Ciao Ragazzi,

mi è arrivata una email davvero sconcertante e se avete blog, siti web, posta elettronica pubblicatelo, fate circolare!!!

“Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare…….si sta promovendo un referendum per l’ abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari………… queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani…… “

QUESTO E’ IL PARLAMENTO ITALIANO!!!

VERGOGNA!

ConteZero
23-11-2008, 08:58
Hai scordato la pensione di reversibilità anche per conviventi (anche stesso sesso), in barba al rompimento di maroni sui PACS.
In pratica se Casini schiatta la sua pensione và ad Azzurra Caltagirone (non che ne abbia bisogno, diciamo che la girerà alla figlia come paghetta, ma vabbé).

killercode
23-11-2008, 09:01
io sono 5 anni che la vedo girare questa mail, quindi, o è un fake oppure devi aspettarti di peggio visto che hanno avuto più tempo per farsi i loro comodi

Ziosilvio
23-11-2008, 09:03
una mail che circola in questi giorni
Probabilmente è una catena di Sant'Antonio.
non fatto verifiche
Male.
mi è arrivata una email davvero sconcertante e se avete blog, siti web, posta elettronica pubblicatelo, fate circolare!!!
OK, è una catena di Sant'Antonio.
Sull’Espresso di qualche settimana fa
Quale settimana?
recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari
OK, è quella catena di Sant'Antonio.

Thread non meritevole di ulteriore attenzione.

Jammed_Death
23-11-2008, 09:57
http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-classic-gli-stipendi-dei.html

mortimer86
23-11-2008, 11:16
FAKE

“Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento [.......]
Queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani…… “

Non c'è qualcosa che non torna nell'e-mail? :mc:

Comunque che i parlamentari guadagnino tanto da fare schifo è una sacrosanta verità :mad:

ConteZero
23-11-2008, 11:26
Io ricordo che quando si parlò di PACS (e poi DICO e poi NON DICO PIU') i parlamentari fecero a gara per dire (specie quelli di CDX) che avrebbero cambiato la legge che assegnava la reversibilità della pensione anche ai conviventi (dei parlamentari).
Se ne parla più ?

luckyluke5
23-11-2008, 11:29
Probabilmente è una catena di Sant'Antonio.

Male.

OK, è una catena di Sant'Antonio.

Quale settimana?

OK, è quella catena di Sant'Antonio.

Thread non meritevole di ulteriore attenzione.

svegliato male? ;)

ho specificato di non aver verificato, non ne ho avuto il tempo, ma sul referendum qualcuno sa qualcosa di certo?

Willy McBride
23-11-2008, 11:41
svegliato male? ;)

ho specificato di non aver verificato, non ne ho avuto il tempo, ma sul referendum qualcuno sa qualcosa di certo?

Certo, puoi andare a firmare in tutti i banchetti dove si firma contro i gattini in bottiglia.

Fritz!
23-11-2008, 11:48
Certo, puoi andare a firmare in tutti i banchetti dove si firma contro i gattini in bottiglia.

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

luckyluke5
23-11-2008, 11:52

:D

tehblizz
23-11-2008, 12:01
luckyluke5 fail.

ulk
23-11-2008, 12:04
svegliato male? ;)

Ti hanno segnalato il link, c'è scritto tutto quello per capire.. magari prima di scrivere un nuovo thread...

luckyluke5
23-11-2008, 12:35
Ti hanno segnalato il link, c'è scritto tutto quello per capire.. magari prima di scrivere un nuovo thread...

mi spiace non aver verificato, ma non c'è bisogno di fare i saputelli ad ogni costo ;)

c'è un mod che possa chiudere prima che a qualcuno venga voglia di insultare? :D