PDA

View Full Version : Blocco pc se uso utorrent

motard_64
22-11-2008, 12:23
Ciao a tutti, da qualche tempo e solo quando uso utorrent il pc si blocca. A volte si blocca subito, altre volte funziona tutto per qualche minuto o decina di minuti e poi si blocca e devo per forza riavviare tramite reset.
Il mio pc č cosģ composto: M/B Asus P5E3 Premium/WiFi bios 0605 Cpu Q9300 2 kit da 2 Gb (2x1 Gb) ram OCZ a 1600 mhz, Sk.video Asus HD3870 Top, vari HDD e masterizzatore Pioneer, Windows Vista Ultimate 64bit. Faccio presente che tutto ha sempre funzionato correttamente anche in overclock (attualmente č tutto a default...) ed anche utorrent. I problemi sono iniziati dopo che ho sostituito nero 8 con nero 9 (che č anche stato molto complicato installare...) e bitdefender total security 2008 con la versione 2009. Sono tentato di pensare che sia proprio bitdefender il problema ma non ne sono sicuro perchč ho provato ad utilizzare utorrent anche disabilitando l'antivirus ed il firewall, ma si blocca ugualmente. Faccio presente che ho un altro pc pił vecchio con P4 e Vista 32bit che ha gli stessi programmi installati e utorrent funziona correttamente senza blocchi... Qualcuno mi puņ gentilmente aiutare per favore? Grazie.

mto89
22-11-2008, 12:33
sicuro che sia una di quelle due le cause? sarebbe strana un incompatibilitą tra nero 9 e utorrent, comunque fossi in te farei un ripristino del sistema a prima degli upgrade che hai fatto per vedere se utorrent va, se cosi fosse reistalla uno alla volta bitdefender e nero e accertati che vada

motard_64
22-11-2008, 15:23
Non so se sia un problema di incompatibilitą, ma anche se faccio un ripristino di sistema dovrei anche reinstallare nero 8 e bitdefender 2008... č un lavorone! Ho letto poco fa nel thread ufficiale della mia m/b che sono accaduti ad altri dei blocchi simili... provo a copiare questo mio thread anche in quello ufficiale della mia m/b e vedo se qualcuno mi risponde...

geargod
06-02-2009, 23:19
ho lo stesso problema con utorrent perņ non ho nč nero nč bitdefender installati

emiaud
07-02-2009, 02:28
ho lo stesso problema con utorrent perņ non ho nč nero nč bitdefender installati

Nessun problema ed ho Utorrent e nero 9 installati.. e perfettamente funzionanti :)

ottakringer
07-02-2009, 05:35
anche a me ha dato un problema simile--
l'ha fatto una volta che ho scaricato 8 torrent assieme , ovviamente la banda era limitata.
da quella volta come aprivo utorrent tutti gli altri programmi non entravano in rete, al contrario di utorrent che continuava ad andare...

ho formattato due volte e per adesso il problema non si č ripresentato...

motard_64
07-02-2009, 13:04
Ho scoperto che il problema era causato esclusivamente da Bitdefender Total Security 2009 a 64 bit. Mentre con la versione a 32 bit e Windows Vista sempre 32 bit tutto funziona correttamente, con Vista 64 bit e Bitdefender a 64 bit il pc si blocca spesso soprattutto se uso utorrent. Ho risolto cambiando suite antivirus/firewall ora uso Panda...

geargod
08-02-2009, 23:37
Ho scoperto che il problema era causato esclusivamente da Bitdefender Total Security 2009 a 64 bit. Mentre con la versione a 32 bit e Windows Vista sempre 32 bit tutto funziona correttamente, con Vista 64 bit e Bitdefender a 64 bit il pc si blocca spesso soprattutto se uso utorrent. Ho risolto cambiando suite antivirus/firewall ora uso Panda...

proverņ a sostituire avira magari risolvo (anche se č sempre lo stesso che uso )