View Full Version : [vari]Con quale linguaggio programmate?
Mi incuriosisce sapere quale linguaggio utilizzate per lavoro. Magari scrivete anche il settore in cui lavorate e le librerie che utilizzate maggiormente.
IL "sondaggio" riguarda soltanto il lavoro, niente università o progetti amatoriali.
^TiGeRShArK^
22-11-2008, 19:29
Ora prevalentemente in C#, ma ho lavorato anche in Java in tutte le sue incarnazioni (EE, SE, ME) e ho fatto un paio di scriptini in python e ruby per automatizzare l'aggiornamento dei ticket JavaRT in seguito al commit....
Kralizek
22-11-2008, 19:39
sviluppatore web in ASP.NET 3.5 / C#
sviluppatore di applicazioni web, php + javascript ( :cry: ). Come librerie xajax e diversi moduli di PEAR (in generale)
variabilepippo
22-11-2008, 19:46
Principalmente Delphi, Python e piattaforma .NET (C#).
cdimauro
22-11-2008, 21:05
Python, e sviluppo di tutto.
Come librerie uso quelle standard a cui affianco quelle per MySQL, FireBird, PostgreSQL, PyCrypto per la crittazione dei dati, paramiko per l'sFTP, ANTLR per la generazione di parser, mod_python per applicazioni HTTP/HTTPs, Ice per i server, e psyco (giusto per giocare col JIT).
Comunque in questi 4 anni ho sviluppato una mia libreria per risolvere i problemi più frequenti che incontro.
Vincenzo1968
22-11-2008, 21:28
Dialetto siciliano. Vendo pane e panelle negli angoli delle strade(col lambrettino a tre ruote) :bimbo:
Einstein
23-11-2008, 12:49
Dal 2002 uso esclusivamente C#; ho seguito la piattaforma .NET in tutta la sua evoluzione.
Prima usavo Visual Basic 6.0, con una breve parentesi di Visual C++ 6.0.
DoubleAJ
23-11-2008, 19:33
Da noi si programma in C++. Facciamo videogiochi.
Da noi si programma in C++. Facciamo videogiochi.
Dove lavori? Di cosa ti occupi? Grafica? Audio? Networking? IA? Tools?
DoubleAJ
23-11-2008, 21:48
Dove lavori? Di cosa ti occupi? Grafica? Audio? Networking? IA? Tools?
Lavoro in Canada. In realtà non facciamo videogiochi classici, sono giochi per casinò. Non mi occupo dei tools. A parte l'AI che naturalmente non c'è, mi occupo un po' di tutti gli altri aspetti che hai elencato.
Kralizek
23-11-2008, 21:51
Lavoro in Canada. In realtà non facciamo videogiochi classici, sono giochi per casinò. Non mi occupo dei tools. A parte l'AI che naturalmente non c'è, mi occupo un po' di tutti gli altri aspetti che hai elencato.
e cosa ci dici del generatore di numeri random? esiste o tralasciate quella parte ed usate qualcosa tipo...
int GetRandomNumber()
{
return 42;
}
(ovviamente si scherza!)
mastrobutti
24-11-2008, 00:50
PHP + MySQL, qualcosa in Java.
Mi sto avvicinando alla piattaforma .NET (un mondo molto complesso a mio parere), perchè sviluppare gestionali in PHP richiede molto tempo e.... il mondo gira in Winzozz :D
Kralizek
24-11-2008, 00:53
PHP + MySQL, qualcosa in Java.
Mi sto avvicinando alla piattaforma .NET (un mondo molto complesso a mio parere), perchè sviluppare gestionali in PHP richiede molto tempo e.... il mondo gira in Winzozz :D
se parti dal php per arrivare ad asp.net devi fare la stessa transazione che si fa da ASP3 ad ASP.NET, con l'aggiunta che non ti porti dietro neanche la sintassi del linguaggio.
banryu79
24-11-2008, 12:49
Dialetto siciliano. Vendo pane e panelle negli angoli delle strade(col lambrettino a tre ruote) :bimbo:
ma lol :D
Java SE, applicazioni di tipo CAD/CAM per il dimensionamento e la generazione di codice per macchine a controllo numerico per il taglio di condotte di trasporto dell'aria e preventivazione delle commesse di lavoro.
C per la parte di algoritmo di ottimizzazione delle sagome sul materiale di taglio.
Codice ISO del CN con il quale mi intrerfaccio (al momento 1 solo, in futuro si vedrà).
Come librerie a parte quelle standard di Java, ne uso alcune di terze parti, come JOGL, Jasper Reports, OpenSwing.
Big Bamboo
24-11-2008, 18:23
C
nel tempo libero asp.net /c#
Lavoro in Java EE e da circa quattro anni faccio applicazioni web di tutti i tipi,
Sono capitato con le seguenti librerie:
web:struts,JSF
persitenza:EJB,hibernate,toplink,iBatis
framework:spring,jboss seam
report:jasper report, lowagie itext
ed ovviamente mi capita di usare servlet e jdbc (anche troppo ultimamente :( )
per lavoro: ruby (principalmente rails) e actionscript 3 (flex e interfaccie flash per installazioni fisiche)
per diletto: objective-c/cocoa
CozzaAmara
13-12-2008, 18:21
HTML, CSS, Javascript, PHP, SQL.
Recentemente mi sono avvicinato a Ruby.
C#, Net 2.0 & 3.5
NHibernate, Spring.Net
Accrocchio
14-12-2008, 13:22
C# con framework .NET, C++ Microsoft e Borland (quello di 15 anni fa).
Ambito telecomunicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.