PDA

View Full Version : PROBLEMI CON LA 9800GT

felixn87
22-11-2008, 15:25
buona sera ho un problema cn la scheda video manli 9800gt ddr3 1gb .....appena monto un gioco 3d mi si blocca... a volte mi esce una schermata blu con un errore in riferimento alla creazione di immagine
mi potete aiutare??? sto andando incrisi ho aggiornato il bios e i driver grafici della scheda vidio
la scheda vidio è montata su una mobo asus p5k pro e ho un ali da 650w corsair quindi il motivo x cui si freeza la scheda nn può essere l'ali...aiutoooooooooo!!!!!

AccadueO
22-11-2008, 15:44
buona sera ho un problema cn la scheda video manli 9800gt ddr3 1gb .....appena monto un gioco 3d mi si blocca... a volte mi esce una schermata blu con un errore in riferimento alla creazione di immagine
mi potete aiutare??? sto andando incrisi ho aggiornato il bios e i driver grafici della scheda vidio
la scheda vidio è montata su una mobo asus p5k pro e ho un ali da 650w corsair quindi il motivo x cui si freeza la scheda nn può essere l'ali...aiutoooooooooo!!!!!
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764356

e :sperem:

felixn87
22-11-2008, 17:59
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764356

e :sperem:

ho letto ma nn ho trovato molto utile.. anche xkè lui alla fine nn ha risolto...cmq io ho overcloccato la cpu da 2,83 a 3,4...premettendo che il mio procio è un quad core 9550 2,83 con 12 mb di casche ...sto uscendo pazzo nn riesco a risolvere e mi sa che ho buttato via 150€ di scheda visto ke nn funge....aiutooo!!!

Lo ZiO NightFall
22-11-2008, 18:11
Hai controllato che con il tuo overclock e il ratio del pci express quest'ultimo rimanga a 100 mhz?

Se tegli l'OC come si comporta la scheda?

La schermata blu quale codice di errore riporta e su che processo?

felixn87
22-11-2008, 18:44
Hai controllato che con il tuo overclock e il ratio del pci express quest'ultimo rimanga a 100 mhz?

ho provato il gioco un atro paio di volte ma la schemata blu nn mi esce ma si blocca dicendomi che l'applicazione ha fatto riferimento alla memoria e che lamemoria nn poteva essere letta...come faccio a controllare che il ratio del pci express rimanga a 100mhz????cmq l'oc l'ho testato con vari progr e ho fatto rimanere il pc sotto stress x 6- 7 ore consecutive ma nn mi ha mai dato errori......

hartez
23-11-2008, 00:28
possibilmente avrai la memoria ram che non regge l'overclock e ti da quell'errore, prova a default

Aenor
23-11-2008, 01:57
ho provato il gioco un atro paio di volte ma la schemata blu nn mi esce ma si blocca dicendomi che l'applicazione ha fatto riferimento alla memoria e che lamemoria nn poteva essere letta...come faccio a controllare che il ratio del pci express rimanga a 100mhz????cmq l'oc l'ho testato con vari progr e ho fatto rimanere il pc sotto stress x 6- 7 ore consecutive ma nn mi ha mai dato errori......

Quasi sicuramente non è la scheda rotta ma un problema di driver.

possibilmente avrai la memoria ram che non regge l'overclock e ti da quell'errore, prova a default

non credo c'entri molto...

Benvenuto nel club cmq, leggi qui e posta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836118

felixn87
23-11-2008, 12:45

ho provato a togliere l'overclock ma niente da fare....sempre stesso problema , gli ho cambiato pure i driver e gli ho messo i 180.48 gli ultimissimi dell'nvidia ma niente.....ho penzato ad un problema di ali ma un corsair da 650w con 52A sulla linea di +12 nn può dare questi problemi....cmq la schermata blu mi da errore nv4_disp, adesso ho provato l'ultimo tentativo l'ho smontata ho cancellato tt i driver grafici e l'ho rimontata poi vi faccio sapere...aiutatemi a trovare una soluzione ormai si è capito kè è un probl di driver la scheda è sana è intatta nn è rotta...c'è qualcuno che ha dei driver testati e funzionanti????aiutatemi please!!!!!!!!!help me!!!!!!!!!

Aenor
23-11-2008, 15:32
Mi dispiace ma al momento è ancora un problema irrisolto :(