PDA

View Full Version : SONY VAIO NS11S

Birbante61
22-11-2008, 13:41
SALVE a tutti, ho appena cquistato un sony vaio ns11s, e mi so reso conto che manca il software di gestione della scheda audio una Realtek ALC262 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI cioe' ci sono installati solo i driver, chiamo la sony e mi dicono che non è previsto, mando una email alla realtek e mi rispondono che il software di gestione c'e' ma la sony lo inibisce(per intenderci non visualizzo streomix e varie). a questo punto ho pensato di risolvere il problema installando una scheda audio esterna una creative blaster X-FI che su xp andava benissimo, ma purtroppo su questo pc non me la installare anche con i driver per vista.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
grazie a tutti

alberto67
22-11-2008, 14:01
Purtroppo ho sperimentato anch'io che è Sony a disabilitare il mixer Stereo.

La soluzione è XP. Almeno a me, con Vista dava il problema (tra l'altro ho provato in negozio con il commesso: su tutti i notebook la funzione mixer stereo era presente, tranne che con i sony!!), con XP è tutto ok!!

Ciao

Birbante61
22-11-2008, 14:06
lo immagiavo, cmq tu sei passato a xp? se è si mi dici quale procedura hai fatto?
grazie

alberto67
22-11-2008, 15:08
io si, ma ho un VGN-NR21Z.
Sul sito ftp sony vaio c'è una directory con il nome "XPDOWNGRADE", oppure cerca con google DOWNGRADE VAIO N11S.
Di più non saprei, sorry

ciao