View Full Version : Aiuto:Consiglio per la scheda madre
Salve a tutti vorrei chiedervi se sulla mia scheda madre è possibile installare un processore più all' avanguardia (dual core,quad core o AMD equivalenti)rispetto al Pentium 4 da 2.6Ghz che oramai risulta essere superato.
Vi chiedo questo aiuto perchè non vorrei cambiarla visto il fatto che ho montato schede video e Ram nuove da poco tempo.
La mia Scheda madre è un ASUS P4C800,con RAM ddr1 da 2.50 GB e scheda video ATI HD 3850 AGP.
Spero sia stato chiaro e che la sezione sia la giusta.
Grazie
athlon X2 4200+
22-11-2008, 10:14
il processore più potente che puoi montare è un pentium 4 come il tuo con frequenza di 3,2GHz...
purtroppo la scheda è troppo vecchia per montare processori dualcore;)
grazie per la risposta però vorrei kiederti un ultima cosa,cioe se esistono schede madri,diciamo moderne, che presentano per lo meno lo slot per le ram come le mie, e slot AGP,o almeno solo AGP per recuperare qualcosa.Premettendo comunque che vorrei montare uno di questi processori moderni.Grazie
grazie per la risposta però vorrei kiederti un ultima cosa,cioe se esistono schede madri,diciamo moderne, che presentano per lo meno lo slot per le ram come le mie, e slot AGP,o almeno solo AGP per recuperare qualcosa.Premettendo comunque che vorrei montare uno di questi processori moderni.Grazie
c'è la ASUS P5PE-VM che può fare al caso tuo...certo io a dire la verità punterei su qualcosa di nuovo anceh per la mobo,magari la ram e la scheda video le vendi.però quella che ti ho consigliato è ottima,ti posto le specifiche:
LGA775 socket for Intel®Pentium D/Pentium 4/Celeron CPU
Compatible with Intel® 05B/05A and 04B/04A processors
Support Intel®EM64T/Hyper-Threading Technology
(note. This motherboard does not support Intel Pentium® Processor Extreme Edition. )
Chipset Intel 865G
Intel ICH5
Front Side Bus 1066/800/ 533 MHz
(FSB1066 for external graphic, FSB800 for internal graphic)
Memory Dual Channel Memory Architecture
2 x 184-pin DIMM Sockets support max. 2GB DDR400/333/266 non-ECC, unbuffered DDR SDRAM memory
VGA Intel® Extreme Graphics 2
Expansion Slots 1 x AGP 8X
3 x PCI
Storage/RAID ICH5 South Bridge:
2 x UltraDMA 100/66/33
2 x Serial ATA
USB Max. 8 USB2.0 ports
Audio ADI 1888 6-Channel AC'97 Audio CODEC
Audio Sensing Technology
LAN Marvell 88E8001 GB LAN
Other ASUS Special Features MyLogo
CrashFree BIOS2
EZ Flash
ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Back Panel I/O Ports 1 x Parallel
1 x COM1
1 x VGA
1 x PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouse
1 x 6-Channel Audio I/O
1 x RJ45
4 x USB 2.0/1.1
Internal I/O Connectors 2 x USB 2.0 connector supports additional 4 USB 2.0 ports
CPU/ Chassis FAN connectors
CD audio in connector
Front Panel Audio connector
20-pin ATX Power connector
4-pin ATX 12V Power connector
BIOS 4 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0
Support Disc Drivers
ASUS PC Probe II
Anti-virus software (OEM version)
ASUS LiveUpdate Utility
Accessories 1 x Serial ATA cable
1 x Serial ATA power cable (For one devices)
1 x UltraDMA 100/66 cable
1 x FDD cable
I/O shield
User's manual
Form Factor uATX Form Factor, 9.6" x 7.6" (24.5cm x 19.3cm)
puoi montare processori core 2 duo e ram ddr400 fino a 2 giga.poi scusa l'appunto ma ho visto che dici di avere 2,5 gb di ram.io ti consiglio di montarne solo 2 giga cosi nn perdi il dual channel.
ti ringrazio per la risposta...mi sembra interessante questa scheda madre.Navigando su internet ho trovato anche questa qua
ASRock 4CoreDual-SATA2 R2.0- Scheda madre - ATX - PT880 come la vedi?
Dammi un tuo parere...un ultima cosa montando in futuro un Quad o un Dual io gia ho un alimentatore da 600W,secondo voi è soddisfacente per questa nuova configurazione?
Grazie in anticipo e spero mi possiate rispondere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.