View Full Version : EPSON DX8450 - Bella delusione
emulmans
22-11-2008, 19:35
innanzi tutto l'ho presa un paio di mesi fa a Mediaworld vedendo che si trattava di una buona offerta...una multifunzione con possibilità di collegamento di macchine digitali e memorie flash con display LCD tutto a 79 euro...
Non è che ho stampato molto, ma due cartucce son già finite!!! (nero e giallo), ho provato a scrivere in blu ma quando vado in stampa vengo avvertito che bisogna cambiare le cartucce vuote, impedendomi così di usare le altre rimaste...e poi la faccenda è molto strana, secondo la utility della Epson le cartucce si sono svuotate in un tempo molto breve..mi sa che ce ne è ancora ma come al solito ecco la solita grande truffa di chi fa stampanti!!! ti costringono a cambiare cartucce quando sono ancora mezze piene!! :muro: :cry:
ho sentito che ci sono in giro dei resettatori del livello di inchiostro, si possono utilizzare con la mia DX8450???
innanzi tutto l'ho presa un paio di mesi fa a Mediaworld vedendo che si trattava di una buona offerta...una multifunzione con possibilità di collegamento di macchine digitali e memorie flash con display LCD tutto a 79 euro...
Non è che ho stampato molto, ma due cartucce son già finite!!! (nero e giallo), ho provato a scrivere in blu ma quando vado in stampa vengo avvertito che bisogna cambiare le cartucce vuote, impedendomi così di usare le altre rimaste...e poi la faccenda è molto strana, secondo la utility della Epson le cartucce si sono svuotate in un tempo molto breve..mi sa che ce ne è ancora ma come al solito ecco la solita grande truffa di chi fa stampanti!!! ti costringono a cambiare cartucce quando sono ancora mezze piene!! :muro: :cry:
ho sentito che ci sono in giro dei resettatori del livello di inchiostro, si possono utilizzare con la mia DX8450???
veramente le cartucce che vengono inserite nel bundle sono dichiaratamente mezze vuote (o forse di più)
in ogni caso... per 80 euro di stampante......
blunotte77
22-11-2008, 23:11
Beh certo, anche io ho questa stampante. E' vero, le cartucce originali durano poco! Io però ho preso cartucce autoresettanti e me le ricarico da sole. Si risparmia tantissimo... E comunque non è vero che la utility della Epson da informazioni errate. Io mi ritrovo esattamente con i consumi. Infatti le cartucce autoresettanti hanno una capacità doppia rispetto a quelle originali e quando il software Epson me le da in esaurimento, in effetti nelle cartucce c'è esattamente la metà dell'inchiostro!
In pratica la utility misura la quantità di ogni colore che è realmente usata. Ci può essere una minima discrepanza rispetto al dato reale, ma sostanzialmente è affidabile.
La stampante per il resto è veramente ottima. Stampa una meraviglia anche con inchiostri ricaricabili!
emulmans
23-11-2008, 09:16
dove posso trovare le cartucce autoresettanti???
P.S.
niente da dire sulla qualità di stampa, la DX8450 va davvero bene ed ha una dotazione completa...ne sarei pienamente soddisfatto se non per quello che sembrava un consumo anomalo...
blunotte77
23-11-2008, 09:33
dove posso trovare le cartucce autoresettanti???
P.S.
niente da dire sulla qualità di stampa, la DX8450 va davvero bene ed ha una dotazione completa...ne sarei pienamente soddisfatto se non per quello che sembrava un consumo anomalo...
Ad esempio quelle della Refill....cerca su google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.