PDA

View Full Version : Info Matherboard e consigli acquisto

ziosante73
23-11-2008, 09:29
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti, se lo slot pcix che c'è sopra al pciex16 della scheda video è solo per la scheda in dotazione o si può inserirne anche un'altra, scusate parlo della asus rampage 2 x58, e voi quale scheda comprereste tra:
ASUS RAMPAGE2
GIGANYTE X58 UD5
MSI ECLIPSE
FOXCONN BLOOD RAGE che deve ancora uscire?
:help:

athlon X2 4200+
23-11-2008, 10:08
no, puoi montarci anche altre periferiche pci-e 1X....
cmq valuta bene prima di fare una spesa del genere e tieni conto che i 300 e passa € spesi ora tra qualche mese varranno la metà;)

al momento le piattaforme nehalem costano uno sproposito ripsetto alle piattaforme penryn senza offrire un salto prestazionale tale da giustificare il prezzo... a mio parere

ziosante73
23-11-2008, 11:40
Grazie quindi posso metterci anche una x-fi, bene.
So che i prezzi sono un po altini, ma visto che vengo da un p4 di un circa 5 anni fa, vorrei qualche cosa di nuovo.
Per le schede madri nessuna preferenza?

athlon X2 4200+
23-11-2008, 12:41
per la scheda madre io prenderei quella cher costa meno perchè a quel livello di prezzi una vale l'altra per qualità costruttiva, sono tutte ottime;)

poi io prenderei un core i7 920(con cui ti sembrerà di volare se lo uso per gli scopi per cui è nato)

il tutto con triple channell di ddr3 (ossia tre moduli identici da far lavorare in parallelo)...

ma il pc per cosa lo usi?

ziosante73
23-11-2008, 14:20
Lo uso principalmente per svago, leggasi gioco e internet, quindi secondo te non c'è in teoria nessuna differenza tra queste soluzioni, visto che son tutte top di gamma l'una vale l'altra, cambia solo il prezzo.:sofico:

Revolution89z
23-11-2008, 15:31
Lo uso principalmente per svago, leggasi gioco e internet, quindi secondo te non c'è in teoria nessuna differenza tra queste soluzioni, visto che son tutte top di gamma l'una vale l'altra, cambia solo il prezzo.:sofico:

Io mi butterei su una rampage 2. Comunque ascolta i nostri consigli... Aspetta altri 5 - 6 mesi e le troverai a 100€ in meno rispetto ad adesso fidati. Ciao

ziosante73
23-11-2008, 16:24
Altri 5 mesi:muro: nooo è troppo, ho già acquistato il case l'ali e le memorie e anche gli hd, adesso non so ma penso che per fine dicembre massimo metà gennaio me lo voglio fare il pc, anzi finire.
Si la rampage 2 mi stuzzica, sto guardando un po di rece in giro e promette bene...:D