Pensavo di andare una settimana sulle dolomiti tra fine novembre e inizi dicembre. Ho trovato una buona offerta in un albergo a canale d'agordo (BL). Ma in questa stagione a parte sciare si riescono anche a fare passeggiate nei boschi? Se avete consigli o segnalazioni di qualche offerta dolomitica saranno ben accette. Grazie. :)
Pensavo di andare una settimana sulle dolomiti tra fine novembre e inizi dicembre. Ho trovato una buona offerta in un albergo a canale d'agordo (BL). Ma in questa stagione a parte sciare si riescono anche a fare passeggiate nei boschi? Se avete consigli o segnalazioni di qualche offerta dolomitica saranno ben accette. Grazie. :)
Beh dipende molto dalla zona e dal tempo.
Se il tempo è buono (per me = pieno di neve :D ) le passeggiate nei boschi le puoi fare armato di scarponi da neve, calzoni da neve e cercando itinerari che passino per quelle che sono le strade sterrate.
Se invece è tempo è un po' scarsetto, allora a fondo valle sicuramente puoi andare normalmente.
Quando ho avuto l'occasione, a inizio novembre, andai a fare un'escursioncina... da fondo valle fino a 1500-1600 nessun problema, tutto libero; sopra, fino a 1800, iniziava del ghiaccio più che neve, poi sono arrivato. Più in alto c'era già la neve ma, come dicevo, dipende tutto dal tempo che fa.
Ieri ad Auronzo nevicava, oggi vedo dalle webcam che si è già sciolto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.