View Full Version : consiglio mobo!
salve non so se sia il luogo adatto ma non trovando di meglio chiedo a voi...
ho una mobo asrock 4 core dual vsta con montato su un quad core q6700 che per miracolo con questo schifo di mobo sono riuscito a portare all'eccezzionale velocità di 2.69 ghz! calcolando che di fabbrica va a 2.66 :cry:
la ram è costituita da due moduli da un giga l'uno ma uno a freq 533 e uno a 667 giusto per sfruttare il dual channel!!
voglio cambiarla assolutamente!!
ora per il mio processore e tenendo presente che ho una sk vd ati 2600 xt gddr4 pci ex 16x (e la mia mobo ha la pci ex a 4x), quale mobo si addice alle mie esigenze di aumentare la ram almeno per reggere un'altro anno e qualcosina di più (quindi credo 4 giga almeno, ora non so se a 800 mhz o di piu questo tocca a voi dirlo :) ) e che sfrutti finalmente il procio e magari alzarlo un pò ma non da overclokker per intenderci (max 2.8ghz)?!??!
il prezzo si dovrebbe aggirare sulle 50 euro!
sbizzarritevi ma non troppo :D
Nitro 76
22-11-2008, 17:00
Sulle 50€ e' un po' dura per una buona mobo:D
Cmq se puoi spendere poco di piu', la MSI P43 Neo puo' fare al caso tuo;)
Sulle 50€ e' un po' dura per una buona mobo:D
Cmq se puoi spendere poco di piu', la MSI P43 Neo puo' fare al caso tuo;)
che bello qualcuno mi ha risposto :) cmq la cifra era indicativa spenderei anche 60 70 €!! ma restando sulla asrock che mi consigli?!
Nemesis1984
22-11-2008, 17:41
Una buona soluzione intorno ai 78€ è rappresentata dall'Asus P5QL SE, chipset P43, come consigliava Nitro 76, south bridge ICH10 e PCI express 16X.
Una buona soluzione intorno ai 78€ è rappresentata dall'Asus P5QL SE, chipset P43, come consigliava Nitro 76, south bridge ICH10 e PCI express 16X.
mmmh...ci sto dando un'occhiata ma secondo voi con questa mobo a quanto posso portare il mio quad ?! no voglio fare nulla di particolare tenendo conto del fatto che non sono molto pratico..niente jumper e roba varia solo modifica frequenze leggera!
Nemesis1984
22-11-2008, 18:00
Diciamo che questa è una scheda di base, altrimenti dovresti provare un pò a reperire delle "vecchie" P5K-R con chipset P35 e ICH9R se ti interessa creare configurazioni RAID, e in overclock sono veramente ottime.
Ovviamente a costi accettabili, diciamo su quella cifra.
Nemesis1984
22-11-2008, 18:04
Dai un'occhiata a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790569
Dai un'occhiata a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790569
fatto! davvero un'ottimo compromesso sembra! ma devo vedere a quanto me lo fa il mio negoziante di fiducia!serchè se su trovaprezzi.it sta a 83 li sarà sicuramente sulle 95!
Lithium_2.0
23-11-2008, 02:31
fatto! davvero un'ottimo compromesso sembra! ma devo vedere a quanto me lo fa il mio negoziante di fiducia!serchè se su trovaprezzi.it sta a 83 li sarà sicuramente sulle 95!
La ASRock P43R1600Twins è praticamente equivalente e costa circa 10 euro in meno, in più supporta anche le DDR3 (ovviamente gli mancano tutte le features ASUS tipo Express Gate, EPU-6 Engine, O.C. Profile, ecc.)
La ASRock P43R1600Twins è praticamente equivalente e costa circa 10 euro in meno, in più supporta anche le DDR3 (ovviamente gli mancano tutte le features ASUS tipo Express Gate, EPU-6 Engine, O.C. Profile, ecc.)
di bene in meglio! ma il fatto che non abbia le features asus da te elencate non mi spaventa visto che non andrò ad okkare quasi per niente! come dicevo su massimo porterò il mio procio a 2.8 anche se chi me lo ha venduto mi ha assicurato che arrivi a 3.0 senza problemi ovviamente supportato da una buona mobo!
ho parlato ieri con il mio negoziante per fare qualche calcolo...:fagiano: ....e mi ha prima calcolato una mobo con 2 banchi di ram da 2 giga l'uno a 800mhz (quindi 4 giga) ma il prezzo sale costano circa 40 euro a banco!!e mi ha consigliato di prendere per ora un solo banco e il secondo comprarlo dopo natale che costerà di meno!
secondo voi?!
a quale prezzo la prendo ?!(non su internet ovviamente) solo per capire se il mio negoziante ci marcia!
Lithium_2.0
24-11-2008, 13:56
a quale prezzo la prendo ?!(non su internet ovviamente) solo per capire se il mio negoziante ci marcia!
Negli shop online più economici costa 70 euro più o meno, quindi se te la vende a 80 ci può stare...
Negli shop online più economici costa 70 euro più o meno, quindi se te la vende a 80 ci può stare...
e mi sa che supera i 90 quel furbacchione...ma su internet si può comprare sicuri o mi arriva una mobo che non va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.