PDA

View Full Version : XP - la reinstallazione comporta cancellazione partizioni

luquis
22-11-2008, 08:07
Quando ho preso il pc non mi è stato dato il cd di XP, ma solo una copia del dvd contentente il S.O. preinstallato con relative robacce della Olidata.

Il problema è che ogni volta che devo reinstallare windows, il dvd automaticamente formatta tutto l'hd, cancellando tutte le partizioni, avendo come risultato una sola partizione. Quindi:

1) Come potrei ovviare al problema senza dover procurarmi il cd originale di xp che non mi hanno dato? :mbe:

2) Se mi procuro il cd di xp per vie "traverse" potrei applicarci il mio numero di serie per renderlo come originale? :D

patel45
22-11-2008, 08:26
1) Come potrei ovviare al problema senza dover procurarmi il cd originale di xp che non mi hanno dato? non puoi

2) Se mi procuro il cd di xp per vie "traverse" potrei applicarci il mio numero di serie per renderlo come originale? certamente, basta che tu trovi la stessa versione, meglio se lo copi da un cd originale per non incorrere in fregature.

luquis
22-11-2008, 08:31
Capisco, ti ringrazio, quindi dovrò o trovare qualcuno con un cd di xp sp2 o al limite procurarmelo su internet per poi inserire il mio seriale, grazie ;)

Stavo pensando: ma non è possibile richiedere la copia originale del proprio xp a microsoft? credo sia un diritto dopo tutto...

tutmosi3
24-11-2008, 10:48
Mi pare sia possibile ma te lo fanno pagare.

Ciao

luquis
24-11-2008, 13:34
Ho risolto col metodo di patel, sembra tutto liscio, ora posso gestire meglio la situazione, grazie.