Entra

View Full Version : Milanesi a me! Piscina...ma quale?

Setzuko
22-11-2008, 11:14
Aluuura, dato che non riesco a trovare quello che mi serve da sola, chiedo l'aiuto del pubblico :O
Voglio iscrivermi in piscina, ce ne sarebbe una qua vicino dove vivo...solo che l'abbonamento comprende anche la palestra, ed onestamente mi rode non poco spendere 370 euro per poi usfruire solo della piscina.
Quiiiindi pensavo di lanciarmi sulle piscine comunali, almeno pago una cifra solo per quel che mi serve.
Il problema è che non riesco a trovarne una vicino casa.
Abito a sud di Milano, zona navigli....chi è così gentile da consigliarmi alcune piscine in questa zona? Ditemi tuto quello che sapete :D

Tnx :fagiano:

Seiya86
22-11-2008, 11:21
Se ti interessa(anche se non è proprio la stessa zona)la Cozzi in viale tunisia è LA piscina,almeno per quanto mi riguarda.
Non ci vado da un po quindi non so esattamente i prezzi,calcola che l'hanno anche appena ristrutturata,è una GRAN piscina ;)

Setzuko
22-11-2008, 11:46
Se ti interessa(anche se non è proprio la stessa zona)la Cozzi in viale tunisia è LA piscina,almeno per quanto mi riguarda.
Non ci vado da un po quindi non so esattamente i prezzi,calcola che l'hanno anche appena ristrutturata,è una GRAN piscina ;)

E' lontanissima :eek:

Grazie per la segnalazione ma non va bene, ci metto più tempo per andare che per stare lì.

Avanti il prossimo :O

Dragan80
22-11-2008, 12:01
Aluuura, dato che non riesco a trovare quello che mi serve da sola, chiedo l'aiuto del pubblico :O
Voglio iscrivermi in piscina, ce ne sarebbe una qua vicino dove vivo...solo che l'abbonamento comprende anche la palestra, ed onestamente mi rode non poco spendere 370 euro per poi usfruire solo della piscina.
Quiiiindi pensavo di lanciarmi sulle piscine comunali, almeno pago una cifra solo per quel che mi serve.
Il problema è che non riesco a trovarne una vicino casa.
Abito a sud di Milano, zona navigli....chi è così gentile da consigliarmi alcune piscine in questa zona? Ditemi tuto quello che sapete :D

Tnx :fagiano:

Io abito a sud-ovest e vado alla Cardellino, ma credo che ce ne siano altre più vicine per te. Guarda qua: http://www.milanosport.it/, sotto "impianti" ce ne sono parecchie

Setzuko
22-11-2008, 12:20
Io abito a sud-ovest e vado alla Cardellino, ma credo che ce ne siano altre più vicine per te. Guarda qua: http://www.milanosport.it/, sotto "impianti" ce ne sono parecchie

:cry: Vicine mica tanto, devo sempre prendere i mezzi per andarci=uno spreco assurdo di tempo.

Tra l'altro vedendo i prezzi, praticamente tu ti iscrivi e per 200 euro va in piscina solo due giorni a settimana quando dicono loro? :mbe:

Non per farmi gli affari tuoi, ma te com'è che fai?

j4n4b
22-11-2008, 13:31
E' lontanissima :eek:

Grazie per la segnalazione ma non va bene, ci metto più tempo per andare che per stare lì.

Avanti il prossimo :O

Via Solari? Argelati?

Setzuko
22-11-2008, 13:37
Via Solari? Argelati?

L'argelati me la da come centro estivo :mbe:
Ha i corsi anche invernali?

Ma poi mi sembra una presa per il culo 250 euro per abbonamenti bisettimanali o addirittura monosettimali :eek:
Quella di oggi pur di farmi iscrivere mi stava facendo un abbonamento a 280 per 6 mesi palestra+piscina open....ed io le ho detto di no :doh: perchè pensavo che quelle comunali costassero molto meno :muro:

Lorekon
22-11-2008, 13:51
quando stavo a Corvetto andavo in piscina a piedi (è l'unica cosa che ricordo di quella piscina :D ) credo fosse dalle parti di Brenta o qlcs di simile.

Setzuko
22-11-2008, 13:53
quando stavo a Corvetto andavo in piscina a piedi (è l'unica cosa che ricordo di quella piscina :D ) credo fosse dalle parti di Brenta o qlcs di simile.

