View Full Version : Ci sono quasi!
Dopo vari post sulle varie sezioni, ci sono quasi arrivato a questa configurazione.
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W 84.00€
1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black 39.00€
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 160.00€
1 x SAMSUNG 160GB HD161HJ 7200rpm 8MB 34.00€
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 73.00€
1 x MSI 775 P43 Neo-F 72.00€
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 165.00€
Totale 625.00€
Come vi pare?
Il Case fara cagare, ma a me non interessa per nulla avere il case figoso o chissacosa, l'hd è li da solo e piccolino perchè ho cmq un altro pc che uso come storage.
Il dubbio più grosso è la scheda madre e l'alimentatore.
I prezzi sono presi da prokoo e credo propio che ordinerò da li perchè qui a Varese ho trovato solo delle rabbinate assurde!
P.S: Mi son dimenticato di metterci un masterizzatore dvd cagato da 20 euri.
Agguingi un altro hard disk da 160gb per fare raid0.
Il resto ok, io cambierei solo il case con un 590 o 690, credimi che vale la pena.
Lithium_2.0
22-11-2008, 21:38
Agguingi un altro hard disk da 160gb per fare raid0.
Il resto ok, io cambierei solo il case con un 590 o 690, credimi che vale la pena.
Per il raid dovrebbe cambiare anche la mobo, una delle "solite" ASRock P43R1600Twins o Asus P5QL-E.
Concordo sul case.
Per il raid dovrebbe cambiare anche la mobo, una delle "solite" ASRock P43R1600Twins o Asus P5QL-E.
Concordo sul case.
ah si giusto ;) pensavo che quella scheda madre supportasse il raid.
Il raid 0 mi cambia parecchio?
E il case è solo per un fattore estetico? Anche a livello di ventole etc etc non facendo overclock o robe varie non credo mi serva no?
Io per ora ho un case smontato dela finestra e basta.
Da quel punto di vista preferisco spendere il meno possibilie :)
Nessuna risposta? :(
Ah poi se mi suggerite anche un bel monitor (20" o 22") da agiungerci mi fate un favorone :)
Lithium_2.0
24-11-2008, 02:05
Per il raid 0 vedi tu, in generale il sistema sarà più reattivo, perchè tutte le operazioni che usano l'hd saranno notevolmente più veloci, purtroppo nei giochi cambia poco o niente (a parte i caricamenti).
Per il case non è un fattore estetico, un 590 o 690 sono proprio un'altra cosa, comunque anche se prendi un Elite va bene, magari però aggiungi una ventola da 12cm davanti in modo da migliorare l'aerazione interna.
Come monitor non saprei, dai un occhio ai Samsung T200/T220.
con pochi euro hai tirato su un bel pc, complimenti. anche io cambierei il case con qualcosa di migliore...
E se il case lo tengo aperto come faccio da quando uso un computer?
Cmq vada per il raid tanto non è che mi costa poi molto di piu :)
Un paio di giorni e ordino :)
io penso che quando sei in fase di acquisti non sono 50 euro che ti fanno la differenza...ottima scelta il raid. ne vale la pena. ;)
però attento, con il raid 0 se si rompe un hard disk perdi tutti i dati (anche dell'altro).
Di perdere i dati non m'interessa tanto su quel pc installo solo SO e i giochi a cui gioco e stop :)
Ma i dischi in raid 0 sono soggetti a rotture? :)
No. Hanno le stesse probabilità di rompersi degli HD non in Raid, solo che qui se se ne rompe uno qualsiasi dei due, perdi i dati, qundi avendo due HD hai il doppio di probabilità che ti capiti.
Ovviamente se hai un HD solo e ti si rompe... i dati li perdi ugualmente.
Se non hai problemi a riformattare e se non hai dati importanti, avere due HD in Raid0 o due HD non in Raid non ti cambia assolutamente niente, hai le stesse probabilità di rottura.
No. Hanno le stesse probabilità di rompersi degli HD non in Raid, solo che qui se se ne rompe uno qualsiasi dei due, perdi i dati, qundi avendo due HD hai il doppio di probabilità che ti capiti.
Ovviamente se hai un HD solo e ti si rompe... i dati li perdi ugualmente.
Se non hai problemi a riformattare e se non hai dati importanti, avere due HD in Raid0 o due HD non in Raid non ti cambia assolutamente niente, hai le stesse probabilità di rottura.
Si però se si rompe un hard disk singolo senza raid in qualche modo riesci a recuparere i dati, invece negli hard disk in raid0 è impossibile visto che sono suddivisi i dati metà in uno o metà nell'altro.
Mi sa che pochi riuscirebbero a recuperare i dati da un HDD rotto (io no p.e. :D ). Nel suo caso comunque i dati non gli interesserebbero, quindi la situazione sarebbe la stessa: dovrebbe ricomprarsi un HD e riformattare (se l'HD rotto nella soluzione ad un solo HD è quello con il S.O.).
Mi sa che pochi riuscirebbero a recuperare i dati da un HDD rotto (io no p.e. :D ). Nel suo caso comunque i dati non gli interesserebbero, quindi la situazione sarebbe la stessa: dovrebbe ricomprarsi un HD e riformattare (se l'HD rotto nella soluzione ad un solo HD è quello con il S.O.).
Beh certo se non ha file importanti può benissimo fare a meno dell'hard disk di storage ;)
Ok apportato quelle 2-3 modifichine
1 x ASUS 775 P5QL-E
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
2 x SAMSUNG 160GB HD161HJ 7200rpm 8MB
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
699€
Il masterizzatore cagato l'ho trovato e non so 320 giga son pure troppi pero vabbhe anche con gli hd piu piccoli non è che si risparmia poi chissa quanto :)
Direi che va bene no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.