PDA

View Full Version : offerta alice home tv:consigli?

frizio
22-11-2008, 10:47
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'offerta presentatami stamattina da un operatore telecom.
La mia situazione attuale è questa:
-linea telecom base (canone)
-teleconomy no stop(telefonate illimitate)
-adsl 20mega
-router zyxel di mia proprietà

L'opertatore stamattina mi offre:
-alice home tv:decoder gratis wifi (con DTT)
- router alice in comodato
- installazione tecnico telecom gratis
- sky (tutti i pacchetti) a 15€ per tre mesi (ricordate la pubblicità:se mi lasci non valeee...)

sinceramente non so che fare...
-ho dubbi a lasciare il mio zyxel per il modem telecom
-non so se la home tv sia utile(premesso che ho un dreambox con tutto il correlato)
- l'offerta sky non mi interessa affatto
- non mi è stato specificato, ma ho il dubbio che devo passare in caso ad alice voce(quindi linea aggintiva voip.etc etc) e sinceramente non so se è una cosa buona o meno...

qualcuno ha esperienza in merito...
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità :help:

klub
24-11-2008, 17:27
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'offerta presentatami stamattina da un operatore telecom.
La mia situazione attuale è questa:
-linea telecom base (canone)
-teleconomy no stop(telefonate illimitate)
-adsl 20mega
-router zyxel di mia proprietà

L'opertatore stamattina mi offre:
-alice home tv:decoder gratis wifi (con DTT)
- router alice in comodato
- installazione tecnico telecom gratis
- sky (tutti i pacchetti) a 15€ per tre mesi (ricordate la pubblicità:se mi lasci non valeee...)

sinceramente non so che fare...
-ho dubbi a lasciare il mio zyxel per il modem telecom
-non so se la home tv sia utile(premesso che ho un dreambox con tutto il correlato)
- l'offerta sky non mi interessa affatto
- non mi è stato specificato, ma ho il dubbio che devo passare in caso ad alice voce(quindi linea aggintiva voip.etc etc) e sinceramente non so se è una cosa buona o meno...

qualcuno ha esperienza in merito...
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità :help:

M'hanno fatto stamane la stessa offerta, io attualmente ho una 7 Mega, ho accettato (e spero di aver fatto bene) l'importante è che come mi hanno confermato sul forum a tv spenta la banda per il pc è massima.
Visto che comunque questi soldi li pagavo, mi è sembrata cosa buona accettare.

Diablo1000
25-11-2008, 14:10
Scusate anche a me hanno fatto la stessa offerta in aggiunta allaa mia 7 mega tutto incluso.
Ma la domanda mi sorge spotanea:Dove sta l'inghippo dato che io ricordavo che questo servizio si pagava?

inoltre il collegamento di questo decoder particolare è via wifi o devo fargli 1000 metri di cavo ethernet?

klub
25-11-2008, 21:01
Scusate anche a me hanno fatto la stessa offerta in aggiunta allaa mia 7 mega tutto incluso.
Ma la domanda mi sorge spotanea:Dove sta l'inghippo dato che io ricordavo che questo servizio si pagava?

inoltre il collegamento di questo decoder particolare è via wifi o devo fargli 1000 metri di cavo ethernet?

Allora ovviamente non mi è ancora arrivato comunque provo ad esporre quanto ne ho capito (Sto leggendo un po' di info in rete)

1) La cosa dovrebbe essere affidabile, nessun inghippo di sorta in quanto avendo un abbonamento flat 7 o 20 Mega che sia la home tv è inclusa; Penso anche che è nell'interesse della Telecom diffondere il suo decoder poichè in questo modo c'è la possibilità che l'utente acquisti contenuto a pagamento (Cosa non obbligatoria e che non farò)

2) Un punto che può essere valutato positivo o negativo a seconda dei punti di vista è che il decoder per i servizi tv occupa circa 4Mb di banda, dunque per uno che ha 7 Mega resterebbero circa 3 Mega per internet e voip.
Potrebbero accadere però due cose:
- Una volta spento il decoder si hanno a disposizione 7 Mega effettivi per la navigazione (Come spero sia)
- Anche se si spegne il decoder, la banda potrebbe essere riservata per la tv e, quindi resterebbero comunque solo 3 Mega per internet.

A dire la verità non so quale delle due ipotesi sia vera ma, comunque in qualsiasi caso potrei usare l'altro modem che ho per navigare a tutta banda.

3) Da come ho capito i power line servono esclusivamente per il collegamento col decoder, a me sarebbero molto utili se potessi inviare attraverso la rete elettrica i dati al pc e, quindi utilizzarli per il collegamento pc modem.
Vabbè cmq costano 60 euro, quindi non li prendo.

4) Non ho capito se è compresa una chiavetta wi-fi e/o un telefono voip, vabbè sarà a sorpresa.