Viale Lucania?

Anche quella è lontana :D

Futura12
22-11-2008, 15:33
fammi capire pensi di spendere 50€ ogni 2 mesi per andare in piscina? no perchè mi sa che hai capito male.

Setzuko
22-11-2008, 15:44
fammi capire pensi di spendere 50€ ogni 2 mesi per andare in piscina? no perchè mi sa che hai capito male.

No 50 euro no, figurati..a milano poi :asd:

Ma pensavo che un abbonamento di qualche mese open solo piscina a 200 euro lo si potesse trovare in giro.

recoil
22-11-2008, 15:59

Viale Lucania?

Anche quella è lontana :D

la piscina che intende lui penso sia quella di via Mincio, dove andavo io dato che abitavo vicinissimo
quella di via Lucania non so se è una vera e propria piscina, mi pare che hanno 5 vasche ma piccole. buone per fare acquagym e cose del genere a quanto ne so.
comunque è lontana, anche ammesso di prenderti la 95 o la metro (più pezzo a piedi) ci metti troppo poi non è che sia niente di eccezionale.
se devi fare strada direi anche io la piscina in viale Tunisia

un mio collega abitava dalle tue parti e andava direttamente a San Donato ma credo che lo facesse per via della società sportiva cui era affiliato perché sicuramente ne aveva di più vicine... tipo se devi andare in macchina fai prima ad andare a Rozzano che a San Donato

recoil
22-11-2008, 16:07
No 50 euro no, figurati..a milano poi :asd:

Ma pensavo che un abbonamento di qualche mese open solo piscina a 200 euro lo si potesse trovare in giro.

quante volte pensi di andarci?
io non ho mai fatto l'abbonamento. prendevo la tessera da 11 ingressi e mi durava circa un mese dato che andavo 2 massimo 3 volte a settimana.
mi pare che la tessera costava 35 euro, ma non vado più da un anno... ora non abito più vicino a quella piscina di Corvetto e non so a quale andare, non ho più molta voglia la sera

comunque fai che in un anno ci vai 110 volte (per fare cifra tonda) sono 10 tessere quindi 350 euro. l'abbonamento annuale mi pare che era 250 e credo valga in tutti gli impianti milanosport. la tesserina da 11 ingressi di sicuro, perché non c'era il nome dell'impianto quindi la compravo a Corvetto e potevo andare anche negli altri impianti a spenderla o prestarla a qualcuno.

io penserei anche ai corsi. è vero che paghi di più ma sei seguito e non hai i problemi di "traffico" tipici di certe piscine.
io ho smesso di andare soprattutto per quello, era un macello. o trovi l'orario giusto o ti becchi un ammasso di gente...

Dragan80
22-11-2008, 17:03
:cry: Vicine mica tanto, devo sempre prendere i mezzi per andarci=uno spreco assurdo di tempo.

Tra l'altro vedendo i prezzi, praticamente tu ti iscrivi e per 200 euro va in piscina solo due giorni a settimana quando dicono loro? :mbe:

Non per farmi gli affari tuoi, ma te com'è che fai?

Non ti so dire per i prezzi dei corsi. Io non mi iscrivo a corsi, faccio solo nuoto libero. 5€ per l'ingresso quando voglio e sto quanto voglio. L'anno scorso c'era anche un'opzione-abbonamento da 11 ingressi per 40€, ma quest'anno non l'hanno più ripetuto.

Anche io ci vado con i mezzi

Haikoan
22-11-2008, 18:19
sud milano? quella del parco snam. :O

Setzuko
22-11-2008, 20:27
Penso di andarci almeno 2 o 3 volte a settimana, altrimenti non ha senso per me.......il mio corpo non migliora in poco tempo, quindi ho bisogno di andarci spesso e per parecchio tempo, stranamente riesco a rimanere magra e snella...ma per mettere su un pò di massa muscolare devo smazzarmi di brutto.
Pensavo a corsi tipicamente femminili :D tipo acquagym, idrobike e robe simili .....in particolare per migliorare gli arti inferiori per via di una cattiva circolazione e ritenzione idrica :cry:

Onestamente gli ingressi mi sembrano un pò una cazzata, anche perchè di solito gli abbonamenti per parecchi mesi o addirittura annuali costano di meno rispetto a quelli mensili se sommati.

