View Full Version : Obiettivo 18-200 per Nikon
Qualcuno sa dirmi se Sigma o Tamron producono un obiettivo equivalente a questo: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/392/overview.html
Mi servirebbe per una Nikon D40, quindi con motore autofocus.
Ciao e grazie a tutti! :)
lollo_rock
22-11-2008, 14:05
Qualcuno sa dirmi se Sigma o Tamron producono un obiettivo equivalente a questo: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/392/overview.html
Mi servirebbe per una Nikon D40, quindi con motore autofocus.
Ciao e grazie a tutti! :)
tamron fa il 18-270, uscito da poco e non è male, il sigma lascialo stare;)
se ti interessa l'originale Nikkor, che tra i tre è il migliore...contattami in pm:)
Raghnar-The coWolf-
22-11-2008, 18:15
tamron fa il 18-270, uscito da poco e non è male, il sigma lascialo stare;)
Il sigma invece è molto buono per il prezzo che ha, altro che lasciarlo stare, è la scelta principale su cui orientarsi quando gli obiettivi proprietari Canon & Nikon non sono a portata di portafoglio.
Come qualità è ovviamente nettemente meglio del 18-270 che è un 15x quindi ti lascio immaginare (per carità, il suo sporco lavoro lo fa, ma è il re degli ultrazoom, con tutti i pro e i contro del caso)...
Il 18-200 Tamron non è stabilizzato invece.
se ti interessa l'originale Nikkor, che tra i tre è il migliore...contattami in pm:)
Costando il Doppio dei concorrenti è ovviamente il migliore, e difatti lui chiedeva un'alternativa ^^'
In effetti oggi ho chiesto a un fotografo, mi ha detto che il Sigma è buono ed è anche stabilizzato, oltretutto costa poco più della metà dell'originale Nikkor.
Quindi tra i tre sarei più orientato verso il Sigma.
Ma non ho capito dal sito quale sia il modello preciso, io ho trovato questo:
http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3341&navigator=6
ma è quello stabilizzato? Tra l'altro a me interessa che abbia il motore per l'autofocus...
Trovato, dev'essere questo:
http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3329&navigator=6
"Fully compatilbe with All Nikon Digital SLR cameras including the D40 and D40x."
lollo_rock
22-11-2008, 19:35
il sigma è buono solo per il prezzo, stabilizzato ok...ma la qualità è inferiore rispetto al tamron 18-270;)
ad ogni modo, vedi tu...se vuoi spendere il meno possibile vai di sigma, se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo tamron o nikkor
edit: il sigma è anche il più buio dei due
In ordine di preferenza :
1- Nikkor 18-200 VR
2- Tamron 18-270 VC
3- Tamron 18-250 / Sigma 18-200 OS ( Tamron miglior qualità , Sigma stabilizzato )
4- Tamron 18-200
5- Sigma 18-200
Alternative :
- Nikkor 18-105 VR , è un po' più corto , ma la qualità è buona , pari o superiore a tutti quelli qua sopra , e ha un costo decisamente abbordabile .
- Sigma 18-125 OS , migliore del suo fratello più lungo e costa pure meno , si sacrifica un po' di tele .
Ma tutto dipende da quello che ci devi fare e quanto sei disposto a spendere .
Sei sicuro di dover per forza arrivare a 200 mm ?
Fondamentalmente non sono un fotografo esperto, sto cercando imparare pero`...:fagiano:
Comunque effettivamente non sono obbligato ad arrivare ai 200 mm, in partenza mi sembrava un obiettivo versatile con cui fare molti tipi di foto diverse e parlando con un fotografo mi consigliava di prendere il Sigma perche`la differenza di prezzo non e`giustificata dalla differenza di qualita`.
Pero`se mi dite che il Sigma 18-125 OS e`migliore, posso sacrificare un po'di mm, oopure andare sul Tamron 18-270 se e`un obiettivo di buona qualita`.
Per me l´mportante e`che siano stabilizzati e che siano compatibili con una D40, lo sono entrambi?
Per me l´mportante e`che siano stabilizzati e che siano compatibili con una D40, lo sono entrambi?
Si
hornet75
23-11-2008, 19:25
In ordine di preferenza :
1- Nikkor 18-200 VR
2- Tamron 18-270 VC
3- Tamron 18-250 / Sigma 18-200 OS ( Tamron miglior qualità , Sigma stabilizzato )
4- Tamron 18-200
5- Sigma 18-200
Quoto l'elenco e anche l'ordine di preferenza ma scarterei gli ultimi due che sono veramente penosi. Per me l'ottica tuttofare ideale rimane il Nikon 16-85VR che metterei in cima alla lista.
uncletoma
23-11-2008, 20:22
Per me l'ottica tuttofare ideale rimane il Nikon 16-85VR che metterei in cima alla lista.
La penso uguaglio ;)
Ok, cercherò di tirare due somme e decidere quale prendere.
Grazie a tutti!! :)
AarnMunro
24-11-2008, 09:07
La penso uguaglio ;)
Che luminosità ha? Sarà pure tuttofare...ma 85mm se non almeno f/4...i ritratti non li può fare...
Questi factotum sembrano belli...ma dopo un paio di anni rimangono inutilizzati in ogni corredo!
Che luminosità ha? Sarà pure tuttofare...ma 85mm se non almeno f/4...i ritratti non li può fare...
Questi factotum sembrano belli...ma dopo un paio di anni rimangono inutilizzati in ogni corredo!
Nikon 16-85mm F/3.5-5.6
Mi ci stavo quasi orientando... faccio bene? :fagiano:
Vendicatore
24-11-2008, 13:17
Da possessore di 16-85, non posso altro che appoggiarti nella scelta.
Ha una resa spettacolare ed è estremamente nitido.
uncletoma
24-11-2008, 20:37
Non e' una lente da ritratti, e' una lente da viaggio/paesaggistica.
Basta abbinarci un buon 50mm (magari il prossimo AF-S 1.4) e si e' a posto ;)
(io sono in dubbio tra quello, anche perche' bisognera' vedere a che prezzo verra' venduto, e il Sigma 30mm)
(e fosse il mio unico dubbio... :rolleyes: )
Comunque, Aarn, una lente si acquista in base alle proprie esigenze, no? A me il 16-85 piace, altri potrebbero preferire uno dei "tre universali" f/2.8 (Sigma, Tamron, Tokina), ad altri ancora potrebbe bastare un fisso. Vuoi sapere qual e' la lente che sto usando di meno (anche se adesso, causa freddo polare e un raffreddore assurdo, non sto facendo manco una foto :stordita: )? Il 18/55 :mbe:
Ok, è proprio quello che sto cercando allora, perchè per i ritratti ho già il Sigma 30 mm f1.4 e mi ci trovo benissimo. :cool:
Quoto l'elenco e anche l'ordine di preferenza ma scarterei gli ultimi due che sono veramente penosi. Per me l'ottica tuttofare ideale rimane il Nikon 16-85VR che metterei in cima alla lista.
Avete notizia del fatto che molti utenti si stanno lamentando sul forum di DP Review che l'ottimo Tamron 18-270 solo nella versione con attacco Nikon pare riempia di polvere il sensore ? Difetto di gioventù?
Vostre esperienze in merito ?
Grazie per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.