PDA

View Full Version : HARD DISK IDE SPARITO!!!!!

trakstor
22-11-2008, 14:40
Ciao a tutti, possiedo un hard disk ide che non è visualizzato in risorse del computer, e sia nel bios che in gestione periferiche non è presente, che cosa devo fare?

Dânêl
22-11-2008, 20:37
Sembrerò banale....ma hai provato a controllare i collegamenti o che l'alimentatore non sia sottodimensionato (anche se credo i problemi sarebbero stati altri)?
Tanto per togliere delle possibilità

alecomputer
22-11-2008, 21:44
Se il disco non è visualizzato nel bios significa che ci sono problemi di compatibilita oppure il disco è guasto .
In ogni caso prova a collegarlo su un altro pc o come disco esterno , e vedere se cosi il pc lo riconosce .

trakstor
23-11-2008, 12:21
si danel ho controllato i cavi ma purtroppo non sn quelli..:-( beh ale sicuramente sara qlk errore suo del disco..peo il fatto ke mi fa strano eke il disco gira e la testina si muove normalmente..xo mi da sto problema ke i pc nn lo vedono..volendo come si potrebbe risolvere se fosse un problema logico..?almeno x qlk minuto tnt da salvare alcuni dati..

Dânêl
23-11-2008, 14:57
Dunque non è un problema di alimentazione...e se non fa particolari rumori imputerei la colpa o al connettore ide o all'attacco sull'hd o lato mobo se gli hard disk sono con cavi distinti. Il fatto che nemmeno il bios ne riesca a rilevare le caratteristiche (nemmeno in modo errato) mi fa pensare che non ci sia flusso di dati....se non lo hai già fatto prova a collegare il cavo ide di questo hd su quello attualmente funzionante per vedere se va.

In alternativa controlla se dove attacca il cavo sull'hd non ci siano 'denti' piegati o rotti. In caso contrario non saprei che altro dirti a parte che è saltata l'interfaccia ide dell'hd...ma ovviamente non mi ritengo esperto quindi potrei aver detto fesserie :fagiano: