cyrum83
22-11-2008, 07:20
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi è più esperto di me del mondo informatico. Vi spiego, è da qualche anno ormai che coltivo la passione per il computer e stavo pensando di seguire qualche corso per approfondire determinate conoscenza. Lo vorrei farei fondamentalmente per due motivi: primo per interesse personale, secondo potrebbe essere una chance in un futuro lavorativo (io sono uno psicologo del lavoro ma vista la situazione economica che si sta prospettando avere delle alternative non sarebbe male...)
Per farla breve non saprei su cosa puntare perchè, non essendo il mio settore, non conosco con precisione quelli che possono essere ad es. i tempi di apprendimento o costi per un corso/attestato.
Diciamo che da smanettone casalingo mi interessa sia "giocare" col mondo Linux, sia con ciò che riguarda il Web (studiare l'html o java potrebbe essere una soluzione?)
però vedo anche la conoscenza ad es.di SQL è molto ricercata...
qualsiasi consiglio sarà ben accettato
grazie
Ciro
ps io vivo a Roma
Per farla breve non saprei su cosa puntare perchè, non essendo il mio settore, non conosco con precisione quelli che possono essere ad es. i tempi di apprendimento o costi per un corso/attestato.
Diciamo che da smanettone casalingo mi interessa sia "giocare" col mondo Linux, sia con ciò che riguarda il Web (studiare l'html o java potrebbe essere una soluzione?)
però vedo anche la conoscenza ad es.di SQL è molto ricercata...
qualsiasi consiglio sarà ben accettato
grazie
Ciro
ps io vivo a Roma