View Full Version : configurazione pc per uso CAD
allora devo rinnovare il pc che attualmente uso per la modellazione cad,premetto che il prog che uso non è in lista tra i software che avete elencato nel post in evidenza, si tratta di un software cad per uso odontoiatrico/odontotecnico, attualmente uso un pc preassemblato HP con un processore intel 6600(credo) 2 giga di ram e una nvidia 7600 e win xp,il programma gira però con notevoli rallentamenti quando si parla di grandi superfici da realizzare, datemi consigli su come assemblare il nuovo pc,quali componenti e spesa, budget tra i 600 e i 1000 max..........
ndwolfwood
24-11-2008, 11:15
Allora: spara il nome del programma (o almeno cerca di sapere se utilizza Direct3D o OpenGL), poi anche se vuoi il PC assemblato e con il sistema operativo (quale?).
non so cosa utilizza,il prog non dice niente, il programma lo trovi su www.3shape.com il programma è dental designer, SO XP e il pc lo posso tranquillamente assemblare io,quindi niente di preassemblato.....
ndwolfwood
24-11-2008, 14:00
Proviamo una cosa del genere:
COOLERMASTER Elite 330 Midi
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
INTEL Core 2 Duo E8500 BOX
ASUS P5QL-E
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
2 x Western Digital 320GB WD3200AAKS
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Floppy ALPS 1.44MB bulk nero
GF Quadro FX 570 PNY 256MB (PCI-E,2xD,A)
Tot. 673 + spese
I due hdd sono da mettere in raid 1 e partizionare, nella seconda partizione che farai più piccola (o l'ultima, cmq da non più di 60Gb) devi installare il sistema operativo e il programma che utilizzerai. La prima partizione più grande potrai utilizzarla per salvare dati o installare programmi secondari. Questo permette di avere sia buone prestazioni in lettura sia un alta affidabilità. Per raid e WinXP è necessario avere un lettore floppy (per caricare i driver durante l'installazione).
Il programma che utilizzi mi sembra OpenGL e con una Quadro (scheda grafica professionale) dovresti ottenere buone prestazioni grafiche.
grazie, mi sembra più che ottima, posso sapere dove hai trovato la configurazione e i prezzi??
ndwolfwood
24-11-2008, 17:40
pakkoo ... ops, prokoo :)
ah, anche la scheda video? bene, ho già acquistato li, sebbene con qualche problema, spero siano migliorati.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.