View Full Version : Cosa ne pensate di questa configurazione?
Ciao a tutti
Ho da poco un pc così composto:
Intel q9550
Asus p5qe deluxe
2gb ddr3 1333Mhz
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più sopratutto con i rendering video fatti con studio 12.
Posso aggiungere un altro modulo da 1Gb oppure è meglio mettere 4 gb anche se usando Vista ultimate 32 bit ne vengono visti 3?
Ho tutte le impostazioni del bios di default.
Facendo il rendering,i core non lavorano più del 50%.Sarebbe interessante poter aumentare il lavoro del procio affinchè diminuiscano i tempi di elaborazione.
Cosane pensate?
Grazie,ciao.
Non riesco a capire che scheda sia la P5QE Deluxe... a meno che non ti riferisca alla P5Q3 Deluxe (che sarebbe in linea con le RAM DDR3 che possiedi).
Non riesco a capire che scheda sia la P5QE Deluxe... a meno che non ti riferisca alla P5Q3 Deluxe (che sarebbe in linea con le RAM DDR3 che possiedi).
Beh sicuramente è quella sennò avoglia a forzare a mettere i moduli negli slot :asd:
Si,hai ragione ho sbagliato a scrivere.La scheda è la P5Q3 Deluxe.
Il fatto è che non noto grossi cambiamenti rispetto all'accoppiata e8400/p5b che avevo prima.
Non so perchè ma pensavo che con i proci Amd x3 o x4 avrei avuto su per giù le stesse prestazioni...
Ciao.
Se guardi i test, noti che le migliori prestazioni dei Quad nel rendering variano da programma a programma (un po' come le VGA con i giochi), inoltre l'E8400 ha una bella velocità, nelle applicazioni non ottimizzate per multicore non dovrebbe andare molto più lento (non penso che farai solo rendering).
Se guardi i test, noti che le migliori prestazioni dei Quad nel rendering variano da programma a programma (un po' come le VGA con i giochi), inoltre l'E8400 ha una bella velocità, nelle applicazioni non ottimizzate per multicore non dovrebbe andare molto più lento (non penso che farai solo rendering).
Infatti è quello che sospettavo.Speriamo che i programmi in fututo,vengano ottimizzati anche per i 4core.Sarebbe un peccato non sfruttare i proci.Per quanto riguarda la ram,si compromettono le prestazioni usando tre blocchi da 1 GB?
Grazie,ciao.
Non vedo il motivo per non comprarne 4GB, in ogni caso se non prendi due blocchi da 512mb non utilizzi il dual channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.