PDA

View Full Version : dissi per p4 3 ghz northwood

mircocatta
22-11-2008, 16:16
salve, avrei intenzione di cambiare la cpu che è montata su una vecchia asus p4s8x-x
attualmente monta un p4 2.4ghz northwood

ho letto in giro che questa mobo è compatibile solo con p4 northwood e non con i prescott
quindi ho deciso di procurarmi il 3.06ghz northwood con HT (dio sia lodato) che tecnicamente dovrebbe essere compatibile con la mobo:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us

SPERANDO CHE SIA COMPATIBILE con la scheda madre :rolleyes: , volevo chiedere se il dissi che monto ora, cioè quello stock(credo) del p4 2.4ghz può tenere a bada anche il 3.0ghz

attualmente questo dissi tiene il 2.4ghz a 33 gradi in idle e 45 in full (temperature invernali in estate sicuramente di più) (con ventola a meno di 1000 rpm)

che mi dite? ce la fa? o cambio anche il dissi? ( :cry: )

athlon X2 4200+
22-11-2008, 18:44
a mio parere saresti al pelo... cmq puoi benissimo provarlo e se vedi che le temp si mantengono troppo alte lo cambi con un dissi economico tipo quelli della artic cooling... con 15€ porti a casa un buon dissi che non darà problemi di temp...

ma prima èprova quello che hai;)

mircocatta
22-11-2008, 19:37
a mio parere saresti al pelo... cmq puoi benissimo provarlo e se vedi che le temp si mantengono troppo alte lo cambi con un dissi economico tipo quelli della artic cooling... con 15€ porti a casa un buon dissi che non darà problemi di temp...

ma prima èprova quello che hai;)

vabè per 5€ in più mi danno anche il suo dissi, farò così ;)