PDA

View Full Version : problema onenote durante l'installazione di office 2007

il_nick
22-11-2008, 13:53
Ho installato Office 2007 enterprise edition (copia originale) sul mio windows XP: nessun problema. La stessa copia la installo su Windows Vista del mio nuovo portatile dove c'era una copia di Office 2007 home student edition in scadenza: ecco che cominciano i problemi. Dopo aver disinstallato la vecchia copia dal pannello di controllo inizio l'installazione. Il seriale lo accetta, l'installazione parte ma a circa metà del percorso mi esce un mex d'errore: "Impossibile trovare OneNote.it-it\OnoteLR.cab. Selezionare un'origine di installazione valida e fare clic su OK.". Se seleziono il percorso dal cd mi dice sempre che è errato. Eppure ho provato a installare office anche senza l'applicazione OneNote, col minimo indispensabile ma niente, continua a darmi problemi...

Axios2006
23-11-2008, 10:01
Molto probabilmente c'è un conflitto con la home student che non include one note. Disinstallala e cerca su C: o D: la cartella nascosta "Msocache" e cancella tutto il contenuto tanto sono solo file temporanei di installazione. Indi riavvia e installa MS Office Enterprise. Al 99% dovrebbe andare bene.

il_nick
23-11-2008, 10:23
Ho risolto in questo modo: ho copiato tutto il contenuto del cd di office in una cartella sul disco locale e ho provato a selezionare quest'ultima quando mi chiedeva il percorso. I misteri di windows non finiranno mai di stupirmi.

Axios2006
23-11-2008, 22:05
Ho risolto in questo modo: ho copiato tutto il contenuto del cd di office in una cartella sul disco locale e ho provato a selezionare quest'ultima quando mi chiedeva il percorso. I misteri di windows non finiranno mai di stupirmi.

Meglio così, comunque una pulitina a "msocache" non fa mai male, potrebbero esserci tra 100 e 300 mb di file temporanei.