PDA

View Full Version : mobo Asus P4v800-X e installaz cavetti porte usb anteriori del case

ramesses84
22-11-2008, 00:52
salve a tutti, l'altro giorno sono andato a casa di un amico che ha un pc assemblato funzionante con S.O Xp ma che però non gli funzionano le porte usb anteriori del case..
ho aperto il pc e ho notato che i cavetti provenienti dalle 2 porte usb anteriori erano staccati..
così manuale alla mano li ho collegati sulla scheda madre con risultato che quando collego una pen drive, o un hard disk esterno il pc sente che è collegata una periferica esterna ma nn posso accederci e dalle proprietà mi da come capienza 0 Byte..
anche dal pannello di controllo-> gestione periferiche se n nricordo male mi risultava tutto ok.
ora sul manuale riportava di collegare come nelllo schema seguente:

http://byfiles.storage.live.com/y1pwLBrUZoS62qKdNP6qaULZY3lpzTTVVvoCs_ajQuZ5YqFl17YozXgDmH7OtBQx0h5

i cavetti però nn erano nominati come nello schema, infatti avevo:
n. 2 cavetti con scritto +5V
n. 2 cavetti con scritto ground
n. 2 cavetti con scritto D+
n. 2 cavetti con scritto D-

io li ho collegati in questo modo partendo dal primo pin in alto a sx:

+5V - D- - D+ - ground

idem per l'altro gruppo di pin affianco

è giusto così ma devo installare qlcs a livello driver/software o vanno collegati tutti su di un unico gruppo?

Lithium_2.0
22-11-2008, 03:11
Non serve installare nessun driver, i cavi li hai collegati correttamente, purtroppo se è un case economico a volte la qualità delle porte USB frontali non è delle migliori, quindi ricontrolla bene i collegamenti (prova a collegarle su un unico gruppo, attenzione a non mischiare i cavi tra di loro) e se ancora non va lascia perdere...