PDA

View Full Version : Audio integrato e mobo

Vas.ko!
22-11-2008, 10:45
Ciao a tutti, dato che il mio fido barebone della Shuttle ha deciso di abbandonarmi, e non sapendo bene cosa si fosse rotto, ho deciso di acquistare una mobo da 20 euri da ebay, socket 939, nome MS-7168.

credo sia tipo una di quelle integrate in pc da supermercato e poi riciclata e rivenduta su ebay :-)

Il problema è presto detto: la scheda audio integrata (una RealTek ALC 655), viene riconosciuta e installata sia Vista, XP e linux, ma quando attacco delle cuffie o delle casse (già testate e perfettamente funzionanti) non sento niente. I volumi sono sempre tutti impostati al massimo.

Non so proprio cosa possa essere....ho cominciato ad avere idee strane :-) per esempio dato che ho riutilizzato l'ali della shuttle (che però ha dei cavi di lunghezza decisamente strane) ho dovuto usare degli adapter che avevo in giro per trasformare n molex da 4 nella presa a 4-pin e per trasformare l'atx a 20 pin in uno a 24. Può essere che tutte queste trasformazioni rendano le uscite audio sottoalimentate?

ciao a tutti e grazie