View Full Version : Aiuto !!! O.c. E6750 su abit Ip35...HELP!
davi5193
23-11-2008, 21:43
Ragazzi è da pochissimo che faccio o.c. quindi mi perdonerette per la "niubbiaggine" spero :p
Ho portato il mio E6750 (molti bloccato in alto a 8x) dai 2.6ghz di default ai 3.2ghx di default, con ram (2x2 gb corsair 4-4-4-12 800Mhz) in rapporto 1:1 ed FSB 1600 e BUS 400.
Sino a qui tutto okay; ho fatto i dovuti "torture test" con Prime95 ed il sistema è stabile.
Adesso mi vorrei accingere a fare lo step successivo ossia salire sino a 3.6ghz ma per farlo (e correggetemi se sbaglio) dovrei impostare il Bus a 450 e le ram in rapporto 1:1 arriverebbero automaticamente a 900Mhz.
Da quì mi sorgono una serie di dubbi:
1) la mia mobo supporta (così è scritto) ram ddr2 800Mhz; portando le ram a 900Mhz non c'è rischio di commettere danni? Cosa si fa in questi casi ? E' lecito overclockare?
2) nell'ipotesi in cui possa far salire le Ram sino ai 900Mhz come devo procedere da Bios? Per piccoli passi? Come si fa ?
spero davvero che qualche buona anima mi aiuti perchè sono un pò alle prime armi ... :confused:
le ram ti converrebbe non toccarle vedo che sono corsair quindi sono ottime, l'unico problema sarebbe la scheda madre, bisognerebbe vedere che modello è e se sarebbe in grado di superare tale fsb
se solo avessi il moltiplicatore sbloccato alzavi quello e era bella che finita, purtroppo per fare le cose bisogna sempre faticare:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.