Parco Snam? Che l'è? :mbe:

Futura12
22-11-2008, 20:34
Penso di andarci almeno 2 o 3 volte a settimana, altrimenti non ha senso per me.......il mio corpo non migliora in poco tempo, quindi ho bisogno di andarci spesso e per parecchio tempo, stranamente riesco a rimanere magra e snella...ma per mettere su un pò di massa muscolare devo smazzarmi di brutto.
Pensavo a corsi tipicamente femminili :D tipo acquagym, idrobike e robe simili .....in particolare per migliorare gli arti inferiori per via di una cattiva circolazione e ritenzione idrica :cry:

Onestamente gli ingressi mi sembrano un pò una cazzata, anche perchè di solito gli abbonamenti per parecchi mesi o addirittura annuali costano di meno rispetto a quelli mensili se sommati.

Parco Snam? Che l'è? :mbe:

Guarda sono delle cazzate mostruose mangia soldi quei corsi! non farli! me lo disse anni fa anche il mio istruttore (campione italiano quindi non l'ultimo arrivato).
Fai un po di nuoto libero fatto per bene altro che quelle sciocchezze.;)

Setzuko
22-11-2008, 20:38
Guarda sono delle cazzate mostruose mangia soldi quei corsi! non farli! me lo disse anni fa anche il mio istruttore (campione italiano quindi non l'ultimo arrivato).
Fai un po di nuoto libero fatto per bene altro che quelle sciocchezze.;)

Ottimo :(

EDIT: Haikoan, a san donato milanese ce vai te -.-'

Futura12
22-11-2008, 20:42

oh poi questa è la mia opinione e del mio istruttore non è legge:asd:

Fai del nuoto libero no? ti fai tutti i muscoli per bene....ti diverti sicuramente di più che a fare quelle cose ridicole.Prova no;)

Setzuko
22-11-2008, 20:44
oh poi questa è la mia opinione e del mio istruttore non è legge:asd:

Fai del nuoto libero no? ti fai tutti i muscoli per bene....ti diverti sicuramente di più che a fare quelle cose ridicole.Prova no;)

Beh io ho già fatto nuoto, quindi so come funziona :D

Futura12
22-11-2008, 20:51
Beh io ho già fatto nuoto, quindi so come funziona :D

Ancora meglio allora gia sei preparata!:p

Setzuko
22-11-2008, 20:52
Ancora meglio allora gia sei preparata!:p

Si appunto, volevo provare qualcosa di nuovo e mirato :D

Di sto passo però mi sa che mi farò una tessera e vado a nuotare quando me pare e basta, faccio prima :D
In palestra non ho assolutamente intenzione di andare, prima di tutto perchè è noioso e poi fare pesi ed attrezzi noto pochissimi miglioramenti, su di me funzionano di più sport come nuoto, danza, aerobica, pallavolo ...robine così :D

Haikoan
23-11-2008, 18:42

EDIT: Haikoan, a san donato milanese ce vai te -.-'

anche se abitassi in duomo la raggiungeresti in 20 minuti con la metro. hai detto milano sud. :rolleyes:

Setzuko
23-11-2008, 18:54
anche se abitassi in duomo la raggiungeresti in 20 minuti con la metro. hai detto milano sud. :rolleyes:

Si ma ho specificato che sono vicino ai navigli, ed ho scartato un sacco di piscine a milano...e tu me ne proponi una a san donato milanese? :doh:

Non ho la metro sotto casa, perderei comunque del tempo a prendere un autobus, raggiungere la metro, prenderla, arrivare a san donato e poi arrivare in piscina...altro che 20 minuti.

Grazie comunque.

Lorekon
23-11-2008, 18:59
sarebbe molto piu semplice per te se ti pigliassi una bici da 20 € per andare alla metro piu vicina.

se dove stai non ci sono piscine c'è poco da fare eh...

-kurgan-
23-11-2008, 19:03
vicino a casa tua c'è la mitica cannottieri olona.. credo però costi veramente TANTO.

http://www.canottieriolona.it/sport/index.htm

Setzuko
23-11-2008, 19:04
sarebbe molto piu semplice per te se ti pigliassi una bici da 20 € per andare alla metro piu vicina.

se dove stai non ci sono piscine c'è poco da fare eh...

:asd:

La bici ce l'ho già :asd: ho provato ad usarla ma ho il terrore delle strade milano :stordita:

Vabbè nada, ce ne sono un paio a circa 20/25 minuti di bus, mi butterò su quelle.

Grazie ugualmente.