PDA

View Full Version : problema risoluzione 1680x1050 con switch vga

oncelot
22-11-2008, 16:23
salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare...ho già fatto tutte le ricerche sul vostro forum riguardo il mio problema..ma non ho trovato niente..
vi espongo il mio problema..
ho appena acquistato un 22 pollice acer x223w
inizialmente ho avuto qualche problema per la risoluzione ottimale, cioè 1680x1050 poi dopo qualche ricerca sul vostro forum..ho trovato la soluzione..
e il monitor con il computer si vede bene...

il problema nasce appena collego lo switch vga...
cioè senza switch, collegando direttamente il monitor al computer compare la risoluzione del monitor e cioè 1680x1050

ma appena collego lo switch vga e riavvio il computer la risoluzione 1680x1050 scompare..
ho aggioranto i driver della scheda video ati
ho scaricato dei file dal sito dell'acer..che ho scoperto grazie a questo forum...
ma la situazione non cambia..
con lo switch vga non riesco a mettere la risoluzione 1680x1050
invece senza switch funziona tutto bene...

per favore potete aiutarmi? avete qualche consiglio darmi?
spero di ricevere una vostra risposta al più presto.

sacd
22-11-2008, 17:43
Che cosa è lo switch?

oncelot
22-11-2008, 17:51
lo switch..è una scatola dove puoi collegare due periferiche video vga e una ..
vga in uscita

in poche parole con questo switch posso collegare xbox360 e pc con un solo monitor..
e premendo un tasto posso decidere se vedere la xbox360 o il pc..
spero che sia stato chiaro.

sacd
22-11-2008, 17:55
lo switch..è una scatola dove puoi collegare due periferiche video vga e una ..
vga in uscita

in poche parole con questo switch posso collegare xbox360 e pc con un solo monitor..
e premendo un tasto posso decidere se vedere la xbox360 o il pc..
spero che sia stato chiaro.

Sapevo che finiva così:sofico:
Lo so cosa è, voglio sapere che modello è.....

oncelot
22-11-2008, 18:04
ehm non sò comprato su ebay..made in china..
http://cgi.ebay.it/KVM-switch-vga-ps-2-collega-2-pc-monitor-tastiera-mouse_W0QQitemZ290237883946QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item290237883946&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

sacd
22-11-2008, 18:06
Ok ho capito, mo edita il link però che a ebay nnn è permesso..
Ma oltre a quella risoluzione hai provato ad andare oltre per vedere se funziona?

oncelot
22-11-2008, 18:12
oltre penso di averlo già fatto..ma non si capisce niente
non c'è un modo o un programma dove posso scegliere io la risoluzione?

sacd
22-11-2008, 20:01
oltre penso di averlo già fatto..ma non si capisce niente
non c'è un modo o un programma dove posso scegliere io la risoluzione?

Il programma è powerstrep

oncelot
23-11-2008, 11:08
Il programma è powerstrep

grazie mille...comunque il programma si chiama power strip..smanettando con il programma ci sono riuscito...ora posso vederlo a 1680x1050 grazie per il vostro consiglio..

siete sempre i migliori in questo forum.

però c'è un piccolo problema che sto notando adesso..non vorrei fare lo schizzinoso..ma ve lo chiedo..
il desktop si vede bene tutto perfetto..
ma ad esempio mentre sto scrivendo sul forum i caratteri non si vedono limpidi come prima...dovrei configurare meglio il programma? un piccolo aiutinoooo pleaseee

sacd
23-11-2008, 12:08
grazie mille...comunque il programma si chiama power strip..smanettando con il programma ci sono riuscito...ora posso vederlo a 1680x1050 grazie per il vostro consiglio..

siete sempre i migliori in questo forum.

però c'è un piccolo problema che sto notando adesso..non vorrei fare lo schizzinoso..ma ve lo chiedo..
il desktop si vede bene tutto perfetto..
ma ad esempio mentre sto scrivendo sul forum i caratteri non si vedono limpidi come prima...dovrei configurare meglio il programma? un piccolo aiutinoooo pleaseee

Se il tuo monitor dal menù osd ti dice che ha agganciato la rua risoluzione nativa, ma vedi peggio che prima vuol dire che il peggio ce lo mette lo switch...

oncelot
23-11-2008, 12:17
ok recepito...thanks per il vostro aiuto

oncelot
23-11-2008, 16:40
ok diciamo che alla fine ho risolto tutto..e vi ringrazio per il tempo dedicatomi..

ora vi chiedo un'altra cosa. non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic..

vi ricordate quello switch comprato su ebay..credo che dia qualche problema di interferenza..
mi spiego meglio..

allora se faccio visualizzare il computer tutto perfetto..
ma appena accendo la console e faccio visualizzare la console sul monitor comincio a vedere centiglia di linee che corrono per lo schermo..
tutto questo si nota di più quando c'è uno sfondo nero..
così ho fatto tantissime prove, stacco cavi - scambio cavi - allontano fonti di interferenze...
alla fine la conclusione è stata che se nello switch c'è attaccato solo la console tutto ok..appena collego il cavo del computer ecco che spuntano ste linee un pò fastidiose..

ora penso proprio che sia lo switch a dare questi problemi..o mi sbaglio???

e poi consigliate qualche switch migliore??
che non dia queste interferenze e che funzioni bene su monitor 22 pollici...

spero di ricevere una vostra risposta..
grazie mille...